Vai al contenuto

Campagna "divina"


Dargon

Messaggio consigliato

L'idea di Berengario è da 10+ (come i famosi polli della pubblicità :-p), ma io sono un Aasgardiano e un giocatore di Rune, quindi voto per il Ragnarok!

Anche se è un bel bordello!

Come idea di partenza qualcosa di simile a quanto scritto da Berengario, ma ambientato durante il Ragnarok...

Ci penso, metto insieme qualche idea e poi vediamo che ne esce! ;-)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Berengario, una buono spunto per un'avventura. :-p

Carina anche l'idea di Francesco89, anche se un po' + piatta ;-)

Piatta? noo... però è storicamente inesatta, verso la fine dell'impero romano il cristianesimo era diffussissimo...

Quoto il nostro controc***utissimo master ;-) !

Ma lui non abita vicino Torino?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Berengario è fantastica. Forse è un pò troppo difficile da giocare.

Che ne dite di una avventura stile Sayuky? Dei, semidei, mortali e reincarnazioni di esseri celesti che combattono fra loro per ottenere i Sutra della Creazione Celeste.

Anche stile Inuyasha se è per questo, o meglio ancora genere Bastard!! (che ho già pronta, tra l'altro, quasi tutta ;-) )

Ma lui non abita vicino Torino?

Yesssss! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora come fa Kuja a pensare che puoi masterizzarci? A meno che non facciamo una campagna fia internet, ma IMHO questa è un po' troppo delicata...

Comunque, se si giocasse insieme io faccio Ermes oppure Ofione/Borea (ossia Bahamut appunto...)

Nulla è impossibile caro Bahamut... ;-)

Cmq vediamo, avrete mie notizie! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molte notizie precise in merito, però dato che l'idea è carina vorrei cercare di introdurre aspetti carini della campagna che secondo me non dovrebbero essere trascurati...

...dare sempre e cmq la sensazione di essere delle entità stratosfericamente superiori. Nel senso: fare degli incontri tra PG di 1° liv e farne tra divinità non cambia molto (a parte i tiri abnormi)... il senso è fare cose divertenti (lotte tra divinità etc.), ma non dimenticare che esistono essere inferiori che ti venerano.

:-D:-D IMHO

...per favore non salvate il mondo :pray1: sono arcistufo di eroi che salvano continuamente il multiverso (nonostante siano anche di 5° livello a volte), è banale... conquistatelo, distruggetelo, fateci la danza scozzese, ma non salvatelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono varie ipotesi molto carine su una campagna con Pantheon reali, tra l'altro suggerirei, comunque, di utilizzare semidei e divinità minori, altrimenti veramete non ce la caviamo più!

Ce lo vedete uno scontro tra Osiride e Ade? Solo per decidere quale dei loro apocalittici poteri utilizzare ci vuole mezz'ora!

O almeno si potrebbero usare gli avatar che, essendo versioni depotenziate della divinità sarebbero più gestibili.

Si parla sempre di cucciolotti con 60 DV, 30/40 livelli di personaggio e accesso ad artefatti quasi illimitato!

Per la questione degli altri panteon citata da qualcuno dobbiamo ricordarci due cose:

1) I 3 pantheon "classici citati sono abbastanza lineari: hanno un Dio sovrano ed una schiera abbastanza definita di un paio di dozzine di divinità sottomesse

Sistemi teologici come quello induista contano qualche centinaio di divinità e manca una precisa gerarchia tra loro, nel senso che, se leggi i testi sacri indù, ogni sotto-religione (brahanesimo, vishnuismo, ecc...) dichiara la propria divinità come sovrana delle altre.

Tra i nativi americani, invece, c'erano alcune dozzine di religioni diverse! E'solo la nostra tendenziale ignoranza di questi popoli che ci porta a credere che "tutti gli indiani adorano Manitù"!

2) Molti pantheon, come ad esempio quello Indù e quelli dei nativi Americani, sono tutt'ora venerati da ampie porzioni di popolazione, anche negli USA. Inserirli nonsarebbe stato Politicaly correct (e per una volta sono d'accordo). Pensa a come reagirebbe un cristiano nel leggere le statistiche di Gesù Cristo o un Mussulmano con quelle del Semidio Maometto! Magari a noi europei, un po'più scafati, non frega molto (in fondo conosco parecchi neo celti che non si fanno problemi quando le loro divinità vengono usate nei giochi di ruolo) ma in america si rischia il linciaggio!

