Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti, dopo parecchio tempo di inattività sto valutando la possibilità di tornare a giocare di ruolo come sesto componente di un parti di 4e (che mi è totalmente sconosciuta)

Il party dovrebbe essere composto da:

2 leader (chierico e bardo)

1 defender (paladino)

1 striker (barbaro)

1 controller (mago,ignoro se staff,orb o wand)

Non essendo io pratico delle meccaniche di gioco di 4e ed essendo aperto alla possibilità di giocare praticamente qualsiasi cosa (con una leggera preferenza per gli arcanisti), mi chiedevo quale tipo di pg potesse portare maggior supporto al gruppo.

Per quel poco che ho capito di 4e, un secondo striker ad area (stregone pensavo) sarebbe una buona aggiunta, contando che il barbaro è striker 1vs1.

Ringraziandovi in anticipo, aspetto di leggere i vostri consigli

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Quello che ti pare. Davvero, hai un gruppo di base invidiabile. magari un terzo Leader sarebbe superfluo, ecco, e date le dimensioni ancora relativamente contenute un secondo controller non mi pare indipensabile.

L'idea di uno striker che si discosti dal barbaro è buona. Per esempio crearne uno a distanza, come un warlock o un ranger a distanza, o appunto uno stregone.

O eventualmente uno dei tanti defender: visto che il Paladino tende al leader, magari qualcosa che tenda al controller (come lo swordmage) o allo striker (come il guerriero).

Inviato

Con due guide come cure siete a posto, in più anche il paladino cura un minimo

1 controller basta, io ti consiglio uno striker per tirare giu i nemici un po più in fretta, uno stregone se ti paice arcanista :)

Inviato

guarda, un guardiano ci starebbe, fa certi attacchi ad area contando solo i nemici che in un gruppo così grande è una benedizione. inoltre può proteggere il controller e il chierico, mentre il paladino appoggia il barbaro e il bardo aiuta un po' tutti.

oppure un ranger (o un seeker, è tosto) a distanza che evitano di colpire gli alleati. lo stregone prende tutto e tutti, con aree molto estese.

magari un warlock, che però non stimo molto, o il monaco che come striker è tosto e fa molto male, lo sto provando. non sembra, ma è molto mobile, potrebbe girare per la prima linea con grande facilità.

io però pnterei sul guardiano (forgiato o goliath, ma meglio forgiato perchè è pressochè invulnerabile e necessita di poche cure)