randoval Inviata 24 Febbraio 2010 Segnala Inviata 24 Febbraio 2010 Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici? Non ho capito bene la domanda...puoi riformularla?
Arles Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Dato che li mandi tutti e tre insieme utilizzi la tabella a pagina 49 della guida del DM, quindi 3 nemici di liv 8 sono un LI 11
Blackstorm Inviato 24 Febbraio 2010 Segnala Inviato 24 Febbraio 2010 Facendo una sessione in arena ed opponendo a 3 dei miei pg di 7° livello, 3 png di 8° livello, mi è venuto il dubbio sul totale di pe da assegnare. Teoricamente dovrei usare il livello dei Png come GS, ma poi devo calcolare i pe per ciuascun png, o come totale dei nemici? Non devi calcolare i px. Se proprio devi, daglieli come se fossero pg, se vuoi proprio dargli un avanzamento del genere. Altrimenti equilibrali sui pg.
randoval Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Non devi calcolare i px. Se proprio devi, daglieli come se fossero pg, se vuoi proprio dargli un avanzamento del genere. Altrimenti equilibrali sui pg. eh? scusa ma non ho proprio capito cosa intendi...
Soul Burner Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 eh? scusa ma non ho proprio capito cosa intendi... penso che abbia capito male la domanda che tu hai fatto (effettivamente non è che sia molto chiaro così come l'hai posta ) lui intende che non devi assegnare px ai png
randoval Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 In realtà da manuale dovrei. Cmq intendevo quanti Pe dare ai PG per aver sconfitto 3 PNG di 8° livello. Ora è più chiaro?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 In realtà da manuale dovrei.In che senso? quanti Pe dare ai PG per aver sconfitto 3 PNG di 8° livello.Li hanno affrontati tutti e tre assieme? Di che razza erano?
smemolo Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Dato che li mandi tutti e tre insieme utilizzi la tabella a pagina 49 della guida del DM, quindi 3 nemici di liv 8 sono un LI 11 si ma come si collega LI con il GS per calcolare i PE?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 come si collega LI con il GS per calcolare i PE?Consideri l'incontro come una sfida con GS pari al L.I. Un L.I. 11 fornirebbe quindi i PE di un Gs 11.
randoval Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 In che senso? Mi pareva che nel manuale del DM, dicesse che come per i gregari, anche i PNG quando vi sono combattimenti o situazioni che lo richiedano, guadagnano PE Li hanno affrontati tutti e tre assieme? Di che razza erano? Sì, tutti e tre insieme ed erano un duergar (quello uggeritomi da te e jiji), un umano mago-combattente, una mezz'elfa renger. O intendevi i pg?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 25 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Mi pareva che nel manuale del DM, dicesse che come per i gregari, anche i PNG quando vi sono combattimenti o situazioni che lo richiedano, guadagnano PEPuò aver senso quando questi affrontano le sfide con i Pg, prendendo la loro fetta di PE. Non certo quando vengono sconfitti dagli avventurieri. Sì, tutti e tre insieme ed erano un duergar (quello uggeritomi da te e jiji), un umano mago-combattente, una mezz'elfa rengerIn questo caso il LI cambia, in quanto un Png di 8° Duergar ha un Gs pari a 9.
randoval Inviato 27 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 Può aver senso quando questi affrontano le sfide con i Pg, prendendo la loro fetta di PE. Non certo quando vengono sconfitti dagli avventurieri. In realtà è finita in quasi parità. due a terra dei miei, due a terra dei loro, sono rimasti il mio duergar contro il nano guerriero e il nano se l'è cavata usando un'ascia da lancio. In questo caso il LI cambia, in quanto un Png di 8° Duergar ha un Gs pari a 9. Qundi uso il GS del gruppo di Png o il GS di ogni png?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 27 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Febbraio 2010 In realtà è finita in quasi parità.D'accordo, ma a meno che uno di questi Png non si aggiunga al gruppo non hai bisogno di assegnar loro PE. uso il GS del gruppo di Png o il GS di ogni png? Per valutare la pericolosità dell'incontro, prendi i Gs di ogni Png (2x e y) e determini il LI (z). Per assegnare i PE, ti limiti a guardare i Gs di ogni Png singolarmente.
Messaggio consigliato