Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin


Feo

Messaggio consigliato

Eheheh.. Suvvia mio buon amico.. dico vedendo il nano offeso.. Non te la prenderai davvero se non ho preferenze per le donne barbute!! allargando le braccia come per evidenziare l'ovvietà della cosa.. E oltretutto sai benissimo come le vostre donne non apprezzano noi gambelunghe.. continuo sorridendo prima di alzare nuovamente il bicchiere e quindi bere un sorso anche se non vien ricambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta

@Berendir

Spoiler:  
Sono passati alcuni anni dal giorno in cui hai lasciato Evereska e il tuo cammino ti ha spinto verso nord-est; durante tuo pellegrinare hai protetto con il tuo scudo tutti quelli che potevi senza mai tirarti indietro. Alcune settimane fa in un villaggio nei pressi della grande foresta hai trovato appeso in una locanda questo messaggio:

La città di Beliard offre eterna gratitudine e 500 monete d’oro agli intrepidi eroi che la libereranno dal flagello dei goblin che infestano la vicina foresta. Per informazioni presentatevi alla Rocca

Lord Fenal Stark

Nonostante la ricompensa ti interessi poco ti sei subito affrettato per raggiungere la cittadina.. ed hai fatto bene: Non appena arrivato nei pressi dell’abitato noti subito i segni dei recenti attacchi: campi bruciati alberi da frutto abbattuti e il lamento dei feriti che aleggia nell’aria.

Dopo aver chiesto indicazioni ad un contadino sei stato indirizzato verso la Rocca dove hai incontrato Lord Stark in persona che ti ha confermato che la città è stata attaccata nuovamente tre giorni prima e tre giovani ragazze sono state rapite dai pelleverde, ti ha promesso una ricompensa aggiuntiva se riuscirai a salvarle e ti ha avvertito che altri volontari stavano organizzando una spedizione e che probabilmente potrai trovarli alla locanda del “Cavaliere Vigile”

Quando esci dalla Rocca ormai il sole è quasi del tutto tramontato..

Spoiler:  

Note:

ti ho aggiornato i pf alla nuova costituzione ora ne hai 19, per le regole sul come postare dai un’occhiata al topic di servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Una volta che il contadino mi ha fornito l'informazione circa l'ubicazione del Lord gli lascio come ricompensa 10 monete d'argento, lasciandogliele in mano, riposte in un sacchettino. Gli sorrido, quindi prendo congedo e mi reco alla Rocca.

Informato della presenza di altri viandanti disposti a battersi per la cittadina ed i suoi abitanti mi dirigo verso la locanda.

Per i Seldarine, guarda che scempio...quei goblin hanno davvero compiuto un disastro...Lo dicevo che facevo bene a recarmi a Nord. Oh, ecco la locanda.

Mi sfilo l'elmo e lo appoggio sotto il braccio sinistro; lo scudo è riposto sulla schiena, la lancia saldamente impugnata nella mano destra. Quindi entro in locanda.

Staziono un momento sulla porta della locanda, quindi mi incammino fino al bancone, dove richiamo l'attenzione dell'oste. Buon uomo, gradirei una stanza per stasera, e un pasto caldo, se l'avete. Potreste dirmi, di grazia, se nella vostra locanda sono passati degli stranieri? Forse avventurieri, che voi sappiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Berendir

Spoiler:  
La locanda è piena di gente che mangia e beve e l’atmosfera è rallegrata da un musico intento a suonare un liuto in un angolo. Non appena ti vede l’oste, un uomo dall’aspetto raffinato dai capelli rossicci e con un paio di baffetti di identico colore, ti sorride amichevole Certo Saer! Avrete tutto quel che chiedete e qui al Cavaliere Vigile avrete il meglio! Poi si gira verso una bella ragazza dai lunghi capelli rossi gridandogli Liliana prepara porta dello stufato per il nostro amico elfo e avverti Lissa di preparare un’altra stanza! Poi torna a guardarti Se cercate i membri della spedizione contro i goblin sono quelli lì.. quelli che stanno parlando con uno dei nostri cacciatori con la mano ti indica un tavolo dove tre uomini e un nano stanno mangiando con evidente appetito la loro porzione di stufato

@ Cliff, Josh, Malark, Walgar

Spoiler:  
Mentre mangiate un elfo vestito di cotta di maglia, uno scudo legato dietro la schiena e una lancia entra nella locanda e si avvicina all’oste con il quale scambia alcune parole in tono cordiale, sembra che stia ordinando una stanza per la notte e che cerchi qualcuno.. probabilmente voi visto che poco dopo l’oste indica verso il vostro tavolo!

