Vai al contenuto

[Feo] - [Capitolo I] - Goblin

Feo

Messaggio consigliato

Inviato

fa pure.

mi rilasso ma resto comunque attento.

sembra strano che tipi del genere si organizzino ma è possibile... dopotutto hanno rapito delle fanciulle, non mi sembra il loro genere d'azione.

@dm

Spoiler:  
io: ascoltare ed osservare +7

lupo: ascoltare ed osservare +3, sopravvivenza (per sentire l'odore dei goblin) +4

• Risposte 392
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Secondo me l'attacco a Beliard è stato pianificato in maniera troppo elaborata per delle menti infime come quelle dei semplici goblin. Quesi fo***ti viscidi esseri verdi non sanno neanche distinguere la loro m***a dal cibo che mangiano, figuriamoci pianificare un attacco come si deve!

Detto questo mi sistemo su un lato del sentiero, controllando che il mio equipaggiamento sia tutto al suo posto; dopodi chè, cercando di aguzzare la vista, mi metto a controllare il terreno intorno a noi alla ricerca di eventuali tracce

@ DM

Spoiler:  
Cercare +7
Inviato

Mentre il famiglio di Malark si allontana tra l’erba Cliff inizia ad osservare il terreno intorno al luogo in cui vi siete fermati

@Cliff

Spoiler:  
Dopo una decina di minuti trovi alcune piccole impronte umanoidi che per dimensione e profondità potrebbero appartenere a dei goblin

Spoiler:  
prova di cercare superata

@Malark

Spoiler:  
Nidhogg si allontana strisciando nell’erba e per tutto il tempo in cui state fermi non ti invia nessun pensiero allarmante, anzi sembra godersi la passeggiata

(se vi muovete cosa fa il famiglio? torna da te o controlla i paraggi?)

Inviato

speriamo che gli omini verdi non si facciano vedere, così la nostra missione sarà più seplice dico con aria tesa

@master

Spoiler:  
se ci attaccano cerco di colpire il primo facendo danni debilitanti con lo spadone.

contala come azione preparata

Inviato

Ehi gente! Ho trovato delle impronte qui. Probabilmente sono di quei fo***ti goblin. Che ne dite? Proviamo a vedere dove ci conducono? domando ai miei compagni mentre sfilo il mio arco, lo preparo e prendo una freccia, pronto ad incoccarla.

Inviato

Tracce, un piacevole sviluppo. Procediamo, ma con cautela. Saranno anche tonti e male armati, ma di sicuro ci battono nel numero. Occhi aperti, amici miei. affermo con voce pacata e ferma.

Corellon, veglia su di noi...

Cliff, fate strada. Detto questo, mi posizioni dietro il ramingo.

Inviato

Annuisco in silenzio e mi piazzo in cima alla fila; dopodichè inizio a seguire le tracce che ho appensa scoperto, ma con circospezione, cercando di cogliere ogni rumore o movimento sospetto, sempre tenendo l'arco pronto all'uso.

@ DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +6

Osservare +6

Ascoltare +6

Inviato

Ottimo! Bè, siamo qui per loro no? Procediamo.. dico mentre tiro fuori la balestra e caricarla con un quadrello..

Dm

Spoiler:  
se le tracce vanno nella direzione presa da Nidhogg gli dico di precederci di un paio di centinaia di metri, se invece vanno da un'altra parte lo faccio tornare..
Inviato

annuisco seguendo cliff insieme al mio lupo prestando attenzione alla zona circostante.

@dm

Spoiler:  
io: osservare & ascoltare +7

lupo: ascoltare & osservare +3, sopravvivenza +4

Inviato

Al seguito di Cliff iniziate a seguire le tracce che a quanto sembra si dirigono verso ovest e verso il folto della Foresta. Camminate per alcune ore ma ad un certo punto sentite dei rumori come di foglie e rami spezzati e da un cespuglio davanti a voi vedete spuntare un grosso cinghiale dalla folta pelliccia grigiastra che vi guarda in maniera decisamente poco amichevole

@Malark

Spoiler:  
Nidhogg è tornato da te
Inviato

Sentendo alcuni rumori mi pongo sulla difensiva, postura che mantengo anche quando vedo trattarsi di un cinghiale. Cliff, voi raminghi non avete la capacità di ammansire gli animali? Fate qualcosa... bisbiglio al ranger, preparandomi comunque a ricevere una carica da parte del cinghiale.

@DM

Spoiler:  
Preparo un'azione per ricevere una carica con la lancia. Posizione difensiva, +2 CA, -4 tiro per colpire.
Inviato

Sentendo il rumore prodotto dal cinghiale, mi metto in posizione difensiva.

Quando vedo l'animale spuntare dai cespugli, mi rilasso un attimo; senza voltarmi, e senza dire una parola, guardo il cinghiale neglio occhi, cercando di ricorrere alle mie doti naturali per ammansirlo.

@ DM

Spoiler:  
tento un'Empatia Selvatica; bonus di +1 alla prova (1d20 +livelli da ranger +bonus di carisma)
Inviato

scatto tentando di difendermi con lo scudo quando sento il suono alzando il braccio pronto a bloccare un eventuale attaccante con un incanto.

vedendo il cinghiale mi rilasso un po' e tento di calmarlo con i gesti.

@dm

Spoiler:  
empatia selvatica +2
Inviato

Wowowo.. dico mentre arretro lentamente quando mi rendo conto che si tratta di un cinghiale... Buono bello, buono... arretrando lentamente passo dopo passo.

Spoiler:  
Mi metto sulla difensiva arretrando di qualche passo
Inviato

Il cinghiale fissa di rimando Cliff per alcuni secondi e poi con un ultimo grugnito si allontana caracollando tra i cespugli

Spoiler:  
Prova di empatia animale CD15, Cliff tot 17 superata, Walgar tot 13

Inviato

Soddisfatto di essere riuscito ad allontanare il cinghiale senza essere dovuto ricorrere alla violenza, mi rimetto a seguire le tracce dei presunti goblin, sempre pronto a cogliere ogni movimento o rumore sospetto.

@ DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +6

Ascoltare +6

Osservare +6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...