Montecristo Inviata 2 Marzo 2010 Segnala Inviata 2 Marzo 2010 Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo PG, di livello 15 o 16. Giochiamo in 3.5. Manuali concessi i 3 base, i Perfetti in italiano, Arcani Rivelati e FR. Ho deciso di creare un mago. Sulla razza non sono certo. Magari un Halfling cuoreforte per il talento in +, la taglia piccola e non fare il solito umano. Come costruzione avevo pensato a diverse build: 1) Mago 8/Sapiente Argenteo 5/Mago dell’ordine arcano X 2)Mago 8/Sapiente Argenteo 5/Tessitore del Fato X 3)Mago 8/Sapiente Argenteo 5/Arcimago X 4)Mago 2/Mago dell’Ordine Arcano 9/Arcimago X Vorrei un vostro parere, anche per i talenti, a parte quelli di requisito per le cdp
Wazabo Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Io punterei sull' ultima scelta, anche se messa così è illegale, servono minimo 5 livelli di qualche classe per il mago dell' ordine arcano (8 gradi su sapienza magica). Per i talenti dipende unicamente da cosa vuoi fare con il mago, la scelta è alquanto ampia.
Montecristo Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Quindi diverrebbe Mago 5/Mago dell'ordine arcano 9/Arcimago X. Il mio ruolo preferito e' controllore del campo, con qualche incantesimo di danno, giusto per togliersi lo sfizio di togliere PF all'avversario.
Dascan Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Be, se ti piace controllare il campo, ci sono molti modi per farlo (muri magici che apaiono a giro, illusione, ecc... tu cosa intendi?). Scusa se appaio iniscreto, ma anche il mago puro non è da scartare, visti i talenti bonus (ampliare un area di effetto, per controllare il campo, è ottimo!)... Fra le tue tre scelte, la migliore mi pare la 3°. Come talenti, punta su quelli che aumentano l'area e la portata delle magie, come la loro durata, poi scegli secondo il caso. Mente su corpo non è male (usi l'intelingenza e non la cos per i PF)... Se usi le illusioni, avere inc focalizzati in quella scuola (o anche incantatore prodigio) potrebbe fare al caso tuo. Se ti vuoi divertire male, alterna incantesimi reli (muro di fuoco, ad esempio) con mere illusioni! può essere molto divertente...sebbene ci siano nemici immuni a queste tattiche!
Montecristo Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Al di la' dell'efficacia, ho deciso di mettere sicuramente la cdp del tessitore del fato, mi ispira molto uno dei requisiti: professione gioco d'azzardo. Probabilmente evitero' giusto l'ultimo livello, per non perdere livelli invantatore. Devo decidere come abbinarlo ad un altra cdp, che potrebbe essere il Mago dell'ordine arcano o l'Arcimago, in modo da modellare le aree degli Inc
Wazabo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Il mago dell' ordine arcano ha sempre l' incantesimo pronto. Nel tuo caso Mago 5 - Mago dell' ordine arcano 8 - Tessitore del fato 4 - Arcimago 3 Oppure Mago 5 - Mago dell' ordine arcano 10 - Tessitore del fato 4 - Arcimago 1
Montecristo Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Grazie, pero', non sono troppe cdp? Il mago dell'ordine arcano, non prevede la 10 livello di divenire il capo della gilda? Non fa per il mio PG, perche'lo vorrei un po' scavezzacollo, uno a cui piace giocare d'azzardo e magari ogni tanto barare (tanto per divertirsi, lui lo vede + come uno scherzo che un modo di fregare agli altri i soldi). Detto cio' il mago dell'ordine arcano e' un po' difficile da giustificare a livello di BG, o no? Gia' vorrei farlo elfo, magari allevato per qualche motivo dagli gnomi, in modo da dargli meno serieta' e piu' spirito goliardico. Voglio troppo?
smemolo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 ma il tessitore del fato è buono per cosa? l'ho letta la cdp ma non mi è chiarissimo come sfruttarlo
Wazabo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Ma infatti, potresti fare il mago dell' ordine arcano che decide di non diventare reggente per avendo tutti i numeri per farlo. Poi, per quanto mi riguarda non è che far parte dell' ordine precluda avere qualche vizio. Alla fine ai maghi interessa quasi unicamente la ricerca magica, che poi nel tempo libero vai a giocare d' azzardo piuttosto che a pescare a palle di fuoco, penso siano fatti tuoi.
Montecristo Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 De facto, con il Tessitore del Fato alteri le probabilita' che governa il tiro di dadi, grazie ai privilegi che concede. Non e' spaziale, ma aiuta.
Blate Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Se ti vuoi divertire male, alterna incantesimi reli (muro di fuoco, ad esempio) con mere illusioni! può essere molto divertente...sebbene ci siano nemici immuni a queste tattiche! oppure,dal mio punto di vista ancora più divertente,puoi coprire muri o altri effetti dannosi con illusioni,magari di te che ti lanci incantesimi difensivi(un muro prismatico coperto da un'illusione può risultare alquanto doloroso per l'avversario e divertente per te:-D)
Montecristo Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 In effetti l'uso di illusioni dovrebbe essere una risorsa abbondantemente utilizzata dal mio PG, per la su storia che ho in mente. pero' mi spieghi meglio il concetto?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora