Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Generali alto elfici, che mi consigliate di schierare contro slaneesh??

Domani ho una partita e ho davvero poche idee :confused:... Lui dovrebbe avere molta velocità (negazione esistenziale delle multi) e poca resistenza (inutile schierare i leoncini a FO6), ma per il resto non saprei :confused:... Magia? Quanta?

La partita è solo 1000 pti. ma i quesiti sono molteplici :-p! Aiutatemi!

PLS, leggere questo prima di postare. DTL

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Slaanesh schiera unità in grado di muoversi molto velocemente (demonette 6'', cacciatrici-diavoli-custodi 10''), che fanno un botto di attacchi e tutti con penetrazione dell'armatura.

Gli araldi intruppati in demonette e cacciatrici conferiscono la regola attacca sempre per primo a tutta la squadra fintanto che l'araldo è vivo.

Varie unità possono equipaggiare la bandiera della sirena, uno stendardo monouso che obbliga a caricare l'unità che porta lo stendardo dall'unità nemica più vicina, un grosso problema tattico.

La magia è focalizzata sul destabilizzare e provocare il caos fra gli avversari, affliggendo le squadre con la stupidità, abbassandone la disciplina, facendo impazzire i modelli.

Se gioca monoslaanesh non potrà giocare gli spezzaincantesimi (=perghe in versione demoniaca) e gli unici maghi giocabili saranno la custode e gli araldi.

Inviato

XD io sono un giocatore di silvani e dei tuoi cugini oscuri va bene lo stesso?

Tranquillo io gioco tutti e tre gli eserciti e credo nella potenza elfica indivisa :-p!

Slaanesh schiera unità in grado di muoversi molto velocemente (demonette 6'', cacciatrici-diavoli-custodi 10''), che fanno un botto di attacchi e tutti con penetrazione dell'armatura.

Gli araldi intruppati in demonette e cacciatrici conferiscono la regola attacca sempre per primo a tutta la squadra fintanto che l'araldo è vivo.

Varie unità possono equipaggiare la bandiera della sirena, uno stendardo monouso che obbliga a caricare l'unità che porta lo stendardo dall'unità nemica più vicina, un grosso problema tattico.

La magia è focalizzata sul destabilizzare e provocare il caos fra gli avversari, affliggendo le squadre con la stupidità, abbassandone la disciplina, facendo impazzire i modelli.

Se gioca monoslaanesh non potrà giocare gli spezzaincantesimi (=perghe in versione demoniaca) e gli unici maghi giocabili saranno la custode e gli araldi.

Grazie per le info!

Riguardo la magia secondo voi è meglio farla offensiva (2 maghi 2°livello ben equippati... Spesa 370 pti.), o difensiva (solo un mago equippato con cristallo anuliano... Spesa 140 pti.)? Avevo pensato di puntare sull'offensivo. In base alle info di Maldazar avevo genericamente pensato a questo:

Mago 100 @ 180

2° livello 35 @

Gioiello del tramonto 15 @

Pietra del potere 20 @

Gemma del coraggio 10 @

180

Mago 100 @ 175

2° livello 35 @

Anello della furia 40 @

175

15 Guardie del mare 180 @ 200

Scudi 15 @

Musico 5 @

200

6 Principi drago 180 @ 225

Campione 20 @

Rovina dei nemici 25 @

225

5 Principi drago 150 @ 220

Alfiere 20 @

Stendardo di stregoneria 50 @

220

1005

La doppia di principi secondo me è fondamentale, e anche se costretti a caricare il loro lavoro da impatto lo fanno comunque. Che generale usa di solito slaneesh? Io ho dato la rovina dei nemici (ferisce con 2+ tutti gli avversari con 2 o+Ferite) a un campione sperando che basti per ammazzare il presunto generale... Che ve ne pare?

La guardia del mare (con intruppati i due maghi) può secondo voi resistere alle cariche delle sue truppe incursori?

Grazie in anticipo!

Ospite dam_lodi
Inviato

Io metterei un bel po' di guardie della fenicie (che con TS 4+ sono ben protette), degli arcieri, l'eroe delle guardie della fenice (che non mi ricordo come si chiama) e qualche carro dei leoni...

Inviato

guardie della fenicie

Le metterei al posto dei lotherniani per intruppare i maghi, ma non ce le ho ;-).

arcieri

I lotherniani sono quello.

l'eroe delle guardie della fenice (che non mi ricordo come si chiama)

Si chiama caradryan, e lo ritengo inutile.

carro dei leoni

Ci avevo pensato, ma poi ho preferito le cariche dei PD.

Ospite dam_lodi
Inviato

a...a dir la verità abbiamo pubblicato il post insieme quindi la lista io non l'avevo neanche vista :)... comunque come esercito non è malissimo, solo che 3 unità secondo me sono poche...

Inviato

ma se vuoi gioicare con la magia offensiva per la tua lista al posto dei due maghi ci sta bene il mago dragone (credo che a conti fatti ti costi come i due maghetti) in modo che:

1. è nel Bg insieme ai principi drago (evvai un esercito di Caledor a 1000 p.ti!!)

2. il drago è un buon pezzo schianta ranghi, hai il mago con il sapere del fuoco che è uno dei più offensivi, e non è male nemmeno i CaC visto che può prendere a gratis l'incantesimo spada di Rhuin.

3.il drago può volare

un altro consiglio: puoi mettere gli arcieri al posto delle gurdie del mare costano meno e sono più efficienti (sparano a 30'' al posto dei 24'' dei lotheriani) tanto in questa lista 15 picchieri sono opzionali le truppe da cac c'è li hai già.

certo non metterai giù tanti pezzi ma ci sarai abituato giocano gli elfi...

Inviato

un altro consiglio: puoi mettere gli arcieri al posto delle gurdie del mare costano meno e sono più efficienti (sparano a 30'' al posto dei 24'' dei lotheriani) tanto in questa lista 15 picchieri sono opzionali le truppe da cac c'è li hai già.

certo non metterai giù tanti pezzi ma ci sarai abituato giocano gli elfi...

Gli arcieri sono più efficaci, ma a sentire maldazar lui avrà truppe volanti, veloci e che -credo- punteranno al cuore della linea... Evitare aggiramenti e cariche è pressapoco impossibile, ma almeno se trova una 15ina di picchieri probabimente sarà troppo sotto di risoluzione del combattimento (media +4 bonus di combattimento) e non caricherà. Stesso motivo per cui non ho schierato la multibalista. L'avrebbe raggiunta di primo-secondo turno e avrebbe fatto diventare cenere i serventi. Almeno così l'unità tirante ha una certa difesa.

ma se vuoi gioicare con la magia offensiva per la tua lista al posto dei due maghi ci sta bene il mago dragone (credo che a conti fatti ti costi come i due maghetti) in modo che:

1. è nel Bg insieme ai principi drago (evvai un esercito di Caledor a 1000 p.ti!!)

2. il drago è un buon pezzo schianta ranghi, hai il mago con il sapere del fuoco che è uno dei più offensivi, e non è male nemmeno i CaC visto che può prendere a gratis l'incantesimo spada di Rhuin.

3.il drago può volare

Sicuramente biggiisticamente e dal punto di vista di gioco sarebbe la miglior cosa, ma costa 75 pti. in più degli altri due messi insieme, e non garantisce una dispersione adeguata... Non so, sarebbe un rischio...