Steppenwolf Inviata 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 22 Febbraio 2010 Nell'ultima sessione mi sono trovato con la seguente situazione. Lancio i Tuoni del Giudizio; per il Convenant dovevo Spingere l'avversario di 2 quadretti, solo che il DM ha stabilito che essendo seduto su un trono non potevo spingerlo, ma solo applicare gli altri effetti. Da Regolamento il movimento forzato è soggetto a tali limitazioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Nell'ultima sessione mi sono trovato con la seguente situazione. Lancio i Tuoni del Giudizio; per il Convenant dovevo Spingere l'avversario di 2 quadretti, solo che il DM ha stabilito che essendo seduto su un trono non potevo spingerlo, ma solo applicare gli altri effetti. Da Regolamento il movimento forzato è soggetto a tali limitazioni? Non puoi spingere un bersaglio atrraverso un muro, ergo immagino nemmeno attraverso un trono... ma nel caso specifico sta al dm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarkFMB Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Forced Movement Line of Effect: You must have line of effect to any square you pull, push, or slide a creature into. Distance in Squares: The power you’re using specifies how many squares you can move a target. You can choose to move the target fewer squares or not to move it at all. You can’t move the target vertically. Specific Destination: Some powers don’t specify a distance in squares but instead specify a destination, such as “adjacent” (a square adjacent to you). No Opportunity Actions: Forced movement does not provoke opportunity attacks or other opportunity actions. Ignore Difficult Terrain: Forced movement isn’t hindered by difficult terrain. Not a Move: Forced movement doesn’t count against a target’s ability to move on its turn. A target’s speed is irrelevant to the distance you move it. Clear Path: Forced movement can’t move a target into a space it couldn’t enter by walking. The target can’t be forced into an obstacle or made to squeeze into a space. Catching Yourself: If you’re forced over a precipice or a pit, you can try to catch yourself before you fall. Swapping Places: Some powers let you swap places with a target. You slide the target so that its space overlaps your space, and then you shift so your space includes at least one square that the target just left. Chiaramente il tuo master ha agito non solo secondo logica, ma anche secondo regola . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Chiaramente il tuo master ha agito non solo secondo logica, ma anche secondo regola . Dipende dalle dimensioni del trono in realtà. E' uno di quegli ostacoli balordi... teoricamente niente ti vieta di camminare in quella casella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 A seconda dei casi si può interpretare "a la Star Wars": se il trono è in legno o comunque leggero, viene ribaltato dalla spinta (in stile la poltrona di Palpatine all'inizio del suo duello con Yoda). Se è di pietra o comunque fissato al pavimento o peggio ancora al muro, invece, arresta il movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Il trono è terreno difficile quindi viene ignorato dal movimento forzato Ignore Difficult Terrain: Forced movement isn’t hindered by difficult terrain. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Bhe, dipende... tutto sommato di sto trono non sappiamo nulla. Quanti quadretti occupa, di che materiale è fatto, come è fatto, se blocca la linea di vista (e quindi anche linea di effetto)... In quest'ultimo caso per esempio non potrebbe spingerlo oltre perchè non c'è linea di effetto verso il quadretto in cui vuole spingerlo. Insomma, come diavolo è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Febbraio 2010 Bhe, dipende... tutto sommato di sto trono non sappiamo nulla. Quanti quadretti occupa, di che materiale è fatto, come è fatto, se blocca la linea di vista (e quindi anche linea di effetto)... In quest'ultimo caso per esempio non potrebbe spingerlo oltre perchè non c'è linea di effetto verso il quadretto in cui vuole spingerlo. Insomma, come diavolo è? Bum. Questo vuol dire che non posso spingere una parete mobile dentro al muro, nonostante sia fatta per questo? E non posso spingere un magigno, perché chiaramente mi impedisce di vedere dove lo spingo? Io posso avere linea di vista bloccata, ma linea d'effetto libera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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