Spoiler:  
prove di ascoltare superate

@tutti

Spoiler:  
Nel vostro prossimo post descrivetevi e visto che siete tutti insieme scrivete senza spoiler
Link al commento
Condividi su altri siti

Chino il capo in segno di saluto e ringraziamento verso l'oste. Sembra un brav'uomo.

Mi volto e mi incammino verso il tavolo con passo leggero...se non fosse per il pesante usbergo di maglia che mi copre dalle spalle fino alle ginocchia. La cotta è stretta in vita da una cintura di cuoio dall'aspetto solido, ingentilita da una fibbia d'argento a forma di foglia. Alla cintura vi è appeso un piccolo fodero ricurvo ed una sacca da viaggio abbastanza gonfia. Uno scudo ovale di solido legno di quercia è appeso alla mia schiena grazie ad una cinghia di cuoio che mi cinge il petto di traverso; l'egida sovrasta un lungo mantello blu scuro. Nella mano destra impugno una lancia alta quanto me, il che significa oltre il metro e ottanta centimetri. Sotto al braccio sinistro porto un elmo di metallo, una barbuta dall'aspetto aggraziato, tipicamente elfico, aperto sul davanti per consentire una discreta protezione ed una visione completa o quasi.

Ho lunghi capelli biondi, ora raccolti in una treccia; arrivano all'incirca sotto le scapole, o poco meno. Con i miei penetranti occhi azzurri scruto il gruppo, soffermandomi brevemente su ognuno di loro, rimanendo ancora in disparte, preferendo non disturbare gli avventori, magari impegnati in conversazioni personali. Rimango al bancone, poco distante dall'oste, appoggiandomi alla lancia. So che in qualche modo si sono accorti della mia presenza, comincio a fare l'abitudine al fatto che spesso l'essere un elfo è motivo di meraviglia, in positivo o in negativo, sebbene abbia incontrato molti consanguinei nella mia lunga marcia. Attendo un po' al bancone, vedendo se la curiosità li spinge a fare la prima mossa.

@DM

Spoiler:  
...Del resto chi può dirlo, magari sono tra quegli umani che non apprezzano la presenza e la compagnia della mia razza...Per non parlare del nano. Non ho nulla contro di lui, ma sarà meglio essere cauti, so che non siamo ben visti da tutti...Su Berendir, forza e coraggio, volente o nolente devi riuscire a far capire loro che ad ognuno serve l'aiuto dell'altro per scacciare i goblin.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Descrizione

Spoiler:  
Cliff è un uomo di mezz’età, alto circa un metro e settantacinque e di corporatura abbastanza esile per quanto muscolosa. I suoi capelli spettinati sono ormai diventati grigi, lo stesso colore dei suoi occhi e lo fanno sembrare più anziano di qualche anno. Il suo volto ingrigito da un sottile strato di barba incolta è segnato da una profonda cicatrice sulla guancia. Indossa abiti semplici e pratici di color verde e marrone.

Ehi gente. Quell'elfo mi sa che cerca noi.. dico osservando il nuovo venuto.

Ehi amico! grido al nuovo venuto Hai bisogno di qualcosa?

Detesto la gente che mi osserva senza dire niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

un elfo? che vuole? perchè ci fissa?

sposto lo sguardo sul nuovo arrivato continuando a mangiare il mio stufato

@tutti: descrizione

Spoiler:  
alto 1,30m dal corpo tozzo ma muscoloso walgar mostra sul volto i segni di una vita non facile. ha una lunga barba ben curata e lunghi capelli castani. sotto le sopracciglia folte spuntano grandi occhi marroni. indossa una corazza di scaglie di drago, al fianco ha una scimitarra ed al braccio ha uno scudo. indossa abiti di pelle grezza.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto in posizione eretta e comincio a camminare verso il tavolo di avventori, fermandomi a pochi passi. Speriamo bene...

