Vai al contenuto

[Ricky Vee - La terra degli eroi] Le caverne di Ysgard

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Eccellente allora dico soddisfatto mentre proseguo il pasto

Finito di mangiare mi pulisco garbatamente con il tovagliolo poi mi guardo intorno

in cerca della cameriera

DM

Spoiler:  
Se la vedo mi congedo un attimo dai miei compagni per andare dall'elfa che ci ha servito e chiederle

Grazie per il pasto era tutto squisito. Mia signora pensate che sarebbe spiacevole per gli altri ospiti se improvvisassi qualche nota? Così per rallegrare l'atmosfera... Sarebbe poi mio grande privilegio dedicarvi una canzone, posso sapere il vostro nome?

p.s.

Spoiler:  
se continua così il prossimo livello dovrò prenderlo da bardo!

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti tranne Dylith

Spoiler:  
Dylith si guarda intorno, poi vedete che si alza e si dirige verso la cameriera.

@Dylith

Spoiler:  
Vedi la cameriera, ti avvicini e le parli.

Lei ti risponde.

Oh, voi sapete davvero cantare?

Non so se il gestore del locale voglia che gli avventori facciano troppo chiasso, però vi garantisco che è un amante della buona musica.

Comunque mi chiamo Seraphine, con chi ho il piacere di parlare?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Che scortese sono stato, chiedervi il vostro nome prima di dirvi il mio perdonatemi; sono Dylith Athorannani, al vostro servizio

solito inchino

Purtroppo non ho bevuto abbastanza per mettermi a cantare

sorrido cercando di risultare simpatico

ma mi diletto nel suonare il flauto traverso. Vi farò ascoltare qualcosa poi mi direte

Cerco un angolo adatto mi siedo su una sedia, recupero il mio flauto poi senza alzare troppo la voce

Vi prego, signori, vogliate gradire l'ascolto di questa melodia. Questo mondo è dei guerrieri e dei forti, ma solo chi apprezza il valore dell'arte vive davvero. Con umiltà dedico le mie note ai presenti ed in particolare alla bella Seraphine

Ciò detto comincio a suonare non troppo forte in modo che la musica sia un sottofondo.

@DM

Spoiler:  
intrattenere (strumenti a fiato) +6; se possibile faccio le cose con calma in modo da prendere 10 alla prova.
Inviato

Bhe si un pò di musica certo ci voleva , ma non certo da uno di noi.....spero finisca presto cosi ce ne possiamo andare....

Guardo con fare annoiato Dylith mentre suona ....sperando che finisca in fretta....

Inviato

Dylith intona una melodia dolce e molto piacevole, riuscendo ad attirare le attenzioni dei pochi presenti.

Dopo un paio di minuti, però, sente dei colpetti di tosse provenire dalla sua destra. Sembra il drow che di solito sta dietro al bancone.

@silver

Spoiler:  
Non ti ho fatto prendere 10, perchè di solito non lo permetto per le prove tipo intrattenere. In ogni caso ti è uscito un 14, quindi direi che è andata bene ^^
Inviato

Smetto di suonare quando il drow tossisce e mi volto verso di lui

cosa vorrà questo seccatore? Stavo suonando così bene... Oh sembra l'oste

Messere, ditemi volete che vi suoni qualcosa in particolare?

Inviato

Oh no, signore, non si deve preoccupare...

Dice l'oste in tono vago

Però, ehm, vede... Gradirei che lei non mi distragga la cameriera mentre è a lavoro.

Sa, è una questione professionale.

Inviato

Sorrido bonario

per un attimo ho temuto che fosse il fidanzato...

Oh ma certamente. La prego di scusarmi e di non rimproverare Seraphine è stata solo colpa mia, non si ripeterà.

oramai ho perso l'ispirazione, meglio tornare dagli altri

saluto gli avventori

Grazie a tutti per il vostro gentile ascolto

per poi tornare al tavolo dagli altri

Spero che la melodia non vi abbia disturbato. Bene vedo che nel frattempo avete terminato il pasto... Vi va bene l'arena di Kord allora?

Inviato

ascolto attentamente e con piacere la musica.

se combatti come suoni allora dovrò impegnarmi.

abbozzo un sorriso.

ma è un suonatore o un combattente?

per me va bene...

Inviato

Combatto anche meglio di come suono! sorrido ancora, lieto del clima conviviale che pare maturare

Andiamo allora.

Dopo aver salutato Seraphine ed essermi scusato per l'eventuale imbarazzo creatole faccio strada verso il tempio di Kord (o magari verso un' arena più vicina)

suonare per un'elfa e poi tirare di scherma con un promettente avversario... la giornata si mette bene

Inviato

Applaudo entusiasta a Dylith, quando torna al nostro tavolo.

Quando decidiamo di andarcene, mii alzo dal tavolo scuotendomi le vesti in modo distratto, per poi battermi qualche colpo sull'addome con la mano aperta : "Bene. La passeggiata mi aiuterà a smaltire un pò di queste squisitezze." dico fra me e me, mentre seguo gli altri fuori dal locale, lasciandomi sfuggire un rutto sommesso appena siamo all'esterno.

"Frizzantino quel vino..."

Inviato

Vi dirigete con calma al tempio di Kord, situato nei pressi del centro della città.

Si tratta di un edificio davvero imponente, costruito in pietra grigia e smussata, che gli dà un'apparenza davvero massiccia. Una scritta in drow sovrasta l'ingresso.

"IN NOME DI KORD, CHI NON E' FORTE NON SI GODE LA VITA"

Questa scritta vi fa venire sicuramente in mente ciò che sapete sul dio che abita a poche centinaia di metri sopra le vostre teste e che in questo momento si starà sicuramente godendo il suo perenne banchetto.

In quanto a maestosità, il tempio vi sembra secondo solamente alla grande cattedrale della semidea Eilistraee, che tra l'altro è la sua dimora.

Inviato

Davanti al tempio faccio una riverenza in segno di rispetto

Siamo arrivati.

Cerco un sacerdote per chiedere il permesso di esercitarci nella lotta armata nell'arena del tempio raccontando di come a breve saremo inviati al fronte.

Inviato

All'ingresso vedete subito due sacerdoti, che dopo aver ascoltato le vostre intenzioni vi conducono in un cortile largo circa 40mx40m.

Qui potete affinare la vostra tecnica, soldati. Che la forza sia con voi.

Se poi volete lasciare un'offerta al tempio passate al salone principale.

Inviato

"Grazie infinite. Non mancheremo di farlo." dico ai sacerdoti, esibendomi in un piccolo inchino riverente.

"Bene bene. Chi comincia?" dico, una volta che i sacerdoti si sono allontanati, cominciando a compiere movimenti fluidi ed affondi con il bastone per riscaldarmi, in attesa di sapere come si svolgerà il duello.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...