JACOPO ! Inviata 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 2 Marzo 2010 Salve! Volevo sapere se la trasformazione in orso della cdp del guerriero orso nel perfetto avventuriero è da considerarsi come trasformaizone selvatica e può quindi usufruire dei talenti inerenti a questa. Altra domanda: la CA al momento della trasformazione è quella del pg (quindi si conta sempre i bonus di armatura o scudo) oppure prende quella della creatura in cui si trasforma? Armi e armature non si adattano alla creatura ? Se io mi trasformo in orso non è che posso ancora usare l'ascia e l'armatura le quali si adattano alla mia forma (per caso esiste un talento per far questo?) Lo schivare prodigioso oltre a non far perdere il bonus alla destrezza rende il soggetto immune ai furtivi (almeno che il liv di chi li fa non lo permetta), non ho capito bene però se questa capacità nega il bonus dato dal fiancheggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Volevo sapere se la trasformazione in orso della cdp del guerriero orso nel perfetto avventuriero è da considerarsi come trasformaizone selvatica e può quindi usufruire dei talenti inerenti a questa.No. Armi e armature non si adattano alla creatura ?Nemmeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2010 Lo schivare prodigioso oltre a non far perdere il bonus alla destrezza Solo nel caso in cui sia colto alla sprovvista. Se viene immobilizzato lo perde uguale. rende il soggetto immune ai furtivi (almeno che il liv di chi li fa non lo permetta), Non rende il soggetto immune ai furtivi, e non ha nulla a che fare con il livello. non ho capito bene però se questa capacità nega il bonus dato dal fiancheggiamento. Quello è lo schivare prodigioso migliorato, che rende il soggetto non fiancheggiabile a meno che il fiancheggiatore non abbia una certa classe e non abbia almeno 4 livelli in più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JACOPO ! Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2010 siete stati cristallini; grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 Per pignoleria aggiungo che grazie a schivare prodigioso si mantiene il bonus destrezza anche se attaccati da essere invisibili (e quindi se si è accecati). Ma sia questo che il migliorato non hanno niente a che fare con ulteriori bonus correlati. Così se lo schivare prodigioso migliorato non consente a chi fiancheggia il furtivo e cose simili (se non superiore di 4 livelli), chi fiancheggia mantiene comunque il +2 all'attacco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sirio.Gala Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Non rende il soggetto immune ai furtivi, e non ha nulla a che fare con il livello. Spiegami questa, ti spiace? Da come è spiegato rende impossibili i furtivi a meno che chi li faccia non abbia 4lv in più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Per pignoleria aggiungo che grazie a schivare prodigioso si mantiene il bonus destrezza anche se attaccati da essere invisibili (e quindi se si è accecati). E non impedisce di essere colti alla sprovvista, ricordiamolo. Così se lo schivare prodigioso migliorato non consente a chi fiancheggia il furtivo e cose simili (se non superiore di 4 livelli), chi fiancheggia mantiene comunque il +2 all'attacco. Uhm... non ne sono sicuro: A rogue of 8th level or higher can no longer be flanked. FLANKING When making a melee attack, you get a +2 flanking bonus if your opponent is threatened by a character or creature friendly to you on the opponent’s opposite border or opposite corner. Ho un bonus di fiancheggiamento... ma se il fiancheggiamento viene negato come ho ancora il bonus? Spiegami questa, ti spiace? Da come è spiegato rende impossibili i furtivi a meno che chi li faccia non abbia 4lv in più... Uh? Cosa dici? Schivare prodigioso dice che mantieni il tuo bonus di destrezza anche se colto alla sprovvista. Il che vuol dire che se sei colto alla sprovvista, non è condizione sufficiente per beccarti i furtivi. Ma se ti fiancheggiano o se ti negano in altra maniera il bonus di des (con una finta, un blocca persone e via dicendo), il furtivo te lo prendi. Schivare prodigioso migliorato, invece, nega la possibilità di essere fiancheggiati a meno che chi fiancheggia non abbia almeno 4 livelli da ladro in più di te (o in altra classe simile, chiaro). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato