D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Come fa a livello interpretativo un Paladino malvagio a "decadere" nella Guardia Nera senza cambiare allineamento? A livello di meccaniche, esattamente cosa succede? Come divinità suggerirei Hextor, usando la sua arma preferita. Si può fare anche se il mezzodrago è rosso, e quindi caotico-malvagio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Certamente, l'allineamento indicato sul manuale è quello più comune, nulla ti vieta di essere LB, anche se dovrai giustificare tutto in sede di BG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Come fa a livello interpretativo un Paladino malvagio a "decadere" nella Guardia Nera senza cambiare allineamento?Infrange una delle norme del codice. Imho, comunque, non andrebbe gestito come il Paladino decaduto/ Guardia Nera. Si può fare anche se il mezzodrago è rosso, e quindi caotico-malvagio?Ti riferisci alla classe intrapresa o alla divinità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Infrange una delle norme del codice. Imho, comunque, non andrebbe gestito come il Paladino decaduto/ Guardia Nera. Mi sono spiegato male, quello che mi interessava capire è come funziona la sostituzione dei privilegi di classe se il paladino era già malvagio: si può fare? come va interpretato in game? Ti riferisci alla classe intrapresa o alla divinità? Mi riferivo alla divinità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 14 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 si può fare?RAW no, in quanto un Ex-Paladino della Tirannia (o del Massacro) non è un Ex-Paladino.Fallen Paladins Blackguards who have levels in the paladin class (that is to say, are now ex-paladins) gain extra abilities the more levels of paladin they have. come funziona la sostituzione dei privilegi di classe se il paladino era già malvagioChi la adatta solitamente gestisce il numero di livello da Ex-Paladino del... come se fossero livelli da Ex-Paladino, seguendo quindi la tabella. come va interpretato in game?La soluzione più logica imho dovrebbe prevedere un passaggio da LM (o CM) a NM. Mi riferivo alla divinità.Da Regole è possibile, la Divinità scelta da un Paladino non ha vincolo d'allineamento. Non sarebbe più atipico di un Paladino di Pelor. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AZOG98 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2014 ma se io mi faccio paladino della tirannia e poi guardia nera, conto come paladino caduto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hicks Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2014 ma se io mi faccio paladino della tirannia e poi guardia nera, conto come paladino caduto? Dubito, il paladino della tirannia è una variante e credo che per i fini della guardia nera dovresti essere un ex paladino dell'onore (cioè quello standard). Ma anche se fosse possibile RAW, come si potrebbe giustificare in game? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2014 ma se io mi faccio paladino della tirannia e poi guardia nera, conto come paladino caduto? Per essere un "paladino caduto" bisogna andare a violare le restrizioni di allineamento del paladino: un paladino buono "cadrà" se diventa malvagio o se compie un atto malvagio, e la stessa fine farà un paladino malvagio se diventa buono. Se un paladino malvagio diventa buono, non rispetta i requisiti della guardia nera, quindi il trucco in sè non funziona (secondo me). La si potrebbe vedere come una "benedizione oscura", eventualmente, e concedere ad un paladino malvagio di almeno 11 livello che diventa guardia nera di convertire parte o tutti i suoi livelli da paladino. Ma la scelta spetta al DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
>Hades< Inviato 10 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2014 Penso anch'io che le varianti da paladino malvage (tirannia e masscaro) NON contino come "paladino decaduto" per una Guardia Nera. La motivazione a livello di meccaniche dietro la storia "coloro che hanno voltato le spalle alla giustizia sono ora i nemici più terribili" è estremamente "terra terra". Pensiamo a Paldino 7/Guardia Nera 4. Quel personaggio avrebbe 7 livelli da "guerriero senza talenti bonus" (o da "combattente con il d10 come dado vita se vogliamo"). Per ribilanciare il personaggio quindi, è quasi necessario che quei livelli "morti" da ex-paladino vengano arricchiti con qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato