Alexander Loch Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Infatti pensavo anche a quello... ma sai... le tradizioni... Edit: Forse la cosa migliore è tenere saggezza e carisma come sono e trasformarlo semplicemente in incantatore spontaneo.
smemolo Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Se proprio vuoi guarire, fai Chierico\Servitore Radioso di Pelor: Molto divertente e puoi ancora combattere i Non Morti (nessuno l'ha detto: Il Guaritore non Scaccia!!!!!) oh pelor che abominio! penso sia il pg piu brutto possibile dopo il guaritore...
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 oh pelor che abominio! penso sia il pg piu brutto possibile dopo il guaritore... Mah, non capisco perchè lo dici, ma tutti abbiamo i nostri gusti.
Draco Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 oh pelor che abominio! penso sia il pg piu brutto possibile dopo il guaritore... il servitore radioso di pelor al massimo si puo trovare brutto per un problema di interpretazione ma per il resto è un personaggio abbastanza sgravo, anzi è sgravo
smemolo Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ci sono tanti modi per giocare un chierico, e fare la farmacia ambulante è il modo peggiore: significa non sfruttare tutte le qualità che ha. fare un servitore radioso di pelor, buttare magari due domini in guarigione e sole, quando ce ne sono di davvero FORTI per concentrarsi sulle cure, significa buttare buona parte delle qualità di questa classe. oltretutto, fare una cosa sola, perche poi solo le cure si fanno, alla lunga annoia... molto meglio un pg versatile e multiuso, adatto a piu situazioni ^^ poi certo son pareri, ma in d&d non esiste il ruolo del chierico degli mmorpg, dove le cure sono essenziali durante il combattimento. in d&d il chierico ha ben altre potenzialità
Draco Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 appunto quindi puo non piacere giocarlo, ma il servitore radioso di pelor al di la che ti piaccia o no essere l'ambulanza del gruppo e il solito bonaccione di turno è una classe innegabilmente forte
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 per il resto è un personaggio abbastanza sgravo, anzi è sgravoPerché massimizza e potenzia di norma 9 incantesimi al giorno? Non condivido per nulla.
smemolo Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 appunto quindi puo non piacere giocarlo, ma il servitore radioso di pelor al di la che ti piaccia o no essere l'ambulanza del gruppo e il solito bonaccione di turno è una classe innegabilmente forte ma non condivido nemmeno questo. oltre che può piacere o no giocarla, come ha appena detto d&d seller massimizzare 9 cure al giorno è lontano dallo sgravo...
Cydro Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 è stato già detto più o meno tutto, ma per completezza andate a leggervi la guida sulla graduatoria delle classi che ho appena riaperto (il guaritore è a pag 2)
Harlan_Draka Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 ma non condivido nemmeno questo. oltre che può piacere o no giocarla, come ha appena detto d&d seller massimizzare 9 cure al giorno è lontano dallo sgravo... può sempre prendere il talento per lanciare spontamenamente gli incantesimi di dominio e comunque può fare altro oltre a guarire
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 può sempre prendere il talento per lanciare spontamenamente gli incantesimi di dominio e comunque può fare altro oltre a guarireCerto, ma ottimizzare attraverso un'oculata selezione di talenti una CdP non la rende squilibrata.
Mad Master Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Il guaritore 3.5 ha lo stesso problema di tutte le classi troppo specializzate che fanno le stesse cose di classi meno specializzate senza niente di più... A che serve un guaritore specializzato quando c'è il chierico che guarisce praticamente allo stesso modo e in più mena, si protegge, pompa il gruppo, blasta e quant'altro?
Arken Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 oh pelor che abominio! penso sia il pg piu brutto possibile dopo il guaritore... originariamente inviata da smemolo ognuno ha i suoi gusti, a me non piace il chierico però nn vado in giro a dire:<<che schifo il chierico bla bla bla, ma mi limito a dire che nn mi piace o a stare zitto. p.s.nn prendertela eh
Wazabo Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 Vista da un punto di vista prettamente tecnico del min/max è una classe inutile, perchè in un gruppo dove si fa questo tipo di gioco è inutile di per se l' azione del curare in un combattimento. Questo perchè la meccanica di gioco premia molto di più prevenire i danni, e non curarli dopo averli presi. Prevenire i danni vuol dire impossibilitare l' avversario a fare del male, vuoi perchè è morto, vuoi perchè è stato messo in difficoltà in altre maniere (debuff, controllo territorio ect) In altre parole, se uno sta curando qualcun' altro in un combattimento, ha usato la sua azione senza infastidire minimamente l' avversario. Se avesse fatto qualcos' altro magari l' avversario sarebbe già morto. Quindi una classe specializzata nel fare qualcosa che in un combattimento ha un' importanza relativa è ovviamente una classe penalizzata. Sono sicuro però che ci saranno dei gruppi che usano chierici solo per curare, quindi sono sicuro che qualcuno ha giocato la classe e si è anche divertito. In definitiva dipende unicamente dal party, nel mio, non penso qualcuno abbia mai pensato di giocarlo. 1
Ghon Inviato 26 Febbraio 2010 Segnala Inviato 26 Febbraio 2010 oh pelor che abominio! penso sia il pg piu brutto possibile dopo il guaritore... E questo lo dici basandoti su qualcosa di concreto oppure è semplicemente un odio spregiudicato senza fondamento su tale cdp? Se fosse così non è minimamente nell'interesse del topic. ci sono tanti modi per giocare un chierico, e fare la farmacia ambulante è il modo peggiore Non sono minimamente d'accordo. Fare la "farmacia", come la definisci tu, credo sia un vero e proprio stile di vita al servizio degli altri. Tra l'altro è sintomo di grande nobiltà d'animo. fare un servitore radioso di pelor, buttare magari due domini Nessun dominio è buttato se c'è ragione di prenderlo. Dal dominio dell'Untore, a quello dell'Acqua, a quello della Conoscenza fino ad arrivare a quello Vegetale. oltretutto, fare una cosa sola Perchè ovviamente gli altri incantesimi vanno a farsi friggere. alla lunga annoia... molto meglio un pg versatile e multiuso, adatto a piu situazioni ^^ Questo è semplicemente un tuo commento personale. in d&d il chierico ha ben altre potenzialità Le potenzialità sono frutto del lavoro del giocatore che gioca il pg in questione. Ci sono molti cammini per un chierico, questo vero, ma un cammino è di certo quello del curatore. Un gruppo senza un chierico curatore di supporto, che li tenga in vita durate le battaglie, che li potenzi con diversi incantesimi, che toglie malattie e pestilenze, che neutralizza veleni e che riporta in vita se necessario è un gruppo senza un lungo futuro. Ad ogni modo, la classe in cui si parla in questo topic secondo me andrebbe rivista. Può essere una buona opportunità, per chi ne ama il ruolo all'interno del gruppo, giocarla ma non come si presenta ora come ora. Lasciandola così com'è il chierico sembrerebbe ricoprire di gran lunga il suo "mestiere", probabilmente superandolo anche abbondantemente.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora