legione Inviata 24 Febbraio 2010 Segnala Inviata 24 Febbraio 2010 Ieri sera giocando la sessione settimanale di D&D siamo stati attaccati da delle chimere, se non erro, e ci sono sorti un po' di dubbi... 1- Se una creatura sta volando vicino/sopra di un pg ha vantaggio in combattimento contro il giocatore? 2- Se un potere mi consente di spingere la creatura bersaglio, la posso spingere verso il basso? 3- Se immobilizzo una creatura mentre sta volando cade verso il basso nei quadretti sottostanti? 4- Se tiro/spingo una creatura mentre sta volando con un potere i rami d'albero possono ostacolare il suo movimento? 5- E i poteri a area come funzionano se li faccio in aria? Prendo un "quadrato" oppure un "cubo"? Mi sembra che sia tutto
davidmaycry Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ieri sera giocando la sessione settimanale di D&D siamo stati attaccati da delle chimere, se non erro, e ci sono sorti un po' di dubbi... 1- Se una creatura sta volando vicino/sopra di un pg ha vantaggio in combattimento contro il giocatore? 2- Se un potere mi consente di spingere la creatura bersaglio, la posso spingere verso il basso? 3- Se immobilizzo una creatura mentre sta volando cade verso il basso nei quadretti sottostanti? 4- Se tiro/spingo una creatura mentre sta volando con un potere i rami d'albero possono ostacolare il suo movimento? 5- E i poteri a area come funzionano se li faccio in aria? Prendo un "quadrato" oppure un "cubo"? Mi sembra che sia tutto gli stessi problemi che abbiamo avuto noi al primo combattimento contro creature voltanti... 1) Dipende dal mostro se ha vantaggio o no ci sta scritto nel libro dei mostri.. 2) Questo non è ben specificato quindi teoricamente la spingi in aria non puoi verso il basso , altrimenti anche un che cammina dovresti poterlo spingere verso il basso 3) Non cade perche' quando sei immobilizzato non ti puoi solamente muovere , quindi la creatura continuerebbe a volare nel punto in cui è ma non si puo' spostare 4)Si certo che l'ostacolano dipende sempre quanto sono grandi i rami pero' in via di massima si 5)funziona allo stesso modo , per comodita poggiali sul un quadrettato e li consideri che sono in cielo
legione Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Ma riguardo allo spingere mi eran venuti dubbi. Ti faccio 2 esempi: 1° caso: faccio Thunderwave e come mi sembra logico lo spingo "lontano" da me. 2° caso: faccio Phantom Bolt e secondo la mia logica lo posso spingere anche in una direzione diversa da quella opposta a me. Che ne dite?
davidmaycry Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Ma dove li spingi dipende da te e soprattutto dal potere ovvero se il potere ti permette di spingere , tu puoi solamente allontanarlo da te se dice tirare lo devi fare per forza verso di te se ti dice scorrere fai quello che ti pare anche muoverlo di lato , quindi dipende da cosa ti dice il potere
Messaggio consigliato