Pau_wolf Inviata 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviata 24 Febbraio 2010 Avete letto la classe del guaritore sul manuale delle miniature? Una classe assurda. Nonostante il nome, sicuramente cura meno del chierico. Questa classe base ha bab del mago, puo usare solo armature leggere se no fallisce gli incantesimi, non converte gli incantesimi in "cura ferite" e la sua limitatissima lista di incantesimi ha solo incantesimi per guarire ferite e altro. Poi va bè ha il "vantaggio" di poter sommare il modificatore carisma ai pf che guarisce lanciando incantesimi curativi. E poi ottiene un unicorno celestiale e le capacità magiche per curare vari tipi di condizioni: malattia, veleno, cecità eccetera. Un giocatore sicuramente si stufa subito di questa classe, dato che partecipa al combattimento solo curando. Forse va bene per un PNG, ma neanche... il chierico sarebbe mille volte meglio come guaritore. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 esattamente quello che hai detto te ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cardas Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 In effetti è alquanto scarsa come classe: si basa su una cosa, il curare, e nemmeno lo fa tanto bene (proprio per l'incapacità di convertire, anche se non avrebbe tanti altri incantesimi da convertire, data la lista limitata). La stessa meccanica su cui si basa (il curare in combattimento) è generalmente considerata sub-ottimale. Le varie capacità di annullare certi status una volta al giorno non migliorano di molto la cosa, e nemmeno il compagno unicorno. L'unico momento in cui potrebbe essere utile è arrivando a lanciare portale quando può usare gli incantesimi di nono. Stop. Per il resto si può tranquillamente buttare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Secondo me, dovrebbe prendere come talenti bonus quei talenti che aumentano il guarire (ora non me li ricordo, mi sembra stiano su BOED e Perfetto Sacerdote) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arken Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 daccordo con te al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 D'accordo ma non del tutto. Non ha bisogno di praparare gli incantesimi, quindi nemmeno di convertirli in curare come un chierico. Se vuol curare, cura... ed il fatto che abbia sempre pronti incantesimi e capacità che rimuovono condizioni negative non è male. Però, in effetti sembra anche a me una classe da PNG. Inoltre, non ha in lista incantesimi curativi utili come quelli di vigore e quelli dello Spell Compendium. Sarebbe da ricostruire, perchè così è davvero poco invitante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 D'accordo ma non del tutto. Non ha bisogno di praparare gli incantesimi, quindi nemmeno di convertirli in curare come un chierico. Se vuol curare, cura... ed il fatto che abbia sempre pronti incantesimi e capacità che rimuovono condizioni negative non è male. Però, in effetti sembra anche a me una classe da PNG. Inoltre, non ha in lista incantesimi curativi utili come quelli di vigore e quelli dello Spell Compendium. Sarebbe da ricostruire, perchè così è davvero poco invitante. Io lo metterei con Talenti Bonus e qualche capacità aggiuntiva basata sull'abilità di Guarire. E il compagno Unicorno lo sposterei al 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Draco Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Avete letto la classe del guaritore sul manuale delle miniature? Una classe assurda. Nonostante il nome, sicuramente cura meno del chierico. Questa classe base ha bab del mago, puo usare solo armature leggere se no fallisce gli incantesimi, non converte gli incantesimi in "cura ferite" e la sua limitatissima lista di incantesimi ha solo incantesimi per guarire ferite e altro. Poi va bè ha il "vantaggio" di poter sommare il modificatore carisma ai pf che guarisce lanciando incantesimi curativi. E poi ottiene un unicorno celestiale e le capacità magiche per curare vari tipi di condizioni: malattia, veleno, cecità eccetera. Un giocatore sicuramente si stufa subito di questa classe, dato che partecipa al combattimento solo curando. Forse va bene per un PNG, ma neanche... il chierico sarebbe mille volte meglio come guaritore. Voi che ne pensate? da come l'hai presentata di sicuro è meglio il chierico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 da come l'hai presentata di sicuro è meglio il chierico Io non ho mai affermato il contrario, infatti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Avete letto la classe del guaritore sul manuale delle miniature? Una classe