Vai al contenuto

[Ricky Vee - La terra degli eroi] Le caverne di Ysgard

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Alank se non sbaglio si era offerto di fare da giudice, bene lasciamo che sia lui a stabilire le condizioni... Per quanto riguarda le sfide potremmo tirare a sorte e vedere chi sono i primi due contendenti...

DM

Spoiler:  
ci aiuti tu a stabilire un ordine casuale? Pensavo una cosa tipo 2 duelli a testa in modo da permettere a ciascuno di sfidare gli altri 2.

• Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Certo , farò volentieri da arbitro , le condizioni sono semplici , due si fronteggiano , vietato colpire al volto o agli arti , si può colpire solo al torso sopra la cintura , basta solo toccare l'avversario senza ferirlo per fare un punto , chi totalizza cinque punti ha vinto.... e visto che siete in tre direi che ognuno di voi si scontrerà con gli altri in modo che tutti facciano due incontri , in caso di pareggio i due contendenti rimasti faranno un ultimo incontro che determinerà il vincitore.....

Credo che scegliere chi di voi inizi a battersi tirando a sorte sia una buona idea , cosi nessuno è avvantaggiato . ho giusto qui in tasca dei dadi , chi fa più alto decide con chi battersi e poi si continua seguendo l'ordine del risultato dei dadi finche tutti non avrete fatto due incontri , che ne dite?

Inviato

per me va benissimo...

non voglio essere il primo... mi piacerebbe studiarli prima.

mi avvicino ad alank e mi faccio dare i dadi. se gli altri accettano li tiro.

Inviato

Ripongo il bastone a terra, quindi mi avvicino agli altri, in attesa che vengano tirati i dadi: "Vai pure." dico, flettendo i muscoli per scioglierli.

La spada non è proprio la mia arma preferita, ma penso che me la caverò comunque.

Inviato

Divrae tira i dadi e secondo quanto prestabilito, l'ordine degli incontri dovrebbe essere:

Divrae - Dylith

Divrae - Terrainen

Dylith - Terrainen

@nota

Spoiler:  
Non abbiate paura di farvi male, tanto conoscete le caratteristiche del piano.
Inviato

quindi noi siamo i primi!

vediamo se sei bravo con la spada quanto con le parole...

mi metto al centro dell'arena estraendo lo spadone e stringendolo tra le mani

cominciamo!

Inviato

"Io combatterò nel secondo incontro, dunque." dico, mettendomi a sedere in un punto in cui non posso dar fastidio ai duellanti, per poi concentrarmi per bene su entrambi, in modo da capire quale sia il loro strile personale.

Inviato

Bene ragazzi , ora voglio vedervi belli scatenati , ma non esagerate , ricordatevi che i vestiti a differenza di noi non risorgono il mattino dopo perciò se tenete ai vostri abiti cercate di attenervi alle regole....e detto questo mi vado a mettere da una parte per godermi lo spettacolo e arbitrare in maniera equa.....

Inviato

I due sfidanti si mettono a breve distanza l'uno dall'altro, tirando fuori le armi.

Tutto è pronto.

@sfidanti

Spoiler:  
Essendo che si tratta di un duello, avete un round di tempo per agire in contemporanea prima che si entri nell'ordine di iniziativa. Potete corrervi addosso, preparare un'azione, usare un oggetto o fare quello che vi viene in mente.
Inviato

mi metto in posizione di guardia pronto ad iniziare il combattimento

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se arriva a portata lo colpisco con lo spadone txc+4 danni 2d6+3
Inviato

A noi dunque! dico fremente, eccitato all'idea del confronto

Con un gesto aggraziato estraggo il mio stocco affusolato, porto la lama in verticale tenendola per un attimo parallela al mio naso, poi la inclino leggermente in avanti portando l'altro braccio all'indietro ed assumendo così la tipica guardia dello schermidore.

@DM

Spoiler:  
nel primo round (quello prima dell'iniziativa) sono in difensiva totale (+4 CA).

Nei round seguenti combatto usando 1 punto di maestria. Se serve mi avvicino all'avversario.

attacco stocco +5 1d6+1

CA 20 contatto15 sprovvista15

Se mi trovo in seria difficoltà combatto sulla difensiva TC+1 CA+3

Per quanto mi riguarda puoi anche gestire tu più round poichè non credo di variare la mia tattica

Inviato

Inizialmente entrambi i duellanti rimangono fermi, poi Dylith rompe gli indugi e attacca il compagno.

Divrae sembra pronto e cerca di prendere l'avversario con il suo spadone, ma il suo attacco passa a una decina di centimetri dal busto del drow, che cerca di approfittarne con un altro colpo.

Lo stocco buca superficialmente il braccio di Divrae, ma la ferita si ricompone subito dopo, lasciando come traccia solamente un piccolo taglio sul suo vestito.

@dadi

Spoiler:  
Attacco di Divrae: 1d20+4= 15 (mancato)

Attacco di Dylith: 1d20+5= 19 (colpito)

Danni: 1d6+1= 2

@iniziativa

Spoiler:  
Turno di Divrae.
Inviato

Un colpo al braccio , nessun punto....dico con voce calma....

Chissà chi vincerà ....è un vero peccato che non ci abbiamo scommesso qualcosa....

Inviato

Divrae cerca di colpire l'amico con le intenzioni di restituirgli il colpo subito, ma forse ci mette troppa foga e gli apre un profondo squarcio sul ventre.

Dylith crolla a terra esanime, mentre del sangue sgorga dalla ferita

@dadi

Spoiler:  
TxC: 1d20+4= 19 naturale

Conferma del critico: 1d20+4= 7 (non confermato)

Danni: 2d6+3= 13

@tutti

Spoiler:  
Il colpo ha mandato Dylith a -2, ora è già risalito a +0, perciò è ancora privo di sensi.

Zetsu mi dica cosa intende fare.

Inviato

Colpo valido , uno a zero per Divrae.....e domani prima di partire tutti a fare una puntatina da un sarto... e finito di parlare faccio un breve applauso...

Inviato

ops... mi sono lasciato un po' prendere la mano.

bene... il primo combattimento vinto.

avanti il prossimo!

mi rimetto in posizione aspettando il mio prossimo avversario.

Inviato

"Eccomi." dico, alzandomi in piedi ed estraendo una spada corta dal fodero che porto sulla cintura ed eseguendo un paio di affondi per finire di sciogliermi.

"Pronto. Dacci tu il via, Alank." dico, dopo essermi posto di fronte a Divrae all'interno dell'arena.

@dm:

Spoiler:  
Nel primo round, quello libero, attivo anche Schivare su di lui. Preparo anche un'azione: non appena lui mi attacca, compio un'acrobazia per portarmi sul suo fianco(Acrobazia +7). Non so se posso, ma vorrei anche sferrare un attacco.

Txc +5(ci va sommato anche il +2 per fiancheggiamento, con il relativo -2 alla sua ca)

danni: 1d6 +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...