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comment_428511

Salve, io e i miei amici abbiamo deciso di iniziare una avventura con nuovi personaggi e di dare ciascuno una certa somma di monete e spenderla comprando oggetti. Tuttavia nn sappiamo che oggetti esistono in D&D e il loro costo. Detto ciò esiste un manuale che illustra tutti o quasi gli oggetti?:confused:

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comment_428519

Molti oggetti si trovano sul Manuale del Dungeon Master, ma se cerchi qualcosa di più completo esiste il Magic Item Compendium.

:bye:

comment_428522

Scusa, ma voi con che manuali giocate? :mmm2:

Gli oggetti normali sono nel Manuale del giocatore, ma ne trovi anche in quasi tutti gli altri manuali.

Gli oggetti magici sono per lo più nella Guida del dungeon master e nel Magic item compendium. Ma anche di questi se ne trovano in molti altri manuali.

I vari Perfetti (Arcanista, Sacerdote, Combattente, ecc.) e le loro versioni 3.0 (Il pugno e la spada, Difensori della fede, Il tomo e il sangue, ecc.), in Arms&equipmente guide, nei manuali "ambientali" (Stormwrack, Sandstorm, Frostburn), nei manuali delle razze (Races of...), in quelli di ambientazione (FR, Eberron...), un po dappertutto.

Qui trovi delle liste.

comment_428558

scusa ma non sai nemmeno dove trovare gli oggetti e partite dal livello 9 o 10?non è meglio se leggete i manuali base prima che poi li trovate tutto oggetti compresi=)

comment_428561

grazie tante delle risposte. Voi in genere con quanti soldi cominciate??Per un barbaro liv 9-10 che oggetti/equipaggiamento consigliate?

a pagina 136 mi pare della guida del DM c'è una tabella con i soldi standard di un pg per ogni livello

comment_428639

Grazie, ma per un barbaro cosa consigliereste?:confused:

da GDM

lenti della scurovisione (vedere al buio...)

cintura della forza (danno danno danno)

braccialetti della salute (piu pf!)

guanti della destrezza (piu ca non fa male)

fascia della saggezza (la maledetta volontà...)

da ABISSI e INFERI

innesto immondo: ali piumate (10000mo) non devo spiegare perche ^^

comment_428652

Grazie, ma per un barbaro cosa consigliereste?:confused:

Comandi signor colonnello, signore!

se lei (e i suoi camerati) gioca principalmente per sconfiggere le sfide che il master le proporrà immagino che il ruolo del barbaro sia pensato per essere quello che fa il massimo dei danni nel minor tempo, quindi le consiglierei principalmente di concentrarsi su una forte arma magica il più dannosa possibile.

Secondariamente qualcosa di protezione o che possa magari aumentarle i PF

se invece lei (e i suoi parigrado) gioca principalmente per interpretare un bel barbaro come se lo sta immaginando nel film epico della sua mente allora si concentri sulla figura di questo protagonista e pensi a qualcosa di partcolare che possa caratterizzarlo. Per esempio un amuleto appartenuto ai suoi antenati tramandato di padre in figlio all'interno del suo clan.

L'arma magica comunque direi che è una scelta ottima in ogni caso.

Per servirla signore!

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_432773

Grazie dei consigli. Io e i miei amici abbiamo deciso di partire al liv 10 con 60000 mo. Sono un barbaro furioso e volevo trovare oggetti che mi aumentano il danno ma anche la difesa dato che sono l'unico tank del gruppo.Ho guardato gli oggetti nel guida del DM e ce ne sono troppi e non so bene quali scegliere. Ne ho trovati alcuni come la pelle di rinoceronte che volevo, se si puo, mettere sopra ad una armatura completa. Anche la cintura della forza è molto forte. Coi soldi rimasti cosa mi consigliereste? :confused:

comment_432794

-armatura completa mithral+3(19650 credo)

-ascia bipenne +3(18330 credo)

-amuleto armatura naturale+1(2000)

-anello deviazione+1(2000)

-guanti potere orchesco(4000)

-mantello resistenza+2(4000)

-pietra che da +1 cognitivo ca(5000)

  • Author
comment_432809

grazie:-D.Dove posso trovare i primi due oggetti che hai scritto??nn li trovo nella guida. Quindi ritieni che la cintura e la pelle di rinoceronte non siano molto utili allo mio scopo?:confused:

comment_432816

grazie:-D.Dove posso trovare i primi due oggetti che hai scritto??nn li trovo nella guida. Quindi ritieni che la cintura e la pelle di rinoceronte non siano molto utili allo mio scopo?:confused:

I primi 2 nella guida del dm,sezione armi e armature magiche(per l'armatura in mithral dovrebbe esserci tra le armature specifiche,oppure c'è appena prima del glossario).

Non ho scritto la cintura(intendi quella della for da gigante?) perchè costa almeno 16000 e insieme agli altri oggetti avrebbe superato le 60000 mo.

La pelle di rinoceronte non la trovo molto utile perchè è appunto di un'armatura di pelle,che da poca ca(non credo si possa applicarla a un'armatura in mithral,se mi smentiscono se vuoi comprala)

comment_432820

La pelle di rinoceronte non la trovo molto utile perchè è appunto di un'armatura di pelle,che da poca ca(non credo si possa applicarla a un'armatura in mithral,se mi smentiscono se vuoi comprala)

Dici bene, i due bonus di armatura non sono cumulabili in quanto dello stesso tipo.

  • Author
comment_432822

a pensarci bene posso concentrarmi di più sul danno dato che ho in team un mago e uno stregone che possono farmi degli scudi che mi aumentano la CA. quindi potrei prendere i primi due oggetti( armatura ed ascia) e la cintura che da +6 forza. Poi vedrò...:-D cmq grazie per le risposte

comment_432823

a pensarci bene posso concentrarmi di più sul danno dato che ho in team un mago e uno stregone che possono farmi degli scudi che mi aumentano la CA.

Intendi scudi magici o incantesimi? In caso di scudo non potresti usare l'arma a due mani, e quindi lo irtengo improbabile, se ti riferisci agli incantesimi, gradirei sapere quali sono. Scudo non te lo possono tirare, armatura magica si ma non servirebbe a una mazza.

quindi potrei prendere i primi due oggetti( armatura ed ascia) e la cintura che da +6 forza. Poi vedrò...:-D cmq grazie per le risposte

Mantello della resistenza, questo ignoto.

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