Takezo Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 l'unico vantaggio di essere in tanti è che si possono far fuori più nemici in poco tempo Beh mica tanto..io se fossi il master mica calibro l'incontro come se fosse per 4 pg..anzi paradossalmente se fossero in 8 si potrebbe arrivare a Livelli incontro mooolto alti in poco tempo..
Vecchianutria Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Beh mica tanto..io se fossi il master mica calibro l'incontro come se fosse per 4 pg..anzi paradossalmente se fossero in 8 si potrebbe arrivare a Livelli incontro mooolto alti in poco tempo.. Eh si, se dovessi accettare il compito non avrò pietà, incontri con molti nemici o molto forti
zadek Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 io una volta ho fatto delle avventure molto numerose, sinceramente te le sconsiglio è tutto un casino e i combattimenti anche quelli più piccoli sono eterni:bye:
Vecchianutria Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Salve a tutti, ho finalmente preso una decisione in merito alla questione oggetto del topic: ho deciso di dividere in due gruppi da 4 i giocatori. I due party si muoveranno nella stessa ambientazione durante lo stesso periodo di tempo, ma uno dei due sarà buono e l' altro malvagio. Pensavo ad una storia che si muovesse su due linee parallele che portasse i membri di un gruppo a conoscere le gesta dell' altro e viceversa, a visitare le stesse ambientazioni che risentono delle azioni dell' altro gruppo (esempio: i pg buoni si affezionano ad una cittadina e mentre svolgono una missione il gruppo malvagio la devasta o ne prende controllo) e, alla fine, scontrarsi in una battaglia all' ultimo sangue. Vi sembra una buona idea? Consigli? Nota: so che non è lo stesso argomento per il quale ho aperto il topic ma, trattandosi della medesima situazione 'progredita' ho preferito proseguire qui. Spero vada bene.
toni Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 fatti aiutare da un vicemaster...magari addirittura due...uno per parte
Fiore di Loto Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Buona idea. Consiglio magari di far appartenere i due gruppi a due grosse organizzazioni, almeno all'inizio...Così le varie spie delle due organizzazioni faranno giungere voce delle imprese dei PG avversari...E eviti lo scontro fortuito prematuro tra i due gruppi...Sostituendoli invece con scontri contro altri agenti della fazione nemica...Non so se sono stato spiegato
AlexEvil Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Noi giochiamo sempre con 8 Pg e per evitare di andare avanti a rilento abbiamo eletto uno di noi come moderatore al tavolo mentre si gioca: praticamente fa rispettare l'ordine e fa parlare a giro tutti quanti ... inoltre abbiamo messo come regola che se qualcuno esagera con lebattute o comincia a rompere gli vengono decurtati 500 PE ) ... e sembra che quest'ultima regola riesca a far andare avanti in maniera abbastanza fluida l'avventura!
Vecchianutria Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Buona idea. Consiglio magari di far appartenere i due gruppi a due grosse organizzazioni, almeno all'inizio...Così le varie spie delle due organizzazioni faranno giungere voce delle imprese dei PG avversari...E eviti lo scontro fortuito prematuro tra i due gruppi...Sostituendoli invece con scontri contro altri agenti della fazione nemica...Non so se sono stato spiegato Sei stato spiegato Avevo pensato di far si che entrambi i gruppi venissero in possesso di numerosi alleati per far culminare il tutto con una bella battaglia campale, potrei utilizzare quest' idea delle organizzazioni! Noi giochiamo sempre con 8 Pg e per evitare di andare avanti a rilento abbiamo eletto uno di noi come moderatore al tavolo mentre si gioca: praticamente fa rispettare l'ordine e fa parlare a giro tutti quanti ... inoltre abbiamo messo come regola che se qualcuno esagera con lebattute o comincia a rompere gli vengono decurtati 500 PE ) ... e sembra che quest'ultima regola riesca a far andare avanti in maniera abbastanza fluida l'avventura! Solo 500 pe? Io a chi rompe assegno px dimezzati a fine sessione. Comunque ormai ho abbandonato la prospettiva di gestire 8 pg e mi sono orientato definitivamente per la campagna parallela...
Darth Arioch Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Inviato 1 Aprile 2010 Hai preso la decisione migliore, dividendo il gruppo. A parte che, per esperienza personale, difficilmente tutti i nuovi si appasioneranno, ma giocare con più di 6 giocatori rischia di far diventare i tempi di gioco veramente insostenibili, senza considerare che se tra questi c'è qualcuno che non è veterano del gioco, è la fine. Io sono per la politica max dm + 4/5 giocatori.
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