Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_429551

Salve a tutti,

apro questo topic per informarvi che a breve inizierò finalmente una campagna, spero il più lunga possibile, in Glennascaul.

Per ora siamo in due master e cinque giocatori, tutti entusiasti del sistema e dell'ambientazione (l'unica cosa su cui per ora vi sono discussioni è il sistema di magia molto ricco ma forse poco immediato e "macchinoso" in fase di creazione e interpretazione incantesimi).

Ho intenzione di postare qui d'ora in poi eventuali dubbi, tematiche e meccaniche che emergeranno in modo da migliorare il tutto costantemente!

Ci si risente!

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_429851

Benvenuto!

Tienici aggiornati dell'evolversi dell'avventura. Se hai dubbi da chiarire posta pure qui tutto quello che vuoi.

Riguardo a Dimensioni Arcane ti informo che inizialmente bisogna prenderci un po' la mano, in quanto il sistema è complesso, ma una volta preso il via vedrai che non ne potrai più fare a meno! :rolleyes:

Se avete migliorie e considerazioni da proporre, postate pure; Dimensioni è un sistema aperto e in continua evoluzione!

Ti ricordo infine che cerchiamo sempre nuovi autori di avventure ed ambientazioni meritivoli, specialmente per il mondo di Glennascaul... L'invito è aperto a tutti.

Mantis

  • 2 settimane dopo...
  • Author
comment_435852

Ordunque...questo fine settimana definiamo PG e Background vari, sinora siamo certi che almeno uno di loro sarà un mutaforma delle Steppe e già qui noi DM stiamo discutendo...ovvero:

- La rigenerazione al danno ci sembra piuttosto forte nonostante le debolezze della licantropia, si pensava di limitarla in qualche modo...alcune ipotesi erano:

1. Utilizzo del mana per consumare tot utilizzi

2. Frazionamento della stessa (invece di curare FOR a round cura FOR/2 oppure ci metto il doppio dei round...)

3. Limitazioni di gioco, ovvero necessità per conservare le capacità di officiare periodicamente dei rituali a favore delle divinità orso

Voi che dite?

Fra qualche giorno posterò anche le idee sugli altri PG...

comment_435865

Riguardo ai mutaforma sicuramente hanno grandi poteri come quello di rigenerare danni non magici.

Se vuoi puoi limitare questo potere se ti sembra eccessivo con le soluzioni che hai elencato.

Ti ricordo però che al di fuori delle loro terre, le Steppe, sono personaggi in pericolo, specialmente se qualcuno si accorge della loro natura. Questa è la limitazione più grande, che è anche difficile da quantificare e che dipende molto da dove si svolge l'avventura. Diventa quindi una limitazione di interpretazione e di non facile gestione, però può dare molti stimoli sia al Narratore che al giocatore che interpreta questo personaggio.

Fateci sapere....

Mantis

  • 10 mesi dopo...
comment_554505

Ma i mutaforma rigenerano FOR ad ogni round? Non e' tantissimo? Cioe' se la vitalita' e' 2xFOR, in 2 round ritorna al massimo...

Crea un account o accedi per commentare