Vai al contenuto

[Ricky Vee - La terra degli eroi] Le caverne di Ysgard

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviata

Come di consueto Lil'Ythandur, comandante dell'esercito del regno drow dello Svartalfheim ha dato ordine che molti drow vengano radunati a Yllithir, la capitale.

E' infatti arrivata la settimana di tregua con i nani e gli gnomi, in cui i vari regni operano un cambio molto ingente delle linee che compongono l'esercito. Coloro che erano a combattere tornano alle loro mansioni e vengono sostituiti da un numero equivalente di soldati.

Siete stati radunati tutti e quattro nella caserma della sezione ovest della capitale. Non vi conoscete e non sappiate da dove gli altri vengano o quale sia il loro valore. Vedete solamente che siete tutti molto giovani e sapete che dovrete operare insieme, come vi è stato detto al momento della registrazione.

Aspettate più di due ore, mentre la coda davanti a voi si sfoltisce. Finalmente, quand'è il vostro turno, entrate nell'ufficio di Sfeldhar Freshynian. Si tratta di una donna piuttosto anziana che ha fatto carriera e ora vive dietro una scrivania.

Sedetevi pure.

Dice in tono secco senza neanche guardarvi, poi dopo aver chiesto i vostri nomi rimane per cinque minuti buoni in silenzio, consultando un mucchio di carte.

Finalmente alza la testa e si rivolge a voi.

Vedo che siete tutti giovani e inesperti. Non trattandosi però di soldati ordinari, non sarete integrati direttamente nei reparti dell'esercito. Avrete una certa indipendenza, diciamo.

Sembra quasi che faccia fatica a parlare e riprende un attimo fiato prima di ricominciare.

Ciò non vuol dire che siate completamente autonomi, naturalmente. Vi appoggerete alla comandante Eideyrlysh Bah'ytuk che vi dirà cosa dovete fare. Ma tutto sommato opererete da soli.

Riprende ancora fiato.

Appuntamento domani ai tre suoni di campana e mezzo per incontro con la comandante.

Sembra che stia quasi per ansimare.

Ci sono domande?

@tutti

Spoiler:  
Nota: nel reame non c'è un vero e proprio conto delle ore. Ci si basa sui suoni delle campane; ce ne sono 12 al giorno, che si intervallano l'uno dall'altro di 2 ore. Tra ognuno di essi ci sono i "mezzi tocchi". In poche parole, partendo da mezzanotte, 3 tocchi e mezzo corrispondono alle sette del mattino, ma ricordatevi che da voi non c'è il sole

Le regole sono le stesse degli altri topic di gioco.

Ricordatevi sempre il nome del pg all'inizio di ogni post.

Se qualcuno non posta più il dm può farne ciò che vuole.

Mettete una descrizione fisica del pg nel primo post.

Spero che vi divertiate e che il pbf possa andare avanti per mooolto tempo :-)

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre ascolto le parole della donna, la mia mente vola lontano, nelle mie adorate lande selvagge, alle quali non vedo l'ora di far ritorno. Lascio vagare libero lo sguardo sui presenti, osservandoli con aria curiosa, dondolandomi distrattamente sui talloni e sorridendo in risposta ad eventuali sguardi da parte degli altri.

Chissà che tipi saranno? Spero non i soliti seriosi zittoni dell'esercito...

Quando la Freshynian finisce di parlare, annuisco in segno di comprensione, per poi voltarmi verso la porta, in attesa che anche gli altri escano.

Descrizione:

Spoiler:  
Terrainen non è un individuo particolare per la sua specie, almeno dal punto di vista fisico: alto circa 1,50 m, ha un fisico un po' più robusto della media, visto il suo addestramento, e gli occhi dorati.

I capelli argentei, insolitamente corti per un drow, sono legati in alto dietro la testa, in modo da non essere di disturbo in combattimento.

Terrainen indossa sempre il suo giaco di maglia, portato sopra una camicia a maniche corte, e, sopra il giaco, una tunica di stoffa marrone pesante lo protegge dal freddo delle caverne. Sulle spalle porta un mantello ricoperto di pelliccia d'animale con il cappuccio.

Ai piedi porta un paio di stivali di cuoio logori.

