Morvelion Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 Ho aggiornato e stravolto la lista precedentemente pubblicata (che conteneva un errore: le driadi nelle unità non sono 10 ma 9 per un costo complessivo di 108 p.ti). ritornando alla lista ho equilibrato un pò le cose, ho tolto l'uomoalbero per mettere le stirpi arboree che con il loro costo di 195 p.ti sono un investimento ma considerando che hanno R5 e 3 Fe l'una spero non andranno giù molto in fretta. I danzatori sono scomparsi per lasciar posto ad un unità di esploratori e con la loro dipartita ci lascia pure lo stendardo da battaglia sostituito da un nobile del clan degli eterni con freccia della salva fatale e freccie dente del drago per ottimizzare il tiro delle unità di guardie delle radure. come mago lo spettro dei rami torna nella foresta e compare una bellissima cantamagie con un pò di oggettini magici, mentre le driadi sono ridotte di numero ma sono sempre presenti in due unità. come potete capire la lista è completamente diversa ma, credo, equilibrata e formerà la base per ulteriori sviluppi. colgo l'occasione per ringraziare tutti per gli ottimi consigli datomi ecco come si presenta: EROI Generale:Nobile elfo silvano 75 p.ti Clan degli eterni 5 p.ti Oggetto magico: freccia della salva fatale 30 p.ti Oggetto magico: freccie del dente del drago 20 p.ti Totale:130 p.ti Cantamagie elfa silvana 90 p.ti maga 1° livello Arcani: bastone di Calaingor 25 p.ti Arcani: Sfera della divinazione 25 p.ti Totale: 140 p.ti TRUPPE 10 Guardie delle radure 120 p.ti 10 Guardie delle radure 120 p.ti 6 Esploratori 102 p.ti 8 Driadi 96 p.ti 8 Driadi 96 p.ti TRUPPE SPECIALI 3 Stirpi arboree 195 p.ti TOTALE LISTA: 999 P,TI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 secondo me è un buon esercito complimenti Solo una cosa poi non ti rompo più...dato che non hai guardie eterne perchè non metti il clan degli esploratori al posto di quello degli eterni? Così puoi schierarlo con gli esploratori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 secondo me è un buon esercito complimenti Solo una cosa poi non ti rompo più...dato che non hai guardie eterne perchè non metti il clan degli esploratori al posto di quello degli eterni? Così puoi schierarlo con gli esploratori... In effetti sarebbe giusto... Ottima lista per la conformazione di truppe e speciali, ma il settaggio della maga NON si può fare ... Doppio arcano ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 @ dam_lodi grazie! e poi rompi pure XD posto proprio per avere chiarimenti e suggerimenti !. per risponderti: il nobile è del clan degli eterni e non degli esploratori perchè quell'unità (gli esploratori)servirà per bloccare le marcie e come esca/unità sacrificabile è rischioso metterci dentro il generale. @ orgoglio elfico: perchè non si può fare la maga con doppio arcano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 Il doppio arcano non è concesso a nessun personaggio purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Doh!! >.< avevo dimenticato questa regola, si considerate allora la pergamena di dispersione al posto della sfera della divinaz.. (la perga conta come oggetto magico no?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Si si di pergamene ne puoi avere a caterve...se no i maghi in difesa non imbottiti con le pergamene non servono secondo me dovrebbero fare la regola speciale imbottitura di perghe che da un tiro armatura 5+ al mago fine OT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 @ dam_lodi grazie! e poi rompi pure XD posto proprio per avere chiarimenti e suggerimenti !. per risponderti: il nobile è del clan degli eterni e non degli esploratori perchè quell'unità (gli esploratori)servirà per bloccare le marcie e come esca/unità sacrificabile è rischioso metterci dentro il generale. @ orgoglio elfico: perchè non si può fare la maga con doppio arcano? E' vero che non serve il clan degli esploratori, ma che validità ha quello di eterni ? O lo fai senza clan e risparmi i 5 punti oppure lo fai alter ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 semplicemente mi avanzavano punti, e un TA al 5+ più doppia arma non mi dispiaceva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 semplicemente mi avanzavano punti, e un TA al 5+ più doppia arma non mi dispiaceva Vale solo se non gli dai armi speciali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 semplicemente mi avanzavano punti, e un TA al 5+ più doppia arma non mi dispiaceva Vale solo se non gli dai armi speciali... In più il nobile non può tenere due oggetti incantati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 XD infatti non ne ha, le freccie contano come ogetti incantati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Quello lo so ^^... Il problema è che non puoi avere 2 frecce (doppio oggetto incantato) quindi con quei 20 punti darei al nobleman qualcosa . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Doh! di nuovo! azz mi sa che sono un pò arruginito sulle regole..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Togli le frecce dente di drago e il clan degli eterni così puoi metterlo esploratore... Se lo schieri nei boschi è protetto dal tiro nemico e se arriva dietro a una unità magari poco corazzata la danneggia con la freccia della salva fatale... Inoltre il nemico deve disgregare la sua armata per eliminarti o gli esploratori o il generale che sarà ben protetto e completamente dall'altra parte degli esploratori... Se poi riesci a trovare i punti per metterlo del caln dei giardiavia (cioè togli clan degli eterni, frecce dente di drago e pergamena di dispersione e metti clan dei guardiavia e i 15 pti rimanenti li usi per mettere una driade o una guardia in più) meglio così col colpo mortale fai secchi i personaggi nemici... che ne dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 Doh! di nuovo! azz mi sa che sono un pò arruginito sulle regole..... Ho detto cretinate peggiori, stai tranquillo ! Il mio nobile preferito è senza dubbio questo ^^: Nobile 75 @ Guardiavia 35 @ Pietra del lago di cristallo / Pietra della rinascita (preferenza tua ) 30 @ L'elmo della caccia 20 @ Doppia arma 2 @ Arm legg. 2 @ Se trovi i punti settalo così, è veramente efficace ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morvelion Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 non male!! devo dire! l'utilizzerò ma in un'altra lista l'idea mia era quella di settarlo per il tiro, consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 Le possibilità sono infinite... Mumblemumble... I settaggi più carini che mi vengono sono questi: Ammazzamaghi/ammazzaeroi/ammazzalattine: Nobile guardiavia 110 @ Artiglio del cacciatore 25 @ Dardi arcani 25 @ Doppia arm. @ 164. Velocissimo ad aggirare, freccione, difficilmente colpibile: Nobile alter 100 @ Freccia salva fatale 30 @ Armatura rovi 15 @ Doppia arm. 2 @ 147. Contro eserciti con bassa disciplina: Nobile guardiavia/esploratore 110 / 90 @ Frecce fuoco astrale 25 @ Rovina di asyendi 10 @ [ti avanzano 15 pti. di oggetti magici ] Doppia arm. 2 @ 162/142, dipende dal clan ... Non sono proprio il massimo, però secondo me possono andare ^^... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dam_lodi Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 A me piacciono i primi due Certo che un personaggio a piedi con movimento 9 non si vede tutti i giorni ed è molto difficile da prendere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orgoglio elfico Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 Grazie all'armatura di rovi =)! Anche a me il secondo è quello che mi piace di più, ma principalmente dipende da quale esercito giochi. Anche il terzo (seppure a me non piaccia particolarmente) può far fuggire intere unità di goblin/topi con una freccia ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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