Molto deluso, anch'io, per l'assenza dei Pantheon della "mezzaluna Fertile" (assiro-babilonese), per quello Celta ecc... ma, neoceltismo a parte, penso che mancasse lo spazio e dovevano mettere nei manuali le divinità di oreth (di cui non mi frega molto) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea di Codan di distruggere il mondo mi gusta... :evilhot:

Però non dimenticate che una cosa del genere presupporrebbe un dio o divinità (anche minore) che attacca il modno "comune", con conseguente lotta dei/nondei... :banghead:

Non era quello che intendevo...

Le dritte di Berengario sono sempre migliori, ottimo lavoro! ;-)

Mi sto facendo un'idea del tutto, appena le idee saranno organiche ne discuteremo!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho molte notizie precise in merito, però dato che l'idea è carina vorrei cercare di introdurre aspetti carini della campagna che secondo me non dovrebbero essere trascurati...

...dare sempre e cmq la sensazione di essere delle entità stratosfericamente superiori. Nel senso: fare degli incontri tra PG di 1° liv e farne tra divinità non cambia molto (a parte i tiri abnormi)... il senso è fare cose divertenti (lotte tra divinità etc.), ma non dimenticare che esistono essere inferiori che ti venerano.

:-D:-D IMHO

...per favore non salvate il mondo :pray1: sono arcistufo di eroi che salvano continuamente il multiverso (nonostante siano anche di 5° livello a volte), è banale... conquistatelo, distruggetelo, fateci la danza scozzese, ma non salvatelo

Infatti penso che sarà tutto incentrato più che altro su intrighi vari, e non sul pestaggio. Oddio, qualche combattimento sì, ma, come si diceva, gli dei hanno capacità assurde e possono lanciare una dozzina di miracoli senza scomporsi troppo, quindi non scadiamo in un divine ESTUMATE*.

*Entra, Spacca Tutto, Uccidi Mostri, Arraffa Tesoro ed Esci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Zeus è presente io supplico il master ( :pray::pray::pray: ) di lasciarmi fare l'abominio pazzoide\scassamondo :evilhot:

Bahamut, se hai un attimo di tempo, spiega perchè odio tanto Zeus (se lo spiego io va a finire che m' imm****io di nuovo...)...

Kuja detesta Zeus in quanto è uno "st***zo arrap*to che stupra e cornifica" tanto per usare le sue parole.

A proposito, da adesso anch'io come master imporrò la triplice proskynesis (:pray: :pray: :pray:) per inoltrare le suppliche... :evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse memore di Morgan Freeman (una settimana da Dio), non credo che la vita di un dio sia molto divertente... Meglio tenersi la libertà di una persona qualsiasi... Una volta che si ha un portfolio bisogna gestirlo, gestire i propri fedeli (e non tutti abbiamo un'InstaPrayer a disposizione), eccetera... a meno che per "avventura divina" non intendiate essere forti come una divinità ma continuare a fare quel che pare e piace...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.

Per quanto mi riguarda ho idee ben diverse su campagne divinità/immortali.

Una campagna che comincia con PG Imm/div secondo me può essere interessante, e rimane un esperimento a se.

Manca però il pathos che esiste se questa è in realtà un proseguimento di una campagna iniziata ai primi livelli, proseguita a livelli epici, e poi verso (e oltre) l'immortalità.

Sto girando vari forums proprio in questo senso: ho un gruppo che masterizzo da 17 anni, con la stessa campagna (con rare eccezioni). Ora stiamo pensando di fare il passo successivo (dopo 4 anni di campagna a livello epico) e di passare ad una vera e propria campagna verso l'immortalità.

Ho raccolto molto materiale al riguardo, il gruppo è serissimo e con molta esperienza.

Quindi se c'è qualcuno di Milano che è interessato (ad inserirsi nel gruppo) e che si crede all'altezza, può sempre contattarmi.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...