Vai al contenuto

Movimento forzato e personaggi seduti su troni e affini

Steppenwolf

Messaggio consigliato

Nell'ultima sessione mi sono trovato con la seguente situazione.

Lancio i Tuoni del Giudizio; per il Convenant dovevo Spingere l'avversario di 2 quadretti, solo che il DM ha stabilito che essendo seduto su un trono non potevo spingerlo, ma solo applicare gli altri effetti.

Da Regolamento il movimento forzato è soggetto a tali limitazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Nell'ultima sessione mi sono trovato con la seguente situazione.

Lancio i Tuoni del Giudizio; per il Convenant dovevo Spingere l'avversario di 2 quadretti, solo che il DM ha stabilito che essendo seduto su un trono non potevo spingerlo, ma solo applicare gli altri effetti.

Da Regolamento il movimento forzato è soggetto a tali limitazioni?

Non puoi spingere un bersaglio atrraverso un muro, ergo immagino nemmeno attraverso un trono... ma nel caso specifico sta al dm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forced Movement

Line of Effect: You must have line of effect to any square you pull, push, or slide a creature into.

Distance in Squares: The power you’re using specifies how many squares you can move a target. You can choose to move the target fewer squares or not to move it at all. You can’t move the target vertically.

Specific Destination: Some powers don’t specify a distance in squares but instead specify a destination, such as “adjacent” (a square adjacent to you).

No Opportunity Actions: Forced movement does not provoke opportunity attacks or other opportunity actions.

Ignore Difficult Terrain: Forced movement isn’t hindered by difficult terrain.

Not a Move: Forced movement doesn’t count against a target’s ability to move on its turn. A target’s speed is irrelevant to the distance you move it.

Clear Path: Forced movement can’t move a target into a space it couldn’t enter by walking. The target can’t be forced into an obstacle or made to squeeze into a space.

Catching Yourself: If you’re forced over a precipice or a pit, you can try to catch yourself before you fall.

Swapping Places: Some powers let you swap places with a target. You slide the target so that its space overlaps your space, and then you shift so your space includes at least one square that the target just left.

Chiaramente il tuo master ha agito non solo secondo logica, ma anche secondo regola ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

A seconda dei casi si può interpretare "a la Star Wars": se il trono è in legno o comunque leggero, viene ribaltato dalla spinta (in stile la poltrona di Palpatine all'inizio del suo duello con Yoda). Se è di pietra o comunque fissato al pavimento o peggio ancora al muro, invece, arresta il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, dipende... tutto sommato di sto trono non sappiamo nulla.

Quanti quadretti occupa, di che materiale è fatto, come è fatto, se blocca la linea di vista (e quindi anche linea di effetto)... In quest'ultimo caso per esempio non potrebbe spingerlo oltre perchè non c'è linea di effetto verso il quadretto in cui vuole spingerlo.

Insomma, come diavolo è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe, dipende... tutto sommato di sto trono non sappiamo nulla.

Quanti quadretti occupa, di che materiale è fatto, come è fatto, se blocca la linea di vista (e quindi anche linea di effetto)... In quest'ultimo caso per esempio non potrebbe spingerlo oltre perchè non c'è linea di effetto verso il quadretto in cui vuole spingerlo.

Insomma, come diavolo è?

Bum.

Questo vuol dire che non posso spingere una parete mobile dentro al muro, nonostante sia fatta per questo? E non posso spingere un magigno, perché chiaramente mi impedisce di vedere dove lo spingo?

Io posso avere linea di vista bloccata, ma linea d'effetto libera.

Link al commento
Condividi su altri siti