Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

All’incantesimo di Malark lo scudo di Berendir inizia a brillare con una chiara luce bianca e tutti voi riuscite a vedere la zona subito dopo l’entrata: dopo tre metri di corridoio largo un metro e mezzo la grotta si allarga per poi dividersi in tre tunnel, quello a sinistra e quello davanti a voi sul vostro stesso livello mentre quello a destra sale con dei gradini rozzamente intagliati nella roccia.

Pochi secondi dopo una creatura simile ad un insetto, ma della taglia di un asino, arriva a passo di carica dal corridoio di sinistra; la creatura è ricoperta da una rossiccia pelle bitorzoluta ed è dotata di due lunghe antenne. Non appena arriva sentite Walgar recitare un incantesimo è l’intera area si riempie di viticci che tentano di bloccare la creatura è sembrano riuscire nel loro intento visto che l’essere si blocca con un verso di rabbia. Quasi nello stesso istante Cliff lascia partire una freccia contro lo strano insetto colpendolo sul carapace ma non sembra fargli molti danni.

@Walgar, Cliff

Spoiler:  
Riconoscete nel mostro un Rugginofago e siete a conoscenza della sua pericolosità per gli oggetti metallici

@tutti: Note tecniche:

Spoiler:  

Siete quasi all’entrata nel corridoio largo tre metri, la vostra disposizione è: Walgar e il lupo davanti, poi Berendir e Josh e dietro Cliff e Malark. Il mostro è a 4,5 metri da Walgar all’inizio del corridoio di sinistra, l'intera caverna tra voi e lui è piena di viticci

Ordine di iniziativa:

Berendir <--

Josh

Walgar/lupo

Malark

Cliff

Mostro

Nota: segnalerò con una freccia (<--) il pg a cui tocca postare e quando posso aggiornerò i risultati di volta in volta in modo da sveltire l’azione

Risultati azioni preparate:

Cliff tpc:24 colpito, danni:2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

@tutti

Spoiler:  
vi allego un'immagine della situazione fatta con maptool, l'area verde è l'incantesimo intralciare di walgar. Per i segnalini dei pg se ne volete altri mandatemi un link all'immagine^^

Spoiler:  
entrata.jpg

@Berendir

Spoiler:  
vuoi avanzare nella casella a destra di Walgar, a quella al fianco del lupo, davanti a walgar (entrando così nell'area dell'incantesimo) o vuoi entrare nella stessa casella del nano? (se poi lui non arretra avete dei malus al combattimento) Rispondimi pure con un pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Berendir avanza fino a portarsi al fianco di Walgar e facendogli segno di arretrare solleva lo scudo e punta la lancia verso la creatura

Spoiler:  

Walgar e Berendir siete nello stesso quadretto.

Ordine di iniziativa:

Berendir

Josh <--

Walgar/lupo

Malark

Cliff

Mostro (lievemente ferito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Walgar:

arretro come mi ha detto berendir sempre attento a ciò che mi succede attorno mentre sguaino la scimitarra

@dm

Spoiler:  
azione di movimento: mi muovo indietro ed estraggo la spada

azione standard: ascoltare +7 per percepire atri eventuali nemici provenienti dagli altri tunnel

Lupo:

mi muovo di un passo verso sinistra pronto a colpire degli eventuali nemici

@dm

Spoiler:  
azione preparata: qualche nemico arriva a portata lo attacco con il morso txc +3 danni 1d6+1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al richiamo di Berendir il druido arretra preparandosi al combattimento e dando un rapido comando al lupo che si sposta vicino alla parete della grotta iniziando a ringhiare verso il mostro intralciato

@Walgar

Spoiler:  
Non ti sembra di sentire nulla

@tutti

Spoiler:  

Spoiler:  
entrata2bmp.jpg

Ordine di iniziativa:

Berendir

Josh (ritarda l’azione)

Walgar/lupo

Malark <--

Cliff

Mostro (2 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando i goblin addestrano quei cosi?? esclamo mentre mi sposto cercando di avere una buona visuale..

Quindi posizionatomi al fianco di Berendir, inizio a invocare il potere della trama con formule e gesticolando.

Spoiler:  
Movimento: mi sposto alla destra del token più avanzato (in pratica angolino sud-est della stanza)

Standard: Fiotto Acido

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un rapido scatto lo stregone scivola dietro la vostra prima linea e recitando parole arcane lascia partire un getto di acido verso la creatura, ma forse a causa della fretta prende male la mira e il getto si infrange sfrigolando sul pavimento della grotta

@tutti

Spoiler:  

Spoiler:  
entrata3bmp.jpg
Risultati:

Malark tpc: 11 mancato

Ordine di iniziativa:

Berendir

Josh (ritarda l’azione)

Walgar/lupo

Malark

Cliff <--

Mostro (2 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fate attenzione gente! Quello è un rugginofago! Un fo***to nostro mangia metallo! Se riesce a toccare qualcosa di metallico lo riduce in cenere!

