Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

Al seguito del ranger vi avventurate nelle profondità della foresta, camminate per ore ma fortunatamente non incontrate nessun altra creatura ostile, anche se, nonostante le tracce siano ancora ben visibili, non incontrate neanche dei goblin.

Il bosco intorno a voi è ormai illuminato dalla luce arancione del tramonto quando giungete finalmente davanti all’imboccatura di una grotta scavata sotto una collina; non c’è dubbio le tracce dei goblin portano lì e anche il terreno vicino alla grotta è pieno di impronte.

L’entrata è alta circa due metri e larga tre, ma la fioca luce del tramonto non penetra in profondità nel buio della caverna e da lontano non riuscite a capire altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cautamente vi avvicinate all’imboccatura della grotta, davanti a voi si estende l’oscurità completa e chi non è dotato di visione crepuscolare o scurovisione non riesce a distinguere quasi nulla.

@Berendir

Spoiler:  
La Flebile luce del tramonto di è sufficiente per capire che poco dopo l’entrata la grotta si allarga in un ambiente più ampio per poi dividersi in tre tunnel diversi, sul pavimento noti dei bastoni e altri pezzi di legno dall’aspetto lavorato, sicuramente non si tratta di legna da ardere, ma da lontano non riesci a capirne l’utilità

@Walgar

Spoiler:  
Grazie alla tua scurovisione riesci a vedere che poco dopo l’entrata la grotta si allarga in un ambiente più ampio per poi dividersi in tre tunnel diversi, quelli di sinistra e centro rimangono sullo stesso piano dell’entrata mentre quello di destra sembra salire..

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco ed affianco l'elfo.

non riesco a capire cosa sono... dobbiamo avvicinarci. poi mi rivolgo a tutti laggiù il tunnel si divide... meglio far attenzione.

carezzo il lupo e lo spingo ad andare avanti al mio fianco.

muoviamoci.

cammino cautamente fino ad arrivare ai bastoni indicatimi dall'elfo.

@dm

Spoiler:  
come sempre ascoltare ed osservare +7
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo un c***o di niente!

Anche io come Malak non vedo niente; so che una fonte di luce potrebbe rovinarci l'effetto sorpresa, ma in queste condizioni, sia io che il mago, non siamo di nessuna utilità.

O andate in avanscoperta voi dico indicando l'elfo e il nano o ci muoviamo tutti insieme, ma in quel caso abbiamo bisogno di una dannatissima luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sospiro, rivolgendo lo sguardo verso il terreno, pensando al da farsi. ...E' una pazzia, ma non possiamo affidarci alla mera visione nell'oscurità del nano...

Sbuffo, carico di frustrazione, quindi mi volto verso Malark. Fino a che l'oscurità non è totale ed impenetrabile, quando proprio non riuscite a distinguere nulla, allora lancia il tuo incanto sul mio scudo. So che sembra una pazzia, ma almeno distrarrò la loro attenzione da voialtri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli altri parlano vicino all’entrata Walgar, accompagnato dal lupo, avanza per alcuni metri nella caverna fino ad essere quasi indistinguibile per gli umani e a mala pena visibile per l’elfo, tra l’altro la notte si avvicina velocemente e ormai la luce del sole inizia a svanire dietro le cime degli alberi..

@Walgar

Spoiler:  

Raccogli uno dei pezzi di legno che con tua sorpresa si rivela essere l’impugnatura di un’ascia da battaglia, guardandoti intorno noti anche dei piccoli cumoli di ruggine sul pavimento e a quel punto inizia a sorgere in te un terribile sospetto..

Spoiler:  
prove di osservare e conoscenze natura superate

Nel silenzio della grotta senti il rumore di una grossa bestia in avvicinamento dal tunnel di sinistra e uno stridulo vociare in una lingua che non conosci dal tunnel di destra

Link al commento
Condividi su altri siti

Al richiamo del mio compagno, mi focalizzo sul corridoio scavato nella roccia ceh si inoltra nella caverna, preparandomi ad un attacco. Drizzo altresì le orecchie per carpire da quale direzione possa giungere l'attacco.

Cliff, Malark, restate dietro di me. Coraggio pelleverde mormoro, preparandomi a ricevere una carica.

@DM

Spoiler:  
Preparo la lancia per ricevere una carica.

Prova di Ascoltare +2

Prova di Osservare +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè.. misa che possiamo dire addio all'effetto sorpresa.. dico mentre prendo a muovere mani per poi pronunciare arcane parole.. E vediamo di giocare alla pari! aggiungo una volta lanciato l'incantesimo allo scudo di Belnar.

Spoiler:  
Luce sullo scudo di Belnar
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
in questo post descrivo solo le azioni del lupo.

arretro posizionandomi vicino a walgar pronto ad attaccare.

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se qualcuno attacca me o walgar lo attacco con il morso txc+3 danni 1d6+1 poi tento di sbilanciare (+2)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...