Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

Rimanendo in posizione di difesa, ascolto le parole del goblin, fissandolo truce.

Questo è fuori discussione. Non ce ne andremo fino a che non avrete liberato gli ostaggi. Non è necessario spargere altro sangue. Ma se volete trascorrere in pace il resto della vostra esistenza, allora vi propongo un patto... Getto occhiate ai miei compagni di sottecchi, in particolar modo a Josh e Cliff, dai quali mi aspetto reazioni uguali ed opposte. (3° principio della dinamica...mah)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

Alle vostre parole il goblin scoppia in una secca risata “Allora resterete qui con noi a lungo nano, loro restano qui.. io vi conosco cercherete di ucciderci non appena avrete le vostre donne, non sono mica uno stupido”

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui non andiamo da nessuna parte...

Abbasso la lancia, ma tengo lo scudo levato, pronto a difendermi.

Facciamo un patto: Voi liberate gli ostaggi, ed io rimarrò qui, fino a che l'ultimo non se ne sarà andato via, incolume. In cambio dell'incolumità di tutti, vostra compresa, voi dovete rinunciare alle scorrerie contro Beliard. Fatelo, e nessun'altro si farà del male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla parole di Berendir, sollevo perplesso un sopracciglio, per poi riprendere subito la mia espressione torva.

Ma ti sei bevuto il cervello elfo? Queste fo***te me*de verdi non esiteranno a farti fuori! E di certo non rinunceranno mai alle loro maledette scorribande solo per il tuo bel faccino!

@ DM

Spoiler:  
Se tiro contro il vecchio goblin, rischio di colpire la ragazza?
Link al commento
Condividi su altri siti

“Parli bene elfo, ma chi ci dice che dopo che avrete le donne non tornerete per finire il lavoro? Per le scorrerie come vedi oramai non siamo in numero sufficiente per combattervi.."

@Cliff

Spoiler:  
un minimo rischio c'è sempre (l'uno è sempre in agguato ;-) ), ma più che altro c'è il rischio che il goblin le tagli la gola prima di venir colpito o se lo manchi.. a te la scelta
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè, come hai detto tu, per le scorrerie non siete più abbastanza se tornerete ad attaccare le guardie della città ed i cacciatori basteranno per eliminarvi... no dobbiamo riportare indietro le donne, non c'è motivo di complicarci il compito uccidendovi...

parlo ad alta voce ed in tono serio in modo che i goblin mi sentano bene

sono veramente convinti di essere nemici così divertenti da affrontare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come afferma il mio buon amico nano, se voi non vi dimostrerete ostili, nessuno vi farà del male. Ora liberate gli ostaggi, lasciate andare tutti quanti, e Beliard si dimenticherà della vostra esistenza.

Ma se osate tradire il nostro patto...La furia degli Elfi, dei Nani e degli Umani calerà su voi ed il vostro popolo! Pronunciando l'ultima parte del mio discorso, mi ergo fiero, levando al cielo la lancia, fissando tutti i goblin, uno ad uno, con sguardo duro ed inflessibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio goblin vi studia per alcuni secondi indeciso, la tensione è palpabile, poi finalmente abbassa il pugnale “Mi avete convinto.. rinfoderate le vostre armi e vi darò le donne.. però mi dovrete giurare che non tornerete a vendicarvi!”

@Walgar, Berendir

Spoiler:  
Prova di diplomazia: 20 naturale! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

ripongo le mie armi ed allargo le braccia per mostrare che non ho cattive intenzioni.

se voi non tornerete ad attaccare i cittadini non non torneremo... vedervi in facci mi è già bastato... avete fatto la scelta giusta.

il mio volto rimane serio tentando di non mostrare la felicità che provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cautamente i goblin tagliano i legacci che tenevano prigioniere le donne che con aria provata vi si avvicinano mormorando ringraziamenti.

I goblin rimangono tesi e in attesa “e adesso andatevene.” Fa il vecchio rinfoderando il pugnale

Link al commento
Condividi su altri siti

voi avete mantenuto la vostra parte del patto, ora noi manterremo la nostra.

quando le donne sono uscite mi giro e mi allontano

andiamocene... il nostro compito qui è terminato.

faccio segno a josh e berendir di seguirci mentre mi avvicino cliff, poi gettando un ultima occhiata ai goblin inizio ad allontanarmi facendo strada alle donne

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio segno ai miei alleati ed ai civili di allontanarsi.

Chiudo io il gruppo, andate.

Mi volto verso il goblin e lo fisso intensamente. Quando tutti hanno abbandonato il loco, mi volto e copro la ritirata del gruppo.

@DM

Spoiler:  
Come azione preparata/continuata, per tutta la ritirata, attivo maestria in combattimento, diminuendo di 2 il tiro per colpire, ed aumentando di 2 la CA...non si sa mai!
Link al commento
Condividi su altri siti

Con le donne che avanzano a fatica raggiungete l’uscita, ma ormai adesso è notte fonda e i brontolii dei vostri stomaci vi ricordano che non mangiate da sta mattina!

I goblin vi hanno seguito fino alla grotta con il crepaccio, ma poi sono rimasti lì a prendersi cura dei loro caduti.

È una notte limpida e la foresta sembra tranquilla, piacevolmente illuminata dalle stelle e da una sottile falce di luna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta all'esterno, controllando che nessun goblin sia nei paraggi, mi avvicino a Berendir.

Ehi amico. Adesso che le donne sono al sicuro, che ne dici di andare a finire il lavoro? Quei fo***ti goblin meritano solo di morire!

Una folle luce assassina brilla nei miei occhi, deciso come sono a sterminare tutti i goblin di questa caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo ad incedere, aiutandomi con la lancia. Estraggo le mie razioni dalla bisaccia e le divido fra gli ostaggi, mangiando qualcosa se si dovesse avanzare; in caso contrario, destino tutto alle donne.

Alla richiesta di Cliff, scuoto il capo e parlo con voce tranquilla: No amico mio, ho dato loro la mia parola. Sono barbari assassini, è vero, ma non verrò meno alla parola data. Non senza un pretesto, almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendo 2 delle mie razioni da viaggio e le divido tra me il lupo e le donne.

presto il giaciglio ad una delle donne poi mi stendo in un punto di terra morbido guardando le stelle appoggiando la testa su un fianco del lupo.

amico mio, ce l'abbiamo fatta... sempre che quei bastardi non ci attacchino di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...