Posted 23 Febbraio 201015 anni comment_427566 So che è una domanda alquanto scema ma mi piace visualizzare e definire i miei pg in ogni dettaglio...Che voi sappiate i nani dorati sono tutti di carnagione scura oppure possono anche avere la pelle chiara? Ho guardato le poche illustrazioni che ho trovato sull'ambientazione del faerun ed è scura, ne sapete qualcosa di più? Grazie mille per le risposte
23 Febbraio 201015 anni comment_427602 Sì, dalle illustrazioni del manuale e da quanto si legge su http://forgottenrealms.wikia.com/wiki/Gold_dwarf i nani dorati hanno la pelle scura. Altre condizioni potrebbero solo essere un' eccezione , magari da definire col Dm.
23 Febbraio 201015 anni comment_427604 inventatelo, tipo io ho inventato un goliath dalla pelle bianca con i "tatuaggi" viola ed un braccio rosso sangue , che forse però purtroppo nn userò. beh, fai tu!ciao!xd
23 Febbraio 201015 anni comment_427610 Io so che ad esempio i drow sono scuri, ma alcuni casi rari sono soggetti ad albinismo. Potrebbe essere così anche per i nani dorati
23 Febbraio 201015 anni Author comment_427616 Wow, avevo poche speranze che qualcuno rispondesse a una domanda così, grazie a tutti:-D Preparerò 2 versioni una con la pelle chiara e una scura, purtroppo facendo un nano paladino con un sistema point buy da 28 il -2 al carisma è ingestibile sennò avrei gia fatto un semplice nano degli scudi.
23 Febbraio 201015 anni comment_427624 Il nano dorato è descritto in "splendente sud" o "razze di faerun" dove si dice che ha una pelle molto abbronzata o marrone ("brown" tradotto uan volta con cuoio e l'altra con marrone chiaro), occhi marroni o nocciola, capelli neri, grigi o marroni. quello a sinistra col piccone è un nano dorato
23 Febbraio 201015 anni Author comment_427645 Fantastico, io volevo invece il pg con pelle abbastanza chiara, occhi azzurri e capelli biondi XD. Devo sperare in qualche concessione del master mi sa.
23 Febbraio 201015 anni comment_427659 veramente quello a sinistra con la picca è un duergar, un nano grigio, il nano dorato è quello a destra con l'ascia e quello al centro un nano degli scudi
23 Febbraio 201015 anni comment_427667 veramente quello a sinistra con la picca è un duergar, un nano grigio, il nano dorato è quello a destra con l'ascia e quello al centro un nano degli scudi La figura è ripresa dal player's guide to faerun dove le didascalie indicano quello a sinistra come un nano dorato ma effettivamente deve esserci un errore perchè sembra proprio un nano grigio!
23 Febbraio 201015 anni comment_427685 La figura è ripresa dal player's guide to faerun dove le didascalie indicano quello a sinistra come un nano dorato ma effettivamente deve esserci un errore perchè sembra proprio un nano grigio! C'è un'ulteriore immagine di nani dorati nel manuale della ambientazione di FR... e il nano è dalla carnagione scura con capelli e barba bruni (purtroppo non l'ho trovata sul web da mostrare, ma è a pag.11 della versione inglese), mentre il grigio è tricotomicamente bianco ^^ Probabile sia un'inversione nella didascalia come dice Thondar
23 Febbraio 201015 anni comment_427689 beh, se vuoi crea una...eccezione, magari del nano nn si sà perchè ha la pelle di quel colore(quello ke vuoi tu) ed è considerato come un profeta.XD comunque il nano dorato di solito anzi sempre ha la pelle scura, preferibilmente marrone e capelli e barba neri, e nn dimentichiamo gli occhi scuri.xd ciao a tutti.
23 Febbraio 201015 anni comment_427691 E se si intendesse la sinistra dei nani piuttosto che quella dell'osservatore?
23 Febbraio 201015 anni comment_427777 E se si intendesse la sinistra dei nani piuttosto che quella dell'osservatore? No, c'è proprio la scritta sotto, comunque quello col piccone è un nano grigio, si vede anche dall'armatura a scaglie, dal piccone e dal fatto che è calvo, caratteristiche molto comuni in quei nani. Edit: e se vogliamo anche dal motivo sullo scudo