Dipende. Sto cercando gli avventurieri che hanno acconsentito a liberare il villaggio dai goblin. Mi è stato detto che li avrei potuti trovare qui. Siete forse voi? domando, abbracciando con lo sguardo tutto il tavolo, notando il comportamento non proprio amichevole del nano. Con o senza il loro aiuto, devo comunque dare una speranza ai cittadini di Beliard...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'elfo, il mio sguardo si rasserena leggermente

Ahahah!! Hai visto giusto orecchie-a-punta! Siamo noi proprio noi quelli che vanno a fare la festa alle m****e verdi! Dai, amico! Siediti con noi e bevi qualcosa!

Poi, ritrovando un pò di compostaezza, sorrido per un attimo all'elfo.

A proposito, io sono Cliff Rieger, ranger di Beliard.

Due braccia in più possono sempre fare comodo..

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo noi, ora, per cortesia, spiegaci il motivo per cui ci cerchi dico cordialmente al nuovo arrivato smettendo di mangiare e scrutandolo

@descrizione

Spoiler:  
Josh Guild è un' umano alto quasi 2 metri e molto muscoloso, con i capelli neri, come gli occhi e la pelle tipicamente indù.

porta una corazza a piastre, sotto si intravedono degli abiti monacali e dietro alle spalle si intravede uno spadone a due mani di ottima fattura e decorato con motivi floreali.

al dito si può notare un' anello col sigillo dell' ordine dell' alba

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo gli avventurieri uno ad uno mentre mi accosto definitivamente al tavolo. E' fatta! Corellon sia lodato...

In tal caso, lieto di fare la vostra conoscenza. Il mio nome è Berendir, e come voi sono stato ingaggiato da Lord Stark per debellare la minaccia dei goblin. Li guardo e piano piano prendo una sedia, sulla quale mi accomodo, poggiando lo scudo vicino ai piedi della sedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.. rimanendo lievemente interdetto dopo aver ascoltato le parole dell'elfo, ma teatralmente Che il lord non si fidi delle nostre capacità? domando quindi chiaramente ironico mentre con un largo sorriso do il benvenuto all'elfo appena giunto, alzandomi in piedi e esibendomi in un cordiale inchino.. Dolce Liliana! esclamo quindi volgendomi in direzione della cameriera, Un altro bicchiere per il nostro amico antico.. facendogli cenno di accomodarsi..

Ogni aiuto per liberarci di quegli inetti è ben accetto.. Il mio nome è Malark.. chianando ora appena il capo

Link al commento
Condividi su altri siti

sfoggio un sorriso forzato e cerco di togliere i ciuffi di capelli dal volto.

Walgar, del clan Stonforest poi continuo riluttante lieto di conoscervi.

fortunatamente i miei avi non sono qui a vedermi banchettare con un elfo...

continuo a bere vino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E questa è fatta...

Tiro la sedia più vicino al tavolo, appoggiando la lancia a questo. Non credo che il Lord difetti in fiducia, bensì che sia ben conscio del pericolo che questi goblin rappresentano. Avete visto che devastazione? Domando con voce seria ed espresione grave, abbassando il tono di voce e scuotendo il capo, desolato. Ad ogni modo, è un piacere fare la vostra conoscenza. Getto una fugace occhiata alla cameriera, per vedere se la mia cena è in arrivo. Dopotutto, la fame si fa sentire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in risposta alla chiamata di Malark Liliana si avvicina al tavolo portando un'altra abbondante porzione di stufato, una bottiglia di vino e un bicchiere per l’elfo. Lanciando un fugace sorriso in direzione Malark la ragazza poggia il tutto di fronte a Berendir Ecco a voi, spero sia di vostro gradimento, stanza inclusa fanno 5 monete d’oro e per il vino offre la casa sorride amichevole vi ho fatto preparare una stanza per la notte per la chiave chiedete pure ad Anton, l’oste, quando volete ritirarvi

@tutti

Spoiler:  
non appena salite tutti in stanza si riparte dall'alba
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...