Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

Fo***ti goblin di m***a! Neanche parlare una lingua decente sanno!

Visibilmente stizzito per il fatto che il goblin non capisca la mia lingua, mi rialzo furente di rabbia.

Queste m***e sono inutili! Non capiscono niente di quello che diciamo!

Cerco di calmarmi un pò, prima di riprendere a parlare.

Cosa ne facciamo di questi? Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scocco un'occhiata di traverso a Josh, non condividendo affatto la sua linea di pensiero.

Questo damerino da quattro soldi eviterebbe anche di scoreggiare se questo potesse offendere la dignità di queste fetide creature!

Con tono mortalmente calmo e misurando le parole, mi rivolgo a Josh.

Josh, ti ricordo che questa feccia che tu definisci "esseri viventi" sono tra i peggiori tagliagole che si possano trovare. Non esiterebbero un solo istante a sgozzarci come agnelli se ci fossimo noi al loro posto.

Detto questo, metto mano al pugnale, ma senza estrarlo.

Io sono a favore della proposta avanzata da Walgar: facciamo fuori adesso senza perdere altro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena di sottecchi, sempre tenendo la punta della mia lancia premuta contro la gola del goblin. Sospiro.

Dannazione...Così a sangue freddo, non c'è onore nè gloria in tal gesto...d'altro canto...

Signori, cerchiamo di essere ragionevoli. Sappiamo tutti quanto siano perfode queste creature: ladri, assassini e briganti, pronti a colpire chicchessia alle spalle. Vorrei poter tanto dire che esiste un goblin buono, ma del resto...l'unico goblin buono, è un goblin morto..."

Mi faccio serio in volto, e con un rapido scatto del braccio affondo la lama nella gola della creatura.

Hai fatto la cosa giusta Berendir...convincitene, hai fatto la cosa giusta...Per Corellon, ho davvero fatto la cosa giusta? Lo spero proprio.

Spoiler:  
Suppongo sia un colpo di grazia, se così non è le mie intenzioni le avete ben capite, e reagite di conseguenza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido a Berendir, annunendo solennemente.

Hai fatto la cosa giusta, amico.

Scocco poi un'occhiata furente a Josh.

Se ti piacciono tanto, perchè non provi a farti legare e a stare in una stanza con tre di queste "simpatiche" creature? Se sopravvivi, giuro che non ucciderò mai più un goblin in vita mia.. termino la frase sogghignando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Josh, non sono fiero neanch'io di doverlo fare in questo modo, ma ti ricordo che è per questo che siamo stati assoldati e, te lo posso garantire, loro avrebbero fatto di peggio con noi. Molto peggio. Ora finiamola con questi discorsi, facciamo il nostro sporco dovere e vediamo di chiudere questa faccenda alla svelta, per il bene di Beliard, e di tutte quelle povere anime che hanno visto la famiglia decimata ed il lavoro di una vita distrutto da questi...cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Josh si volta verso la porta, rapido come un serpente, mi chino sui goblin ancora vivi e gli sgozzo con il mio pugnale. Poi lo pulisco sui loro vestiti e lo rinfodero, tornando ad impugnare l'arco in una mano e un paio di frecce nell'altra.

Non perdiamo altro tempo, adesso. Vediamo dove conduce quella porta. Berendir, te la senti di farci da apripista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete Berendir afferrare cautamente la maniglia e cercare di girarla, ma a quanto sembra la porta non ha alcuna intenzione di aprirsi.

@Walgar

Spoiler:  
Senti i goblin parlare in modo concitato, ma quando Berendir cerca di aprire la porta una voce dal tono sicuro azzitta le altre con quello che ti sembra un secco ordine

@Berendir

Spoiler:  
Chiusa a chiave

@tutti

Spoiler:  
Ditemi come vi disponete all’apertura della porta (posizione ed eventuali azioni preparate)
Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono goblin dall'altra parte... non so dirvi quanti parlo con tono serio ma a bassa voce

rimango in posizione dietro all'elfo con la scimitarra in mano

@dm

Spoiler:  
azione preparata:

walgar: se un goblin entra nella mia portata lo attacco con la scimitarra: txc +3 danni 1d6

lupo: se un goblin entra nella mia portata lo attacco con il morso: txc +3 danni 1d6+1

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Altre m***e verdi da eliminare!

Arretro leggermente rispetto alla porta, piazzandomi subito dietro l'angolo del breve corridoio, ma tenendo sempre d'occhio la porta.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: come vedo sbucare un goblin, lo attacco utilizzando il tiro rapido quindi 2 attachi a +4 - danni 1d8+1 - critico 20/x3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...