assurda. Nonostante il nome, sicuramente cura meno del chierico. Questa classe base ha bab del mago, puo usare solo armature leggere se no fallisce gli incantesimi, non converte gli incantesimi in "cura ferite" e la sua limitatissima lista di incantesimi ha solo incantesimi per guarire ferite e altro. Poi va bè ha il "vantaggio" di poter sommare il modificatore carisma ai pf che guarisce lanciando incantesimi curativi. E poi ottiene un unicorno celestiale e le capacità magiche per curare vari tipi di condizioni: malattia, veleno, cecità eccetera. Un giocatore sicuramente si stufa subito di questa classe, dato che partecipa al combattimento solo curando. Forse va bene per un PNG, ma neanche... il chierico sarebbe mille volte meglio come guaritore. Voi che ne pensate? Che un pg dedito solo e unicamente alla cura è prettmanete inutile in combattimento o quasi. Che sia un chierico o un guaritore. Il chierico non è una crocerossina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Draco Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Io non ho mai affermato il contrario, infatti! scusa mi riferivo a pau wolf, la mia era una risposta al commento iniziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 24 Febbraio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Quindi come guaritore/stregone/teurgo mistico dite che vale di più? Oppure è ancora meglio il chierico/stregone/teurgo mistico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arken Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 per me e meglio il chierico/coso/cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Ne avevamo uno nel gruppo, ed è il miglior curatore che abbiamo mai avuto a tutt'ora. Secondo me non è da buttare. Certo, l'80% dei giocatori lo riterrebbero palloso o inutile ma secondo me questa classe ha un suo perchè e diversi spunti interpretativi... Prendendo il talento Guaritore spontaneo curi parecchio. Certi incantesimi di cura li prende prima del chierico e visto che il manuale delle miniature è uscito prima dei perfetti bisogna aggiungergli un pò di incantesimi che a rigor di logica dovrebbe avere. Tipo Vigore e surrogati. Il Guaritore del nostro gruppo aveva 30 in carisma e con un cura ferite MINORI curava 11 PF... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Draco Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 anche io sono per il chierico/coso/cosa penso se la sgraveggi di brutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Se proprio vuoi guarire, fai Chierico\Servitore Radioso di Pelor: Molto divertente e puoi ancora combattere i Non Morti (nessuno l'ha detto: Il Guaritore non Scaccia!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Draco Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Se proprio vuoi guarire, fai Chierico\Servitore Radioso di Pelor: Molto divertente e puoi ancora combattere i Non Morti (nessuno l'ha detto: Il Guaritore non Scaccia!!!!!) ma che davvero non scaccia, allora si pau wolf lascialo porprio perdere perchè non va bene neanche per un png, l'opzione servitore di pelor è una un altra è incentrare tutto sui talenti che aumentano la guarigione anche se la cdp detta da edm mi sembra migliore se vuoi essere il guaritore per eccellenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 ma che davvero non scaccia, allora si pau wolf lascialo porprio perdere perchè non va bene neanche per un png, l'opzione servitore di pelor è una un altra è incentrare tutto sui talenti che aumentano la guarigione anche se la cdp detta da edm mi sembra migliore se vuoi essere il guaritore per eccellenza Guaritore e Scacciatore, non ce lo scordiamo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Non ha bisogno di praparare gli incantesimi, quindi nemmeno di convertirli in curare come un chierico. Ops... ho detto una cavolata. Pensavo castasse tutto at-will dalla lista di classe come lo stregone. Questa forse sarebbe la prima modifica da fare, mettere tutto su carisma e trasformarlo in incantatore spontaneo. (Ma che ci azzecca la guarigione col carisma? Hmm...) Poi magari aggiornare anche gli incantesimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2010 Ops... ho detto una cavolata. Pensavo castasse tutto at-will dalla lista di classe come lo stregone. Questa forse sarebbe la prima modifica da fare, mettere tutto su carisma e trasformarlo in incantatore spontaneo. (Ma che ci azzecca la guarigione col carisma? Hmm...) Poi magari aggiornare anche gli incantesimi. Perchè, un Incantatore Spontaneo sulla Saggezza fa schifo? Volendo se fa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato