Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Il cercatore (il nome in italiano) è un controllore primevo.

Utilizza armi a distanza e la sua caratteristica principale è la Saggezza.

Due build vedremo, una (già presentata completamente su dragon in anteprima) utilizza gli archi o cmq armi a lunga gittata, come caratteristica secondaria la Destrezza; la seconda build che non conosciamo ancora si baserà sulle armi da lancio e avrà come caratteristica secondaria la Forza.

Inviato

si è un controller che usa solamente armi a distanza e da quello che ho visto su tutti i poteri la parola chiave è appunto arma a distanza , e inoltre infonde le frecce con i vari elementi tipo fuoco , ghiaccio , mi sembrava carino pero' il fatto che è tutto a distanza non mi piace molto.

Inviato

in pratica un quincy, se ho capito bene...mmm, pensavo fosse una specie di ranger magico incentrato però più sugli spiriti che sul combattimento...magari un warlock-ranger....non mi attira molto.

Inviato

in pratica un quincy, se ho capito bene...mmm, pensavo fosse una specie di ranger magico incentrato però più sugli spiriti che sul combattimento...magari un warlock-ranger....non mi attira molto.

Non so cosa sia un quincy, ma in pratica è l'anello di congiunzione tra il ranger e il druido :-p

Inviato

Vedo che sei fomentato pure tu con bleach , praticamente si è tipo un quincy solo che non ha reiatsu ma usa gli elementi .Considera che quando ho letto il pg pure a me è venuta in mente la stessa cosa un mezzo ranger pero' che usava gli elementi e mi ero fomentato invece poi ho letto tutto a distanza e mi ha preso a male , non sono un grosso funs dei combatteti solo a distanza...preferisco il barbaro che almeno lancia i BANKAI

Inviato

Il Seeker in combo con un ranger distanza, un bardo prescienza basato sulle armi a distanza e la nuova build del warlord solo a distanza (l'archer, martial powers 2) diventa un plotone di esecuzione scusate O.o (aggiungere ovviamente guerriero ultra corazzato sfigatissimo il cui unico compito è di buttarsi in mezzo e prendersi una ravanata di botte allucinanti per permettere al party di giocare al puntaspilli XD).

Inviato

il guerriero sfigatissimo ce l'ho. però non mi attira gan che. cioè, sembra abbastanza micidiale, ma se il master è relativamente ******* un tiratore solo soletto viene sbranato in 4 e 4 otto.

Inviato

Massì era più un'idea per ridere ;). Mi faceva sorridere l'idea di sto party munito di archi sulla linea delle 20 yard che mirano il primo poveraccio e lo devastano di proiettili XD.

Inviato

secondo me un party tutto a distanza è chiaramente un gruppo di codardi che se fossi io il master spazzerei via in pochi secondi , perche' non ci sta cosa che odio di piu' di chi si mette lontano 20 quadretti a tira cose oh , mamma mia cioe' se devi fa il codardone pure in un gioco di ruolo è veramente triste....

Inviato

infatti, nel mio gruppo abbiamo tutti (nei limiti delle competenze) un'arma da tiro, o poteri da tiro, ma non ci si basasu di essi per vincere. li usiamo giusto per colpire nemici distanti che non si possono raggiungere facilmente (ballatori, volanti). per il resto odio il tiro con l'arco in d&d, perchè è 0 entusiasmante.

p.s. grazie per aver corretto il mio scivolone verbale...mi è proprio scappato.

• 1 mese dopo...
Inviato

perchè codardi? al contrario, fare interpretare una classe a distanza è decisamente più complesso che una classe in mischia: esistono milioni di situazioni in cui sei costretto a rinunciare al tuo turno, o a beccarti un attacco di opportunità per attaccare, sei più fragile della maggior parte degli assalitori in mischia, molto spesso il bersaglio beneficia di copertura, si effettuano degli attacchi di opportunità da schifo (sempre che il master te lo permetta).. a me non sembrano tanto codardi.. certo, se il master ti mette un grande campo aperto con terreno difficile senza coperture e con i nemici a 60 quadretti di distanza (e devi essere sicuro che siano nemici, visto che potrebbero essere tranquilli turisti), beh, allora sinceramente non mi sembra sia il giocatore ad essere codardo, mi sembra il master tonno. ricordiamo inoltre che si combatte molto più spesso all'interno di stanze (dungeon, castelli o simili), quindi fare la scelta dell'arciere non mi sembra tanto azzeccata, o meglio, i vantaggi ci sono, ma non so se superano di molto gli svantaggi..

ps: ho un ranger arciere. XD