orcus Inviata 28 Febbraio 2010 Segnala Inviata 28 Febbraio 2010 Ci sono in giro le faq di Pathfinder? se si, dove le trovo?
Mad Master Inviato 28 Febbraio 2010 Segnala Inviato 28 Febbraio 2010 Ancora no, non c'è nulla di ufficiale... Molte cose spinose vengono discusse sulle boards della Paizo, ma spesso non ci sono altro che supposizioni e suggerimenti ufficiosi...
orcus Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 quale è il problema specifico, orcus? Nessun problema specifico. Era solo pura curiosità.
Mick Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Questa è la cosa + vicina ad una FAQ http://www.d20pfsrd.com/extras/pathfinder-faq
Irrlicht Inviato 6 Giugno 2010 Segnala Inviato 6 Giugno 2010 Ieri mi è arrivata la notifica dell'errata della seconda stampa del Core e della prima stampa del Bestiario, e vi giro la pagina da cui scaricarle perché ci sono anche alcune correzioni importanti, tipo quella su Punire il Male (contro Draghi malvagi, Esterni malvagi e Non Morti raddoppia il bonus ai danni solo nel primo attacco che va a segno, poi fa danni col bonus normale come per tutti gli altri malvagi). NB 1 Se qualcuno per caso dovesse avere la prima stampa del Core in inglese, ci sarebbe da dare un'occhiata anche alla relativa errata (stesso link di cui sopra), perché l'errata 2.0 non riporta gli errori della 1.1. NB 2 Chi ha il manuale in italiano, oltre a dover fare i conti con gli errori commessi unicamente dalla Wyrd (che abbondano felicemente), avrà comunque da guardarsi l'errata 2.0 perché il manuale è stato tradotto in italiano sulla base della seconda stampa originale (o della prima con l'aggiunta dell'errata 1.1, che è la stessa cosa).
matking Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ma con il core in italiano si ha bisogno delle errate 1.0 e 2.0 o basta solo quella 2.0?
Irrlicht Inviato 7 Giugno 2010 Segnala Inviato 7 Giugno 2010 Ma con il core in italiano si ha bisogno delle errate 1.0 e 2.0 o basta solo quella 2.0? Basta la 2.0 Più l'errata della Wyrd (quando uscirà) per correggere gli errori in più commessi durante la traduzione. Per correggere buona parte di questi ultimi, se non tutti, per ora c'è questa lista non ufficiale.
Irrlicht Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Errata 3.0 per il Core di Pathfinder (da applicare anche alla versione italiana).
Mad Master Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Occhio che le 3.0 sono per chi ha la terza stampa inglese e contengono solo le modifiche apportate ad essa nella quarta stampa... Per chi ha le precedenti due stampe (come me che ho la prima) servono la 1.2 e la 2.1 rispettivamente, che comprendono anche le errata pubblicate in precedenza... Notevole il chiarimento riguardo alla catena di Vital Strike, dove ora è chiaro che si moltiplica solo il danno in dadi dell'arma... Tutte le errata si possono trovare qui: http://paizo.com/pathfinderRPG/resources
Irrlicht Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Anch'io ho la prima, ma le correzioni della 3.0 valgono anche per quella.
Mad Master Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ma non sono TUTTE le correzioni... Per averle tutte dovresti avere anche la 1.1 oppure la coppia 1.0 e 2.0... Per chi non ha ancora stampato nulla è meglio prendere la sola 1.2, così da avere tutto in un solo piccolo file...
Irrlicht Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ma non sono TUTTE le correzioni... Per averle tutte dovresti avere anche la 1.1 oppure la coppia 1.0 e 2.0... Infatti non ho detto che nella 3.0 ci sono tutte... Le altre erano già linkate in messaggi precedenti. Per chi non ha ancora stampato nulla è meglio prendere la sola 1.2, così da avere tutto in un solo piccolo file... Ma poi mancheranno le correzioni 2.1 e 3.0...
Hando Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Cioé, questi stanno già alla 4° ristampa! Ah pero', Pathfinder si sta rivelando un bel successo allora! (Ovviamente non ho idea di quanti manuali possano aver stampato, tantomeno so a quale ristampa é arrivato il set base di D&D 4E...)
BBuk80 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Cioé, questi stanno già alla 4° ristampa! Ah pero', Pathfinder si sta rivelando un bel successo allora! (Ovviamente non ho idea di quanti manuali possano aver stampato, tantomeno so a quale ristampa é arrivato il set base di D&D 4E...) Quantomeno per l'ultimo quadrimestre analizzato, ha venduto tanto quanto la 4° ED: http://www.icv2.com/articles/news/18504.html Qui la discussione sul forum Paizo: http://paizo.com/paizo/messageboards/paizoPublishing/pathfinder/pathfinderRPG/general/pathfinderIsTiedFor1stCongratsToPaizo
Mad Master Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ma poi mancheranno le correzioni 2.1 e 3.0... No, non hai capito... La 1.2 contiene TUTTE le correzioni per chi ha preso il manuale prima stampa... La 2.1 contiene TUTTE le correzioni per chi ha preso il manuale seconda stampa, che comprendeva già di suo quelle della 1.0... La 3.0 contiene TUTTE le correzioni per chi ha preso il manuale terza stampa, che comprendeva già di suo quelle della 1.0 e della 2.0... Il manuale di quarta stampa attuale ha tutte le correzioni incluse... In pratica pubblicano un'errata ogni volta che esce una nuova mandata di manuali aggiornati e aggiungono tale errata anche a quelle per i manuali delle stampe precedenti modificando il numero di un +0.1...
Irrlicht Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ho capito, ma chi ha la prima stampa deve applicare tutte e tre le errata, dato che in ognuna non sono presenti le correzioni delle precedenti, poichè appunto in ogni nuova errata le precedenti sono date per scontate.
Mad Master Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Lo vedi che non hai capito? La Paizo aggiorna anche le vecchie errata, non si limita ad aggiungere le nuove... La prima errata è stata la 1.0, quando è uscita la seconda stampa... Poi hanno messo la 1.1 e la 2.0 quando è uscita la terza... Ora hanno messo la 1.2, la 2.1 e la 3.0 perchè è uscita la quarta... Ciascun file contiene tutto il necessario per aggiornare la stampa a cui si riferisce al materiale presente nella 4°... Io che ho la prima stampa devo solo scaricarmi il file 1.2 per aggiornarmi alla quarta stampa, poichè comprende le errata comparse nelle 1.0, 2.0 e 3.0...
Irrlicht Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Ah, ecco. Personalmente andavo (e continuerò ad andare) in pura progressione, dato che ad ogni nuova errata le precedenti le avevo già applicate a loro tempo. Anzi, per quanto mi riguarda l'aggiornamento delle vecchie errate fa più scomodo che altro, dato che se seguissi quelle dovrei spiluccarmi da solo le nuove correzioni in mezzo alle vecchie.
Mad Master Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 E va bene così... Io invece che ancora non ho stampato nulla potrò stamparmi solo le tre paginette del file 1.2, qualora mi servisse farlo (al momento non ho un gruppo con cui giocare, perciò non ne ho la necessità)...
Messaggio consigliato