Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

Il piede dell’elfo cala con violenza sulla porta, ma nonostante la pioggia di polvere che cade dal soffitto il colpo sembra inefficace, a quel punto Josh rinfoderando la spada e prendendo una breve rincorsa dice “Spostati Berendir ci provo io”

@Berendir

Spoiler:  
Risultato prova di forza 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Non appena ha campo libero il guerriero con una rincorsa poderosa si lancia con tutto il suo peso contro la porta che cede di schianto!

Ma nel momento in cui l’entrata cede sentite una voce stridula pronunciare un secco ordine e una pioggia di pietre si abbatte sul guerriero.

Osservando attraverso la porta notate che la caverna seguente è molto più larga rispetto alla zona in cui siete voi tanto che non riuscite a scorgerne la fine.

D’altro canto i goblin sembrano pronti allo scontro, infatti vi bersagliano tenendosi al riparo di quelli che sembrano dei robusti tavoli di legno ribaltati; un goblin particolarmente brutto e robusto dirige la difesa con urla rauche.

A circa quattro metri da voi c’è un crepaccio largo tre metri che vi separa dai vostri avversari, dall’altra parte del baratro riuscite a scorgere un ponte di corde smontato.

Spoiler:  

Risultati:

Josh prova di forza 24

Spoiler:  
crepaccio0bmp.jpg

note: quel "coso" giallo è la porta (ora distrutta), la corda è il ponte smantellato e le linee nere sono i tavoli

Turno di sorpresa

Goblin1: tpc7 mancato

Goblin2: tpc15 danni3

Goblin3: tpc6 mancato

Goblin4: tpc19 danni1

Goblin5: tpc11 mancato

Goblin6:tpc7 mancato

Goblin8: tpc20 danni2

Iniziativa:

zetsu <--

Josh

Cliff

Goblin1

Goblin2

Berendir

Goblin3

Goblin4

Goblin5

Malark

Goblin 6

Goblin7

Goblin 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tiro degno di un cecchino il druido riesce a colpire uno dei goblin che emette uno squittio di protesta, intanto imprecando tra i denti Josh arretra dietro la porta gridando “proviamo a saltare o qualcuno ha un’idea migliore?”

Spoiler:  

Spoiler:  
crepaccio1bmp.jpg

Risultati

Walgar: tpc22 danni2

Iniziativa:

walgar

Josh

Cliff <--

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir

Goblin3

Goblin4

Goblin5

Malark

Goblin 6

Goblin7

Goblin 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Fo***ti goblin!

Faccio un passo laterale, prendo la mira e tiro due freccie contro il primo goblin che vedo.

@ DM

Spoiler:  
faccio un passo laterale di 1,5 m per avere linea di tiro e poi attacco un goblin (a te la scelta) con Tiro Rapido; due attacchi a +4 – danni 1d8+1 – critico 20/x3 – incremento di gittata 33 m
Link al commento
Condividi su altri siti

Le due frecce sibilano nell’aria e si vanno a piantare nel legno della barricata goblin a sinistra che rispondono al tiro e un dei proiettili raggiunge Berendir su un fianco

Spoiler:  

Spoiler:  
crepaccio2bmp.jpg

Risultati

Cliff: tpc14 mancato, tpc18mancato

Goblin1: tpc5 mancato

Goblin2: tpc23 danni3 (Berendir)

Iniziativa:

walgar

Josh (6 danni)

Cliff

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir (3 danni) <--

Goblin3

Goblin4

Goblin5

Malark

Goblin 6

Goblin7

Goblin 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Non possiamo farcela! Dobbiamo aggirarli, cambiare strada! Colpito dal proiettile, barcollo leggermente, quindi mi schiaccio contro il muro, coprendomi il fianco con lo scudo.

Proviamo a vedere se c'è un passaggio dall'altro corridoio!

Spoiler:  
Mi porto in copertura totale dietro il muro della stanza in cui siamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso provare ad addormentarne qualcuno per farvi guadagnare tempo! Ma dovreste comunque saltare dall'altra parte per metterli fuori gioco! dico mentre i goblin continuano a tirarci contro

DM

Spoiler:  
Azione gratuita durante il turno dei goblin
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto due sassi passano a pochi centimetri da Walgar e un terzo supera con uno sfrigolio la barriera magica di Malark colpendolo ad un braccio

Spoiler:  
Risultati

Goblin3: tpc8 mancato

Goblin4: tpc10 mancato

Goblin5: tpc19 danni1 (Malark)

Iniziativa:

walgar

Josh (6 danni)

Cliff

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir (3 danni)

Goblin3

Goblin4

Goblin5

Malark (1 danno) <--

Goblin 6

Goblin7

Goblin 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledette creature! sbotto quando vengo colpito.. Quindi senza attenere risposta dagli altri, mi sporgo dalla soglia iniziando a formulare con tono gutturale le arcane parole.

