Adrian_Jackedhand Inviata 29 Settembre 2005 Segnala Inviata 29 Settembre 2005 Stò lavorando alla creazione di una campagna nel FR ... E mi servirebbero consigli per creare un Semi-PNG "Baciato" ( Nelle grazie , e con poteri speciali) da Tempus. La caratteristica fondamentale e che non deve avere LEP, percio pensavo a una somma di bonus malus che equilibrassero il personaggio. Il livello di partenza è il primo, e la classe deve indubiamente essere il guerriero Pensavo ad abilita del tipo: - Volontà doi Ferro gratuita - possibilità di lanciare 1 volta al giorno "aspetto della divinità"( con tutti i relativi upgrade : minore e maggiore) - l'impossibilità di prendere altre classi normali e di prestigio. Consigli? Osservazioni? PS : Gioco a D&D 3.0
Kursk Inviato 29 Settembre 2005 Segnala Inviato 29 Settembre 2005 Cioè devi creare una specie di nuova classe? Prova a dare un'occhiata alle varianti dell'UNEARTHED ARACANA ed alle regole per creare tali varianti. da parte mia ti consiglierei ri prendere coem base un paladino (che ah già un po' di menate speciali) e sostituirle con le cose che ritieni più appropriate per un seguace di Tempus... Chessò, ad esempio sostituire "Remoe disease" con "Lightning bolt" per dirne una. Poi posta quello che hai creato che sembra interessante. Se invece devi creare un PNG cioè solo un personaggio, allora mi butterei in un bel misciotto di prestige class scelte ad hoc.
Adrian_Jackedhand Inviato 29 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2005 ...creare un Semi-PNG "Baciato" ( Nelle grazie , e con poteri speciali) da Tempus.... Quando parlo di semi-PNG (o semi-PG) intendo l'interpretazione di costui da parte di un mio amico e co-master in questa campagna ... Il "Baciato" deve essere visto , dagli altri PG, come un normale PG e pian piano scoprirà di avere questi poteri particolari che lo rendono parte integrante della campagna.Inoltre neanche lui stesso sà esattamente cosa gli "accadrà". Visto che comunque è un Semi-PG, non volevo distruggere l'equilibrio del gruppo inserendo un PG preponderante rispetto agli altri (per questo il LEP deve essere 0 )
Kursk Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Allora la cosa migliore è modificare il paladino. In quanto già picchiatore con un po' di poteri. Se non hai fretta e se trovo un po' di tempo magari ne butto giù uno io...
Adrian_Jackedhand Inviato 30 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Tutto ciò che puoi fare è ben accetto ...
Kursk Inviato 30 Settembre 2005 Segnala Inviato 30 Settembre 2005 Per ora ho elaborato questo: La base è il PALADINO. - Sostituire "Detect evil" con "Detect law" (Tempus è CN). - Sostituire "Divine grace" con un NATURAL AC bonus pari al CHA MODIFIER. - Sostituire "Divine health" con "Weapon focus battleaxe" (arma privilegiata da Tempus). - Sostituire "Aura of courage" col potere "War Cry" del template "Blooded one" (Unapproachable east). - Sostituire "Smite evil" col più generico "Smite attack" del dominio destruction. - Sostituire la "Special Mount" con "Weapon specialization battleaxe" (sempre perchè è l'arma preferita di Tempus). - Sostituire gli usi settimanali di "Remove disease" con lo stesso numero di usi di "Greater magic weapon" o "Magic vestment" a scelta del giocatore (può lanciarli entrambi ma sceglie quale volta per volta). Direi che così è bilanciato... manca solo da sostituire il "Turn undead" con qualcosa di più consono (magari un po' di damage reduction, ad esempio) e da aggiustare uin maniera più "battagliera" la spell-list del paladino. PS: ho scritto tutti i termini in inglese perchè ho quel manuale e non volevo darti traduzioni sbagliate.
SinConneri Inviato 5 Ottobre 2005 Segnala Inviato 5 Ottobre 2005 Il "Baciato" deve essere visto , dagli altri PG, come un normale PG e pian piano scoprirà di avere questi poteri particolari che lo rendono parte integrante della campagna.Inoltre neanche lui stesso sà esattamente cosa gli "accadrà". Non so se eri te quello del "baciato da Mystra"...cmq come dissi a suo tempo, mi par d'obbligo che l'allineamento debba quantomeno essere ad un passo da quello di Tempus, per ovvie ragioni "morali"... Se inoltre vuoi fargli una sorta di archetipo (e non di classe visto che hai detto che i poteri man mano devono uscire fuori e quindi non rappresenta una scelta "professionale" - a meno che tu non voglia una classe simile a quella del discepolo arcano) e che non dia penalità, potresti, seguendo lo stile delle bloodline su UNEARTHED ARACANA, concedere man mano poteri al posto di livelli o che ciucciano px (e quindi ottenere una sorta di lep a rate!)... Altra cosa carina è che alla stregua dei chierici della 3.5 (o paladini 3.0) il personaggio abbia "inconsapevolemente" l'aurea della divinità... Altro ma è Tempus vero che ha come arma preferita l'ascia da battaglia (come leggo da su) ma il simbolo è una spada? Mi spiegate come mai e di conseguenza perché Tyr ha la spada come arma preferita ma nel simbolo c'è un martello?
Gandalf333 Inviato 16 Ottobre 2005 Segnala Inviato 16 Ottobre 2005 Non so se eri te quello del "baciato da Mystra"...cmq come dissi a suo tempo, mi par d'obbligo che l'allineamento debba quantomeno essere ad un passo da quello di Tempus, per ovvie ragioni "morali"... Quoto. E mi pare che non fosse lui quello del baciato da Mystra.
Messaggio consigliato