Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo i miei compagni finire i goblin con sguardo compiacuito.

Queste m***e non meritano di meglio.

Non appena la luce magica svanisce e ci ritroviamo nel buoi più completo, mi chino sfilandomi lo zaino dalle spalle; poi, sfrugandoci dentro cerco l'acciarino e una torcia. Con pazienza, sistemo al meglio l'esca di paglia e accendo la torcia.

Ecco qua. Per un pò di tempo possiamo usare questa per fare luce. Ma, una volta terminata, non ne ho altre, purtroppo. dico un pò sconsolato.

Inoltre dovrà tenerla uno di voi poichè io ho bisogno di entrambe le mani libere per usare il mio arco concludo allungando la torcia verso uno dei miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grotta viene nuovamente illuminata dalla tremolante luce della torcia e da quanto riuscite a vedere non è cambiato nulla di particolare, i goblin morti iniziano a puzzare e la porta in fondo è ancora chiusa

@Berendir, Cliff

Spoiler:  
Sentite dei goblin parlare con tono di voce soffocato, ma con una nota di panico oltre la porta
Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco al ramingo, quindi sollevo lancia e scudo in posizione difensiva.

Josh, occorre lavoro di squadra: tu sfonda la porta, io ti copro e ti faccio da scudo. Voialtri, preparatevi ad uno scontro, non sappiamo cosa ci aspetta di la dalla porta. affermo con tono pacato e misurato.

Quindi, cauto, mi porto a qualche metro dalla porta, pronto a scattare in avanti e coprire la breccia, difendendo i miei alleati.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: avanzo oltre la porta, una volta sfondata, e mi paro davanti a Josh.

Ignoranza mia, oltre a questa azione è possibile mettersi anche in posizione difensiva? Se si, allora lo faccio, altrimenti nulla, rimango lì a fare da scudo al mio alleato.

Link al commento
Condividi su altri siti

annuisco ai miei compagni mettendomi in posizione in modo da avere una buona visuale oltre la porta.

sono pronto!

prendo la fionda ed un proiettile e mi preparo a colpire i goblin dall'altra parte con il mio lupo al fianco

@dm

Spoiler:  
ne prendo in modo da averne in tutto circa 60.

azione preparata di walgar: appena viene aperta la porta, se si vedono goblin, cerco di colpirne uno con la fionda txc +4 danni 1d4

azione preparata lupo: se qualcuno entra a portata lo mordo e tento di sbilanciarlo: txc +3 danni 1d6+1, sbilanciare +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi limito ad annuire con fare grave, inginocchiandomi per prendere meglio la mire e incoccando le due frecce precedentemente estratte dalla faretra.

@ DM

Spoiler:  
Azione preparata: non appena vedo un goblin, lo attacco utilizzando Tiro Rapido; 2 TxC +4 – danni 1d8+1 – critico 20/x3 – incremento di gittata 33 m
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso un profondo respiro Josh si getta contro la porta.. che cede con uno schianto!

Subito dopo è il caos: tra le urla dei goblin Josh e Berendir si lanciano attraverso i rimasugli della porta e proiettili fischiano in entrambe le direzioni finche una voce dal tono rauco urla “Fermi o la donna muore!”

Ad aver parlato è un vecchio goblin adorno di simboli tribali che sta puntando un pugnale alla gola di una ragazza legata, poco più indietro ci sono altre quattro donne tenute sotto tiro da un altro goblin armato di randello, hanno tutte un’espressione terrorizzata ma non sembra gli sia stato fatto male in alcun modo.

La grotta, illuminata da alcuni fuochi per cucinare accesi sul terreno, è ampia anche se ingombra degli oggetti di uso comune della tribù ai quali si sono aggiunti i ricavati dei ripetuti saccheggi.

Oltre al vecchio goblin ci sono un’altra ventina di pelleverde buona parte dei quali disarmati e dall’aria terrorizzata, come risultato della vostra irruzione sul terreno giacciono tre goblin dei quali solo uno era armato di una mazza mentre gli altri due non portavano neanche l’armatura. Da parte vostra Berendir si ritrova qualche livido sul corpo per le pietre che l’hanno colpito

Spoiler:  
Risultati:

Cliff: tpc22 danni2 morto, tpc12 danni8 morto

Walgar: tpc20 naturale! non confermato danni1 morto

Goblin1: tpc22 danni1 (berendir)

Goblin2: tpc20 naturale! non confermato danni3 (berendir)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fo***to animale! Praga il tuo abominevole Dio di non torcere un solo capello a quella ragazza o di te non rimarrà neanche un misero brandello di carne!

Sbuffando sonoramente mi limito a tenere lo sguardo fisso sul vecchio goblin, incenerendolo con lo sguardo e non accennando minimamente ad abbassare l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo sempre la lama premuta sul collo della donna il vecchio vi scruta uno per uno “Voi cinque avete ucciso buona parte dei guerrieri della mia tribù.. i loro spiriti reclamano vendetta, ma io ho ancora i vivi a cui pensare.. adesso andatevene.. uscite da questa grotta e non tornate mai più!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...