Pochi secondi dura il gesticolare, che nuovamente parte dalle mie mani l'incanto verso i 5 goblin barricati sulla destra.

Spoiler:  
Lancio sonno sui 5 coboldi a destra, poi mi appiattisco nell'angolo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena lo stregone completa l’incantesimo vedete tre goblin cadere addormentati e il grosso goblin a capo della difesa attraversare l’intera caverna per arrivare al fianco di uno dei dormienti ed iniziare a prenderlo a calci lanciando insulti, intanto un altro proiettile fischia in direzione di Josh colpendolo al fianco destro

Spoiler:  

Spoiler:  
crepaccio3bmp.jpg

Risultati

Goblin4: TS fallito

Goblin5:TS superato

Goblin6: TS superato

Goblin7: TS fallito

Goblin8: TS fallito

Goblin6: tpc 19 danni2 (Josh)

Iniziativa:

walgar <--

Josh (8 danni)

Cliff

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir (3 danni)

Goblin3

Goblin4 (addormentato)

Goblin5

Malark (1 danno)

Goblin 6

Goblin7 (addormentato)

Goblin8(addormentato)

Capo Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto! Andate ora! incito gli altri vedendo con la coda dell'occhio tre goblin cadere a terrra.. Io tenterò di rallentarne il più possibile! Anche quello grosso quando sarà il momento!

DM

Spoiler:  
Pensavo di essere l'altro pupino, non volevo andare così lontano xD

Se puoi fai finta che sono 1,5m più a destra ^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il sasso lanciato da Walgar sibila alto sopra le teste dei goblin Josh si schiaccia contro la parete e beve una pozione

Spoiler:  

Spoiler:  
crepaccio4bmp.jpg

Risultati

Walgar: tpc10 mancato

Iniziativa:

walgar

Josh (1 danno)

Cliff <--

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir (3 danni)

Goblin3

Goblin4 (addormentato)

Goblin5

Malark (1 danno)

Goblin 6

Goblin7 (addormentato)

Goblin8(addormentato)

Capo Goblin

@Malark

Spoiler:  
Spostato^^

Ps. Ricordati di mettere il nome come titolo del post!

Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia sibila precisa attraverso tutta la stanza, ma poco prima dell’impatto un goblin intento a lanciare finisce sulla traiettoria prendendosi la freccia dritta in un occhio. Resosi conto dell’accaduto il grosso goblin solleva la testa e ringhia verso l’arciere, sentendo quel suono i due goblin dall’altra parte della stanza gli tirano contro, la prima pietra neanche raggiunge la porta, la seconda invece sfiora la testa del nano e colpisce Cliff in pieno

Spoiler:  

Spoiler:  
crepaccio5bmp.jpg

Risultati

Cliff: tpc 23 colpito Goblin5 danni5

Goblin1: tpc:9 mancato

Goblin2: tpc21 danni3 (Cliff)

Iniziativa:

walgar

Josh (1 danno)

Cliff (3 danni)

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir (3 danni) <--

Goblin3

Goblin4 (addormentato)

Malark (1 danno)

Goblin 6

Goblin7 (addormentato)

Goblin8(addormentato)

Capo Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Dannazione!

Io non ce la faccio a saltare con tutta questa armatura! L'unica cosa che posso fare è attirare il loro tiro, dandovi qualche minuto per occuparvi di loro!

Controllo le cinghie dello scudo e l'armatura con un rapido sguardo, quindi stringo saldamente la lancia.

Mi raccomando, mirate bene e fate un bel lavoro!

Detto questo, esco dalla copertura e corro urlando verso il baratro, fermandomi poco prima di questo; alzo lo scudo e grido minaccioso verso i goblin, incitandoli ad attaccarmi.

Spoiler:  
Mi muovo di 6 m verso il baratro, quindi attivo Maestria in combattimento, -2 al txc +2 CA, posizione di difesa totale e sto lì a prendermi le mazzuolate. Ora la mia CA è 24.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grida di allarme si levano alla carica dell’elfo e ad un ordine del capo, ancora intento a prendere a calci i dormienti, tutti i goblin sembrano concentrare l’attenzione sul guerriero tanto che non appena raggiunge il baratro un sasso fischia alto vicino all’elmo

Spoiler:  

Spoiler:  
crepaccio6bmp.jpg

Risultati:

Goblin3: tpc10 mancato

Iniziativa:

walgar

Josh (1 danno)

Cliff (3 danni)

Goblin1 (2 danni)

Goblin2

Berendir (3 danni)

Goblin3

Goblin4 (addormentato)

Malark (1 danno) <--

Goblin 6

Goblin7 (addormentato)

Goblin8(addormentato)

Capo Goblin

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...