Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_428263

Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici?

• Risposte 13
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_428264

Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici?

Non ho capito bene la domanda...puoi riformularla?

comment_428271

Dato che li mandi tutti e tre insieme utilizzi la tabella a pagina 49 della guida del DM, quindi 3 nemici di liv 8 sono un LI 11

comment_428272

Non devi calcolare i px. Se proprio devi, daglieli come se fossero pg, se vuoi proprio dargli un avanzamento del genere. Altrimenti equilibrali sui pg.

• Author
comment_428474

Non devi calcolare i px. Se proprio devi, daglieli come se fossero pg, se vuoi proprio dargli un avanzamento del genere. Altrimenti equilibrali sui pg.

eh? scusa ma non ho proprio capito cosa intendi...

comment_428478

eh? scusa ma non ho proprio capito cosa intendi...

penso che abbia capito male la domanda che tu hai fatto (effettivamente non è che sia molto chiaro così come l'hai posta ;-))

lui intende che non devi assegnare px ai png :)

comment_428578

Dato che li mandi tutti e tre insieme utilizzi la tabella a pagina 49 della guida del DM, quindi 3 nemici di liv 8 sono un LI 11

si ma come si collega LI con il GS per calcolare i PE?

• Author
comment_428624

In che senso?

Mi pareva che nel manuale del DM, dicesse che come per i gregari, anche i PNG quando vi sono combattimenti o situazioni che lo richiedano, guadagnano PE

Li hanno affrontati tutti e tre assieme?

Di che razza erano?

Sì, tutti e tre insieme ed erano un duergar (quello uggeritomi da te e jiji), un umano mago-combattente, una mezz'elfa renger. O intendevi i pg?

• Supermoderatore
comment_428625

Mi pareva che nel manuale del DM, dicesse che come per i gregari, anche i PNG quando vi sono combattimenti o situazioni che lo richiedano, guadagnano PE
Può aver senso quando questi affrontano le sfide con i Pg, prendendo la loro fetta di PE.

Non certo quando vengono sconfitti dagli avventurieri. ;-)

Sì, tutti e tre insieme ed erano un duergar (quello uggeritomi da te e jiji), un umano mago-combattente, una mezz'elfa renger
In questo caso il LI cambia, in quanto un Png di 8° Duergar ha un Gs pari a 9.
  • Author
comment_429345

Può aver senso quando questi affrontano le sfide con i Pg, prendendo la loro fetta di PE.

Non certo quando vengono sconfitti dagli avventurieri. ;-)

In realtà è finita in quasi parità. due a terra dei miei, due a terra dei loro, sono rimasti il mio duergar contro il nano guerriero e il nano se l'è cavata usando un'ascia da lancio.

In questo caso il LI cambia, in quanto un Png di 8° Duergar ha un Gs pari a 9.

Qundi uso il GS del gruppo di Png o il GS di ogni png?

• Supermoderatore
comment_429348

In realtà è finita in quasi parità.
D'accordo, ma a meno che uno di questi Png non si aggiunga al gruppo non hai bisogno di assegnar loro PE.

uso il GS del gruppo di Png o il GS di ogni png?
  1. Per valutare la pericolosità dell'incontro, prendi i Gs di ogni Png (2x e y) e determini il LI (z).

2. Per assegnare i PE, ti limiti a guardare i Gs di ogni Png singolarmente.