anbert Inviata 25 Febbraio 2010 Segnala Inviata 25 Febbraio 2010 Ciao ragazzi, sto cercando di mettere insieme una lista 'decente' da 1500 punti con il contenuto della scatola Egressus Ater più alcuni acquisti successivi sulla cui validità mi sono venuti però un po' di dubbi (troppo tardi, purtroppo..) . Mi potete dare una mano? Le miniature che già ho sono: QG Kapoguerra Ghazghkull 225 pt Orko Kapoguerra con Kela 85 (e già qui mi sorge il dubbio, li posso usare insieme?) Truppe 10 kapi 265 pt (2 kombiarma, 1 kela, 1 zpakka grozzo e 5 pali del kapo) 20 ragazzi 140 (2 zpara grozzo e 1 kapo con kela e palo) 20 ragazzi 160 (2 zpara grozzo 2 zpara mizzili e 1 kapo con kela e palo) 20 kakkole con 2 allevazgorbi 80 Supporti Leggeri 3 orkotteri con mizzili 135 Elite E qui nasce sicuramente un altro problema, perchè dopo la terza unita' da 5 acquistata ho capito che gli orki si giocano sulla quantità, quindi se le unità non sono almeno da 10 non servono ad una cippa.. 5 sciakalli 75 5 razzaltatori 60 5 guaztatori (1 kapo con kela) 75 Totale Punti fino ad ora: 1300 Mancano completamente i trasporti (pensavo ad almeno 2 kamion), ma sono già in assoluta karenza di punti!! Cosa mi suggerite?
blood angel Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 se vuoi fare l'unità grossa, metti 7 kapi + ghaz + kapoguerra su karro...ti dico sette sennò con 10 non ci staresti coi punti...i razzaltatori in questo periodo li ho rivalutati e non è che mi piacciano molto, specialmente se non c'è zagstrug...via anche loro...poi via le caccole e coi punti restanti fai un'altra squadra di ragazzi sul kamion...farei 4 squadre da 12 su kamion...le due da 20 appiedate, toglile...aggiungi più scacalli...io la farei così: ghaz kapoguerra 7 kapi karro apposito 12 ragazzi kamion 12 ragazzi kamion 12 ragazzi kamion 12 ragazzi kamion 8 sciacalli 6 guaztatori + il loro capitano ze ti avanzano punti, metterei un'altra truppa...
anbert Inviato 25 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 Grazie per le dritte, cosi' in effetti l'armata ha più' senso.. Nn e' un klan specifico, sono rimasto più' o meno fedele ai colori dell'armata di Egressus (nn ricordo il nome del klan). In origine dovevano essere semplicementegli avversari degli space marines (che confesso sono i miei preferiti), ma devo dire che hanno un loro perche'. Le miniature sono molto divertenti da fare, e anche il bg e' forte, molto naif!
blood angel Inviato 25 Febbraio 2010 Segnala Inviato 25 Febbraio 2010 credo che siano i goff, quelli che giocano tanti ragazzi
Pippolele Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 mi limito a commentare il potenziale delle unità che già possiedi piuttosto che proporti nuovi acquisti: Kakkole: che tu ci creda o no è l'unità risolutiva degli Orki!! Nei forum inglesi ne cantano le lodi da mattina a sera, non ti sto prendendo in giro. Costano così poco che è l'unità perfetta da piazzare sul tuo obiettivo mentre i tuoi ragazzi vanno a prendere quello dell'avversario. Usali come schermo per la fanteria: L'avversario spara ai ragazzi attraverso le kakkole? ottimo hai un 4+ di copertura. L'avversario spara alle Kakkole? ancora meglio: è un turno di fuoco in meno per la tua truppa. Ragazzi: Hai quelli di Egressus quindi niente Zpara. Non dargli nemmeno la grande Zpara. perchè? perchè devono CORRERE! ogni turno che questi figliuoli stanno lontano dal corpo a corpo è un turno sprecato. che ci fai con le grandi zpara? modificale un pò ed ottieni degli ulteriori sciacalli! Sciacalli: almeno 10 fanno seriamente male a qualunque cosa sparino Kapi: Hai 10 Kapi. come usarli: per la regola di assegnazione delle ferita se riesci a creare un'unità in cui tutti i modelli sono equipaggiati diversamente potrai suddividere le ferite subite in modo tale da non eliminare immediatamente 1 modelli appena ha subito 2 ferite: 1Kapo: Medico 1Kapo: Kela 1Kapo: Grande Zpakka 1Kapo: lanciafiamme 1Kapo: ferro & Zpara 1Kapo: ferro & Zpara + Palo Ora hai per dire 6 kapi e se distribuisci bene le ferite puoi subirne 6 e avere i tuoi kapi ancora tutti in piedi (ognuno con una ferita) Libera la tua fantasia e troverai sicuramente una combinazione per avere anche 10 kapi tutti diversi. Quest'unità se costruita bene è veramente tosta tosta ma tosta tanto
anbert Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Ti ringrazio Pippolele x gli spunti di riflessione veramente molto interessanti.. Delle kakkole in realta' anch'io intravedevo un certo potenzialen infatti sono stati uno dei primi acquisti orkeski. Sto riprogettando la mia armata, che penso pero' di portare a 1850 punti, perche' il bello degli orki e' riempire di verde il tavolo da gioco.. Tra l'altro non e' escluso che eliminero' pureil grande kapo Ghazgkull, che sara' pure fortissimo ma mi costa in punti come un piccolo esercito.. A breve postero' un'altra bozza di lista, intanto grazie ankora!
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