Inviato

guardo senza farmi notare coloro che sono nella stanza con me poi parlo alla donna senza guardarla negli occhi.

dove è fissato l'appuntamento?

@tutti

Spoiler:  

Con altezza e peso nella media dei Drow, Divrae ha un fisico slanciato e muscoloso. Ha lunghi capelli bianchi che porta solitamente sciolti ma che raccoglie in una coda con un laccio di pelle prima delle battaglie. I suoi occhi sono grandi e rossi e sono molto evidenti sul suo volto. La sua pelle è di un nero molto scuro.

Indossa abiti di pelle con sopra un giaco di maglia di mithral di pregiata fattura. porta al finaco uno spadone e sulle spalle una faretra piena di frecce ed un arco composito.

Inviato

No da parte mia nessuna domanda , mi sembra ovvio che domani sapremo quello che ci serve....dico rivolto a Sfeldhar

Poi mi rivolgo agli altri.....visto che dovremo passare diverso tempo insieme che ne dite di fare un pò di conoscenza? potremmo andare a mangiare qualche cosa e fare un pò di conversazione , che ne dite?

Spoiler:  
Alank fisicamente è il tipico drow , piuttosto basso e non molto robusto , e passerebbe inosservato se non fosse che tinge i suoi lunghi e fluidi capelli bianchi con una speciale mistura che li fa diventare rosso fuoco , cosi occhi rossi e capelli rossi gli danno un aspetto strano ma intrigante , sembra effettivamente un folletto . i suoi vestiti sono semplici , mai elaborati , ma eleganti atti a diverse attività , dallo studio in una grande biblioteca allo scalare un muro di cinta , porta sempre con se il suo zaino magico che contieni i ferri del mestiere e altro ancora.
Inviato

bene, grazie... non ho altre domande.

mi alzo e mi avvicino alla porta

arrivederci.

aspetto che anche gli altri si avvicinano alla porta

poi annuisco al drow che ha appena parlato.

Inviato

@Descrizione fisica

Spoiler:  
Dilyth è un drow alto all’incirca 1,60. I suoi tratti sono affilati ed i lineamenti aggraziati. Ha i capelli bianchi lunghi e lisci, di solito li tiene raccolti in una coda. I suoi occhi sembrano due chiazze di argento fuso, sono vispi grandi e un po’ obliqui come quelli di certi gatti. La sua pelle ha il colore della pietra lavica. Indossa semplici abiti di cuoio ma il torace è protetto da una finissima maglia di mithral. Porta sempre con sè un flauto ed uno stocco entrambi di notevole fattura.

Indipendenza? Questo mi suona benone...

Tutto chiaro signora, c'è altro che dobbiamo sapere?

in caso di risposta negativa saluto ed esco aspettando gli altri

vediamo un po' con chi avrò a che fare

Inviato

Faccio un cenno di assenso all'anziana ed esco raggiungendo gli altri....

Bene compagni , io mi chiamo Alank , dove preferite andare per fare conoscenza , quando sono in città sto da mio zio , se volete possiamo andare li , è un posto tranquillo.....se nessuno a nulla incontrario ovviamente.....

Inviato

Almeno dall'aspetto non sembrano individui ordinari.

"Si. Mi sembra una buona idea, quella di conoscerci meglio, in vista del tempo che dovremo passare insieme." dico, uscendo insieme a Divrae e Alank, in attesa che gli altri facciano lo stesso.

Una volta fuori, sorrido ad entrambi e mi presento: "Come avrete capito, il mio nome è Terrainen Dinoniel. Direi che un posto vale l'altro, anche se io mi dovrò trovare una sistemazione per la notte, prima di tutto."

Inviato

Dylith Athorannani, spadaccino al vostro servizio nel presentarmi porto il braccio destro al petto e chino leggermente il busto

Mi piacerebbe fare un salto in qualche bella taverna, tanto per godere degli agi della città ancora per un poco. Potremmo mangiare qualcosa.

Inviato

Oh bhe ... dico mentre mi tolgo dal viso un ciuffo rosso particolarmente ribelle....certo che si può andare in una taverna , anche se io le trovo troppo rumorose , e per dormire ...bhe casa di mio zio non è molto grande ma se vi accontentate di dormire alla bene e meglio un posto per voi posso trovarlo....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...