Vai al contenuto

Addestrare un lupo

Messaggio consigliato

Come da titolo ho trovato un lupo giovane e ho deciso di addestrarlo.Gli ho impartito l'ordine seduto e l'ho addomesticato un pochino.

Secondo voi mi conviene continuare l'addestramento oppure è una perdita eccessiva di tempo?

Considerate che mi costa carne e tempo,tanta carne soprattutto.

Il mio personaggio è un chierico nano di Moradin di liv.2(3 px e sto al 3°).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io solitamente sono del parere di fregarsene.

D&D non è solo combattimento, nei gdr non vince il più forte. Devi solo stabilire le tue priorità: vuoi essere "forte" in combattimento, o vuoi divertirti a interpretare un personaggio che ti piace con tutte le sue sfaccettature?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo ho trovato un lupo giovane e ho deciso di addestrarlo.Gli ho impartito l'ordine seduto e l'ho addomesticato un pochino.

Secondo voi mi conviene continuare l'addestramento oppure è una perdita eccessiva di tempo?

Considerate che mi costa carne e tempo,tanta carne soprattutto.

Il mio personaggio è un chierico nano di Moradin di liv.2(3 px e sto al 3°).

Se ti piace averlo, addestralo, altrimenti se lo fai per avere una maggiore efficacia in combattimento lascia perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse di avere un lupo è duplice:

A) ho un lupo feroce che in Cac è un valido combattente.

B) mi intrigherebbe avere un animale che comunque mi è fedele ed è un frutto del mio faticoso lavoro.

Quindi se ho deciso momentaneamente di tenerlo non è solo per il cac,ma anche per il gdr.

Il problema è che viaggiando di città in città non sempre è ben accetto,nelle missioni potrebbe intromettersi,spesso l'avventura non mi permette di addestrarlo al meglio.

Come posso nonostante queste difficoltà mantenere l'animale,avete consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me è un idea molto simpatica , anche perche' se vai sul manuale dei mostri quel tipo di lupo , puo' diventare una cavalcatura ed è venduto come tale... Quindi io ti direi addestrarlo ancora magari ti prendi anche il talento combattere in sella e lo usi in questa maniera ,poi secondo me nelle citta' puoi portarlo alla fine se è considerata una cavalcatura la gente dovrebbe essere abituata a vedere certe cose... poi ovvio tutto a discrezione del master

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ho deciso momentaneamente di tenerlo non è solo per il cac,ma anche per il gdr.

Il problema è che viaggiando di città in città non sempre è ben accetto,nelle missioni potrebbe intromettersi,spesso l'avventura non mi permette di addestrarlo al meglio.

Questi sono problemi in-game che solitamente è preferibile risolvere con l'aiuto del master.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse di avere un lupo è duplice:

A) ho un lupo feroce che in Cac è un valido combattente.

Ah, quinid è un lupo come da manuale dei mostri... In questo caso... se il master te lo concede... In combattimento diminuirà la sua efficacia in maniera imbarazzante, se non avanza, ricordatelo, quindi all'inizio potrà essere utile, più avanti se rimane con quelle statistiche è inutile.

B) mi intrigherebbe avere un animale che comunque mi è fedele ed è un frutto del mio faticoso lavoro.

E allora provaci.

puoi provare ad addestrarlo ad accorrere al tuo richiamo, e lascirlo fuori città, in caso... oppure, potresti rimanere fuori ocn lui per addestrarlo... ma come ti hanno detto devi parlarne con il master.

sì, ma nn con un lupo giovane, se trovi qualcosa di meglio magari lo puoi fare dato ke kol lupo è uno spreco.xd

Oltre ad avere problemi con l'italiano ne hai anche con la lettura dei post? Mi pare che i motivi per cui lo vuole tenere vadano chiaramente oltre al semplice combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, ma nn con un lupo giovane, se trovi qualcosa di meglio magari lo puoi fare dato ke kol lupo è uno spreco.xd

Niente k grazie ;-).

Perchè un lupo dovrebbe essere uno spreco? Forse non è degno di essere trattato con cotanto rispetto perchè troppo debole in combattimento? Se è così vedo che l'interpretazione non è proprio il tuo cavallo di battaglia. Che sia un lupo, un orso o un lombrico sono tutti degni di essere addestrati, sia che il motivo sia il puro ruolo o l'aiuto nel campo di battaglia.

Il problema più che altro si verifica nel momento in cui il gruppo si deve dirigere in un qualche centro abitato in cui il lupo, quasi senza ogni dubbio, potrebbe provocare un po' di scompiglio. Se ben addestrato e se il gruppo soggiorna in locanda si potrebbe chiedere che il lupo possa dormire nella stalla, ovviamente lontano da cibarie o ancora meglio da animali e farlo rimanere lì, portandogli da mangiare, fino al momento in cui si torna all'avventura. Altrimenti, sempre nell'eventualità in cui sia ben addestrato, lo si potrebbe lasciare fuori dalla città in un punto prestabilito e tornare a prenderlo sperando che non si sia allontanato troppo o sia diventato preda di qualche creatura affamata. O ancora, potresti dormire sotto le stelle prendendoti cura del tuo lupo e mentre i tuoi compagni sono indaffarati con le vicende cittadine ne puoi approfittare per addestrarlo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Arken: sull'uso dell'italiano è semplicemente una questione di regolamento: l'uso del linguaggio da sms (cn, nn, k etc...) è proibito dal nostro regolamento.

Per quel che riguarda il lupo.

Se consideriamo che sull'adventurer vault il lupo crudele può essere acquistato come cavalcatura (ciò non vuol comunque dire che sia una vista comune in una città; anche una ferrari è "solo" una vettura ma di sicuro non si vede tutti i giorni e un certo effetto lo fa), fossi il master ti fisserei un livello target in cui vuoi acquisire il talento "combattimento in sella" (volendo puoi cambiare il nome con "animale compagno" e usare le regole per png aggregati al party del DM Guide 2) e spalmerei sul percorso per arrivare a quel livello i costi per acquistare normalmente il lupo crudele come cavalcatura, considerandoli come costo per mangimi speciali, acqusizione di manuali o ingaggio di addestratori.

Questa ovviamente è solo una mia idea. Il DM dovrebbe avere l'ultima parola.

Link al commento
Condividi su altri siti