Vai al contenuto

[Ricky Vee - La terra degli eroi] Le caverne di Ysgard

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Arrivate alla Freccia d'Argento, distante non più di 10 minuti a piedi.

Dall'esterno sembra un edificio come tutti gli altri. Costruita in legno scuro, è ad un solo piano e sembra piuttosto accogliente (per un drow).

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Entrate mentre la campana suona i sette.

L'interno della taverna non è molto grande ma è spazioso. Alle pareti vi sono delle luci fioche argentee che danno un'atmosfera molto riservata all'ambiente.

Al momento, della decina di tavoli all'interno del locale, solo due sono occupati. In uno vedete tre giovani drow che schiamazzano, probabilmente sotto l'effetto dell'alcool, nell'altro due sacerdotesse all'apparenza di alto rango, parlano sommessamente.

Inviato

Freccia d'argento... Sembra un posto tranquillo.

Entro al seguito di Divrae, quindi, dopo essermi guardato intorno, scelgo un tavolo vicino al bancone e mi siedo, invitando gli altri a fare lo stesso.

Inviato

Seguo gli altri al tavolo e mi siedo tranquillamente , mi guardo intorno con fare distratto....bene il posto mi pare meglio di quanto pensassi , io di solito non bevo , la mente annebbiata non fa per me , ma visto che non sappiamo cosa ci toccherà domani per questa sera posso fare un eccezzione....e detto questo aspetto di vedere un inserviente per ordinare.....

Inviato

Vedo che condividi il mio punto di vista Alank, godiamoci pure qualche piccolo lusso per ora.

Aspetto che tutti prendano posto poi nell'attesa di un inserviente

Ditemi un po', da dove venite e quali sono le vostre specialità?

Inviato

Bhe io appartengo ad una piccola casata nobiliare , la mia città di appartenenza si chiama Nashera che si trova ad un paio di settimana da qui seguendo i tunnel meridionali....di me si potrebbe dire che sono un tuttofare...qualcuno che non mi apprezza mi chiama ladro , ma la mia è un arte , l'arte di arrangiarsi.

Inviato

non c'è molto da dire su di me. ho imparato a combattere da mio padre ed è ciò che faccio. la mia specialità è il tiro con l'arco.

per ora vi basterà sapere questo...non mi piace parlare delle mie origini.

Inviato

Mostro alla graziosa cameriera il mio sorriso migliore, guardandola negli occhi: "Salve, incantevole creatura. Per me un bicchiere del vostro vino migliore. E' giorno di festa, per me: ho conosciuto nuovi amici e ho incontrato voi, incantevole lady..." dico, continuando a fissarla negli occhi.

@dm:

Spoiler:  
Diplomazia +0
Inviato

carina...

guardo la ragazza negli occhi

per me lo stesso... spero che siate voi a portarmelo, sarebbe sicuramente più buono.

Spoiler:  
prova di carisma +3
Inviato

La ragazza non sorride nemmeno alle battute dei due compagni e si rivolge a tutto il gruppo.

Se tutti volete bere vino potrei portarvi una bottiglia. Costa solo 3 monete d'oro.

Inviato

Si direi che una bottiglia va bene , e per questa sera anche il prezzo , che ne dite compagni se questa volta offro io , mi sento piuttosto generoso quest'oggi ,ed è una situazione che potreste non rivedere per molto tempo.....finisco la frase con un sorriso e ammiccando alla cameriera....

Inviato

Tentativo d'abbordaggio fallito...

La mia espressione si capovolge, divenendo non dissimile da quella di un cane a cui non è stato data da mangiare la bistecca che gli è stata sventolata sotto il naso.

Dopo qualche istante, la piccola disavventura sembra esser stata rimossa dalla mia memoria, o non sia mai avvenuta.

Con un nuovo sorriso, annuisco alla proposta di Alank, aggiungendo: "Allora meglio approfittarne."

Quindi rivolgo un ulteriore sorriso alla cameriera, come a dire "non demorderò per così poco".

@dm:

Spoiler:  
Diplomazia +0 o Carisma +0

Qui credo ci siano dei malus per via del fallimento di prima.

Inviato

Dopo aver a mala pena ascoltato i brevi racconti dei miei compagni vengo interrotto dall'arrivo della cameriera prima di poter parlare dei miei trascorsi...

Del vino andrà benissimo, Alank, ma accetterò la tua proposta solo se mi permetterete di offrire qualche vivanda...

dopo una breve pausa mi rivolgo alla cameriera

Mia signora, perdoni i modi un po' melensi dei miei commensali, sono solo stati incantati dalla vostra apaprizione, ma come dargli torto? Potreste consigliarci un buon piatto per accompagnare il vino?

@DM

Spoiler:  
io a dplomazia ho +6 :elminster, ma non credo serva!
Inviato

Troppo gentile.

Risponde la cameriera, lusingata, a quest ultima affermazione.

Come piatti abbiamo degli squisiti tuberi in salamoia, oppure del riso delle caverne con salsa di centipede.

Cosa gradite?

Inviato

Mentre mentalmente gongolo per il fatto che l'elfa mi abbia dato retta proseguo l'ordinazione

Prenderò i tuberi in salamoia, trovo che l'aceto ed il salato accompagnino superbamente il vino

edonismo... mi mancherà tutto questo!

Aspetto che anche gli altri facciano la loro richiesta se lo desiderano.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...