Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

Sgrunt... biascico un incomprensibile bornottio mentre mi avvicino al ragazzo, metto mano al sacchetto con le monete e pago il dovuto.

Rimango quindi in attesa mentre gli altri consumano la loro colazione.

Bene, signori. Adesso che siamo tutti, direi che è proprio giunto il momento di mettersi in marcia. Oggi ho proprio voglia di rompere il **** a qualche ******o goblin! Ahahahah!

• Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

faccio colazione poi mi alzo dal tavolo con in mano una fetta di pane

andiamo!

prima di partire do la fetta di pane al mio lupo rassicurandolo tra poco mangerai un po' di carne di goblin

Inviato

Che tipo, quel Cliff...

Addento il pane su cui ho spalmato un po' di marmellata, trangugio un generoso sorso di latte, quindi mi alzo dalla sedia.

Che i Seldarine veglino su di me e sui miei compagni.

D'accordo signori, andiamo a fare quel che deve essere fatto, per Beliard! affermo calandomi l'elmo conico in testa, allacciando il sottomento, una spessa cinghia di morbido cuoio. Appoggio la lancia al muro e, aiutandomi con la mano destra, stringo le cinghie dello scudo, vincolandolo all'avanbraccio sinistro. Recupero quindi la lancia e attendo, eretto e solenne, che i miei compagni di gruppo siano pronti a partire.

Inviato

Lento e posato nel mangiare, rimango un po' indietro rispetto agli altri, e son quindi costretto a mandar giù di forza l'ultimo boccone senza star neanche troppo a masticarlo..

Quindi mi alzo rido di gusto alle parole degli altri.. Bene! Bene! Siete tutti carichi e vogliosi di far fuori le bestiacce vedo.. Escluso voi ovviamente, buon John.. preciso subito, Ma mi preme ricordarvi che delle donzelle son state rapite dai bruti, e non sia mai che possa essere colpevole dello spargimento della loro preziosa linfa vitale!! esclamo arricciando il naso all'in su.

Qui ricomponendomi e preso lo zaino sulle spalle.. Vi pregherei dunque di trattenere il vostro impeto, almeno fino a quando non ne sapremo più sulla salute e ubicazione delle principesse da salvare..

Inviato

Fisso ad uno ad uno i membri della compagnia con sguardo serio. Se si potesse conversare con quelle creature, sarei il primo ad optare per la diplomazia. Ma non credo siano così inclini a parlamentare. Per quanto riguarda quelle ragazze, dobbiamo fare tutto quanto in nostro potere per salvarle, o per riconsegnare le loro spoglie alla terra. Che Corellon ce ne scampi, spero solo che siano vive ed incolumi!

Inviato

andiamo dunque!

e mi avvio uscendo dalla porta.

una volta fuori chiamo Sharka (il lupo) e gli do un pezzo di pane preso dalla taverna.

tra poco potrai mangiare carne di goblin... sorrido e lo accarezzo sul collo aspettando gli altri per partire.

Inviato

Osservo gli altri prepararsi in quanto sono pronto da tempo a partire. Controllo per l'ennesima volta che tutto il mio equipaggiamento sia al suo posto, specie il mio arco e le frecce.

Soddisfatto di questo controllo, sorrido agli altri.

Forza gente! Muoviamo il ****! Si va a cacci di goblin!

Detto questo mi piazzo alla testa del gruppo ed inizio a muovermi per uscire dalla cittadina.

Inviato

Al seguito di Cliff vi avviate con passo deciso verso le colline Larch, camminate per tutta la mattinata mantenendo la guardia alta, ma forse a causa dell’ora non incrociate nessuno.

È ormai solealto quando raggiungete le Colline, nonostante l’aria frizzante il cielo rimane limpido e i boschi che ammantano le alture hanno un aspetto quasi piacevole; ora non vi resta che trovare la tana dei goblin..

Inviato

Bene gente: occhi aperti adesso. Quei vermi verdi possono essere ovunque! dico aguzzando lo sguardo e tendendo le orecchio intorno a me, pronto a reagire al minimo segno di pericolo.

@ DM

Spoiler:  
Osservare +6

Ascoltare +6

Inviato

Annuisco con aria grave, guardandomi costantemente in giro, alla ricerca di tracce di presenze ostili. Mi preparo ad un possibile attacco sui fianchi, conscio che i dannati goblin preferiscono le imboscate allo scontro diretto.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: se veniamo attaccati, mi metto in posizione difensiva (+2 CA, -4 al tiro per colpire)
Inviato

annuisco e metto la mano vicino alla scimitarra mentre mi preparo a percepire ogni variazione nell'ambiente circostante.

mi rivolgo al lupo

fa attenzione anche tu!

@dm

Spoiler:  
io: osservare ed ascoltare +7

lupo: osservare e ascoltare +3, sopravvivenza (con olfatto) +4 per individuare e seguire le tracce dei goblin

Inviato

Quindi ci siamo.. sussurro mentre lentamente mentre anche i miei sensi si fanno più attenti a ciò che ci circonda..

Spoiler:  
Ascoltare, Osservare +2
Inviato

Dopo alcuni minuti passati alle propaggini della Foresta ad osservare in cerca di eventuali imboscate dei goblin vi sembra che almeno per quanto riuscite a vedere non si nasconda nulla di particolarmente pericoloso tra gli alberi..

probabilmente i goblin si nascondono da qualche parte più avanti tra i Colli..

Inviato

Direi di proseguire gente. Quei fo***ti codardi non sembrano essere nei paraggi dico quasi sputando fuori le parole, come se fossi deluso per non aver avuto la possibilità di scovare ed uccidere qualche goblin.

Inviato

Bene.. che ne dite di una breve pausa? Giusto il tempo di mandare avanti il mio amico.. mentre mi abbasso facendo scivolare Nidhogg dal braccio fra l'erba del terreno, Se gli diamo qualche minuto di vantaggio potrebbe precederci e avvertirci di eventuali pericoli in anticipo.. spiego mentre mentalmento sto già ordinando al serpente di procedere.

Inviato

Sta bene. Mandate avanti il vostro famiglio, se non temete per la sua vita. Mi rilasso leggermente, mantenendo comunque la guardia vigile; impugno saldamente la lancia nella destra, mentre con la sinistra stringo le cinghie che legano lo scudo al mio braccio. Pensate che l'attacco a Beliard fosse una comune scorribanda? Oppure credete che sia stato organizzato? Di certo, hanno commesso un vero scempio...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...