Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti!!

Sto per iniziare un pbf qui sul forum a livelli epici (ancora non si sa bene il livello, dovrebbe andare tra il 25 e il 30). Ne approfitto anche per informare Blackstorm del pg che vorrei fare ^^

E' la mia primissima esperienza non solo a questi livelli, ma a livelli che vanno oltre il 10, perciò non sono molto bravo su come strutturare il pg.

Premetto che non sono molto interessato all'ottimizzazione, ma non vorrei avere proprio un pg che in caso di necessità non serva a niente. Però ci sono alcune cose su cui preferirei non transigere:

_Vorrei prendere la cdp dell'Hellreaver (Fiendish Codex 2), e sarebbe carino averla con tutti i livelli

_Se per caso dovessi prendere un'altra cdp, anch'essa sarebbe carino che fosse completata, non mi piacciono un granchè le cdp prese a caso

_Non voglio assolutamente una marmaglia di classi senza senso, non mi dite per favore "prendi un livello di quello, due di quell'altro e uno di quell'altro ancora" perchè di solito (in real sono master) se me lo chiede un mio pg rischia di essere messo seriamente fuori dalla campagna

_Mi piacerebbe farlo principalmente come combattente in mischia, pensavo come classe base di prendere il barbaro

_Come background, dovrebbe essere un nemico giurato di demoni e diavoli, un tipo che li odia fino al midollo e che gioisce quando ne vede uno per terra sanguinante e morente.

Detto questo, avete consigli su eventuali talenti, oggetti magici o anche una progressione per un pg del genere?

Per me la progressione potrebbe anche essere un semplice barbaro/hellreaver, però potrei valutare altri consigli, purchè rispettino i punti sopra citati.

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Hai già visto la cdp Cavaliere del calice (Perfetto combattente)? Detto in poche parole è uno sterminatore di demoni, diavoli e immondi vari:

A knight of the chalice is a member of an elite knightly organization devoted to fighting demons and other evil outsiders. Motivated by a pious hatred of these creatures that embody the principles of evil and routinely invade the Material Plane. Knights of the chalice learn tactics and gain special abilities that help them in their crusade.

L'unico problema è che richiede un allineamento LB, e il barbaro non ci va molto d'accordo.

EDIT: Dimenticavo, richiede di saper lanciare Protezione dal male come incantesimo divino.

Inviato

Mi viene in mente il Knight of the Chalice (Complete Warrior), che ottiene dei bonus contro gli esterni malvagi. Tuttavia richede di essere LB, fatto che cozza irrimediabilmente contro l'allineamento del barbaro.

Qualora però il "requisito" del barbaro non sia stringente, potresti optare per:

Paladino 5/ Hell Reaver 10/ Knight of the Chalice 10

Se invece il paladino non fa per te, allora le possibili build (tutte livello 25) potrebbero essere:

Crusader 5/ Hell Reaver 10/ Crusader 10

Crusader 5/ Hell Reaver 10/ Chierico 1/ Ruby Knight Vindicator 9

Inviato

Mi viene in mente il Knight of the Chalice (Complete Warrior), che ottiene dei bonus contro gli esterni malvagi. Tuttavia richede di essere LB, fatto che cozza irrimediabilmente contro l'allineamento del barbaro.

Qualora però il "requisito" del barbaro non sia stringente, potresti optare per:

Paladino 5/ Hell Reaver 10/ Knight of the Chalice 10

Se invece il paladino non fa per te, allora le possibili build (tutte livello 25) potrebbero essere:

Crusader 5/ Hell Reaver 10/ Crusader 10

Crusader 5/ Hell Reaver 10/ Chierico 1/ Ruby Knight Vindicator 9

Quindi tu consigli comunque di abbandonare il barbaro e di prendere il crusader, posso chiederti perchè?

Io sinceramente avevo pensato a barbaro perchè contando che l'Hellreaver si focalizza molto sull'Holy Rage, come concetto mi sembrava molto vicina ad esso.

Inviato

Era per attingere a qualcosa di differente dalla furia.

Visto che il barbaro lo avevi già proposto come opzione, ho pensato a qualcosa di differente, ma sempre in tema "punitivo".

Il crusader è una classe del ToB, quindi avrai un ottimo numero di manovre che renderenno certamente più versatile il tuo combattente.

Una ulteriore alternativa è il warblade (war5/hr 10/ war10). Perdi accesso alle manovre DS, ma compensi con le IH (e stormguard warrior è stupendo).

Inviato

Non conosco molto bene il tome of battle, quindi neanche il crusader, però la tua proposta mi ispira molto.

Sempre a livello di concetto, infatti, il mio pg dovrebbe essere un crociato che combatte una guerra perenne contro gli esterni malvagi, perciò la classe non sarebbe affatto una cattiva idea.

Ponendo che io lo faccia Crusader 5 / Hellreaver 10 / Crusader 10.

Ci sono talenti carini per questo pg?

E oggetti magici a cui non posso rinunciare per la mia caccia?

(contiamo che partendo come minimo dal 25, il budget non credo che sia molto basso)

Inviato

In una sola parola: si.

I talenti vanno dal classico Arma Focalizzata, Attacco Poderoso (ovviamente), Incalzare, a Avenging Strike (per un pg come il tuo è ottimo, perché funziona solo contro esterni malvagi), Extra Granted Maneuver e Sudden Recovery.

Poi molto dipende dall'arma scelta. Molte build con il Crusader sfruttano armi con portata per generare un'infinità di AdO. In tal caso Riflessi in Combattimento sono d'obbligo, come molti altri talenti che aumentano/potenziano gli AdO.

Non ti ho chiesto quale razza intendi giocare. Se scegli una razza o sottorazza con sangue elfico allora un'ottima cdp è l'Eternal Blade (forse una delle più forti per pg da mischia 3.5). In quest'ultimo caso i talenti che non possono mancare sono Ironheart Aura e Stormguard Warrior.

Come oggetti magici, onestamente hai solo l'imbarazzo della scelta. Arma e armatura dovrebbero entrambe poter aver un incantamento complessivo di +11 (o +12).

Un'oggetto utile è la belt of battle (Magic Item Compendium), che ti concede un certo numero di attacchi aggiuntivi al giorno.

Inviato

Come razza ancora non saprei, però in ogni caso mi sa che lascio perdere le altre cdp e mi butto sul crusader puro se Blackstorm concede il ToB, altrimenti barbaro.

Essendo comunque l'Hellreaver un pg da background piuttosto devoto, pensavo di fargli venerare Kord,dio della forza. Altrimenti sarebbe stupendo un dio che è considerato un nemico degli esterni malvagi, anche se non so se ne esistano. In ogni caso, l'arma che prenderei sarebbe per forza di cose quella del dio, quindi difficilmente punterei sull'attacco di opportunità

Avenging strike e Sudden recovery su quali manuali si trovano?

Inviato

se non ti serve l'ottimizzazione potresti fare un bel ranger 15/hellreaver 10

ogni volta che ti viene concesso un nuovo nemico prescelto aggiungi i bonus a quello che interessa di più a te: nemico prescelto: esterni malvagi. alla fine dei quindici livelli dovresti avere un +8 contro diavoli ed esterni. ed un +2 contro altri tre nemici prescelti.

prendi il talento nemico prescelto migliorato e il +8 diventa +11 ad ogni colpo.

se prendi il talento nemesis da BoED, aggiungi un altro +1d6 (con l'hellreaver fanno 5d6)

e poi hai intenzione di usare l'attacco poderoso, favored power attack raddoppia i bonus con le armi non leggere (quindi conbatti con due armi medie)

se devi fare un cacciatore, fai un cacciatore :-)

Inviato

se non ti serve l'ottimizzazione potresti fare un bel ranger 15/hellreaver 10

ogni volta che ti viene concesso un nuovo nemico prescelto aggiungi i bonus a quello che interessa di più a te: nemico prescelto: esterni malvagi. alla fine dei quindici livelli dovresti avere un +8 contro diavoli ed esterni. ed un +2 contro altri tre nemici prescelti.

prendi il talento nemico prescelto migliorato e il +8 diventa +11 ad ogni colpo.

se prendi il talento nemesis da BoED, aggiungi un altro +1d6 (con l'hellreaver fanno 5d6)

e poi hai intenzione di usare l'attacco poderoso, favored power attack raddoppia i bonus con le armi non leggere (quindi conbatti con due armi medie)

se devi fare un cacciatore, fai un cacciatore :-)

In effetti anche questa idea non è affatto male, però devo ammettere ce il fatto di sentirsi un crociato abbia un flavour non da meno e per il momento tendo a quello.

Che voi sappiate, invece, che oggetti caratterizzerebbero il pg?