Poi, prendendo ancora per un attimo la mira contro il rugginofago, scaglio la mia freccia contro la bestia.

@ DM

Spoiler:  
TxC +6 - danni 1d8+1 - critico 20/x3
Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia del ranger affonda in profondità nel collo della bestia che emette uno stridulo verso di dolore e tenta di liberarsi dalle piante che la bloccano, ma anche se riesce a strappare alcune liane rimane saldamente vincolata al terreno. Nel frattempo Josh avanza al fianco dell’elfo sollevando lo spadone

@Walgar

Spoiler:  

Senti provenire dalla galleria di destra il suono di voci acute parlare animatamente in un linguaggio che non conosci

@tutti

Spoiler:  

Spoiler:  
entrata4bmp.jpg

Risultati:

Cliff tpc: 20 naturale! tiro conferma critico: 8 non confermato, danni: 9

Ordine di iniziativa:

Berendir <--

Josh

Walgar/lupo

Malark

Cliff

Mostro (11 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione, un rugginofago! Ma che diavolo ci fa qui?!

Stringo i denti e mi muovo verso l'imboccatura del tunnel di destra, costeggiando la parete per non venir intralciato dall'incantesimi di Walgar.

Josh io prendo il fianco destro, tu occupati di questa posizione! esclamo al guerriero, mentre mi porto in posizione. Mi posiziono quindi di fianco a Malark, pronto a difenderlo e ad intervenire sul fianco del rugginofago in caso di attacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’elfo raggiunge la posizione e si mette in guardia

@Berendir

Spoiler:  

Non appena raggiungi l’angolo alle tue orecchie giunge il suono di stridule voci goblin e riesci a distinguerne le piccole figure nel tunnel a meno di dieci metri dalla tua posizione

@tutti

Spoiler:  

Spoiler:  
entrata5bmp.jpg

Ordine di iniziativa:

Berendir

Walgar/lupo <--

Malark

Cliff

Josh

Mostro (11 danni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Walgar:

arriva qualcuno ed indico la galleria di destra mentre mi metto in posizione per combattere

@dm

Spoiler:  
azione preparata se qualcuno entra nell'area da me minacciata lo colpisco con la scimitarra txc +1 (+2 se è un goblin) danni 1d6

Lupo:

rimango in posizione pronto ad attaccare

@dm

Spoiler:  
azione preparata come prima
Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovamente una delle frecce del ranger affonda in profondità nella carne della creatura, ma l’altra si perde nell’oscurità della grotta. Alla fine se pur intralciato dai vegetali il rugginofago riesce a raggiungere Josh e una delle sue antenne saetta verso la spada del guerriero che con un abile mossa riesce ad evitarne il contatto, contemporaneamente il lupo si lancia in avanti azzannando il mostro alla gola e costringendolo a terra. Lo scontro sembra volgere a vostro vantaggio ma all’improvviso sentite il suono cupo di un tamburo provenire dal corridoio di destra e nello stesso istante tre sassi saettano verso Berendir fortunatamente senza colpirlo

Spoiler:  

Spoiler:  
entrata6.png

Risultati:

Cliff: tpc20 naturale! conferma: 14 non confermato danni:5 / tpc: 7 mancato

Rugginofago: tpc10 mancato

Lupo azione preparata: tpc 16 colpito danni 3 prova di sbilanciare: successo!

Goblin1: tpc 3 mancato

Goblin2: tpc10 mancato

Goblin3: Tpc5 mancato

Ordine di iniziativa:

Berendir <--

Walgar/lupo

Malark

Cliff

Josh

Rugginofago (19 danni)

Goblin1

Goblin2

Goblin3

(i goblin sono numerati da sinistra verso destra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoli che arrivano, finalmente ci siamo...

Mi schiaccio contro la parete della grotta per evitare di venir bersagliato da altri attacchi a distanza, quindi mi preparo ad affondare la lancia nelle carni del primo malaugurato goblin che ha la sfortuna di arrivare alla mia portata.

Ragazzi, ci siamo! Arrivano!

@DM

Spoiler:  
Mi metto in copertura totale dietro la parete del corridoio, quindi azione preparata: colpisco con la lancia la prima creatura ostile che esce dal corridoio di destra
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...