Shinsek Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Un gregario ingaggiato con il talento autorità, in che modo va equipaggiato? Ha a disposizione l'equipaggiamento dei pg o dei png? O altro?
Silver Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 ha a disposizione l'equip da png (sulla guida del DM trovi i dettagli)
Shinsek Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Non trovo il punto preciso. Trovo che 'è responsabilità dei pg equipaggiarli'
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Marzo 2010 Non trovo il punto preciso. Trovo che 'è responsabilità dei pg equipaggiarli'Rimangono dei Png, la loro ricchezza iniziale è quella fornita in base al livello dalla tabella segnalata da Silver. Non aumentano propriamente di livello, e andando all'avventura con i personaggi sarà compito del loro Leader equipaggiarli a dovere con parte della propria ricchezza. Followers don’t earn experience and thus don’t gain levels.
Silver Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 pag 106 della guida del Dm in alto a destra dice chiaramente che un gregario ha il normale equip da PNG. Ti confondi coi seguaci, è per loro che il manuale cita a pag 105 "è responsabilità dei pg equipaggiarli"
Arzach Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Autorità è un talento che da sempre trovo interessante, ma che ha prodotto una serie di domande insolute... Quindi avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere alcuni punti... -se un giocatore ruola bene un incontro con png vari potrebbe ottenerne gli sessi effetti (almeno questa è una mia opinione) ... ma è davvero così? la cosa va gestita in maniera diversa? - come funziona l'equipaggiamento di un gregario? ho letto che dovrebbe prendere una parte del bottino degli incontri... ma in che misura? - stessa cosa di sopra per salire di livello... come avviene? quanti px prende? se sale di livello oltre il limite che il pg ha disponibile cosa succede? - un pg cosa può scegliere del suo gregario? quanto sta al master e quanto al pg? nel caso costruissi un pg di alto livello con autorità posso aver addestrato il mio gregario come meglio credo? Beh sono un buon numero di domande... grazie in anticipo!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 3 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Aprile 2010 se un giocatore ruola bene un incontro con png vari potrebbe ottenerne gli sessi effetti (almeno questa è una mia opinione) ... ma è davvero così? la cosa va gestita in maniera diversa?Il Png così ottenuto non sarebbe soggetto alla limitazione di livello e allineamento del talento. come funziona l'equipaggiamento di un gregario?Al momento dell'assegnazione ha il normale equipaggiamento di un Png suo pari; avanzando coi livelli è compito del Pg fornirgli oggetti migliori. quanti px prende? se sale di livello oltre il limite che il pg ha disponibile cosa succede?Ottiene una normale quota di PE, riducendo di fatto quelli dell'intero gruppo. Se in questo modo dovesse ridurre la differenza di livello imposta dal talento, il Gregario non sale di livello fino a che il Pg con autorità non guadagna a sua volta un livello.
Bhardon Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Buona sera a tutti, Premetto che ho letto un pò a giro ma ho bisogno (come sempre) di qualcosa sotto gli occhi di "mio" e di preciso per mettere in chiaro quello che meno mi torna. Il dubbio che mi tartassa è quello del talento autorità mischiato alla tanto agoniata cavalcatura speciale. Abbiamo ripreso una vecchia campagna dove io sono guerriero 7/guardia nera 4 e a breve o almeno spero XD dovremmo salire di livello e quindi mettendo il mio livellino al war prendere due talenti. Uno sarà critico migliorato (sempre utile) e l'altro ero indeciso. Mi è venuto in mente di prendere autorità per poi combinare la cosa con la cavalcatura speciale e volevo prendere un Leone crudele ma mi sovvengono le seguenti domande. Con l'aumento dei dadi vita al 17° aumenterà la taglia? La progressione dei dadi vita influenza l'attacco base e se sì come? Il talento ogni 3 dadi vita lo guadagna con l'aumento da cavalcatura speciale? Ed in caso quale sarebbe utile? Ed infine ma importante per dar senso a tutte le domande precedenti... Lo posso prendere? Come si calcola il livello necessario per avere una tot creatura come gregario/cavalcatura speciale (sul manuale del master non ci ho capito più di tanto). Vi ringrazio in anticipo per aver risposto a sta sorta di interrogatorio.
Mad Master Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Il leone crudele è di taglia Grande e ha GS 5, che diventa GS 6 con l'archetipo Creatura Celestiale o Creatura Immonda, quindi il paladino (o equivalente) deve essere almeno di 9° livello per poterlo ottenere, sempre che ne trovi uno disposto a fare da cavallo (GS+3 per le creature che camminano, GS+4 per creature che volano o hanno altri vantaggiosi modi di spostarsi)... Come sempre, il cavaliere deve essere almeno una taglia sotto quella della cavalcatura e la cavalcatura deve avere la forza necessaria per portare il cavaliere e il resto... Comunque, combinare la cavalcatura speciale col gregario si può solo a due condizioni: il DM lo permette, la creatura scelta ha un LEP... Il leone crudele, anche immondo, non ha un LEP, quindi non sarebbe adatto, mentre un centauro celestiale sì, ad esempio... Il LEP massimo della cavalcatura/gregario, comunque, sarebbe di 2 livelli più basso di quello di un gregario normale, per via della potenza dei vantaggi che riceve dall'essere cavalcatura speciale... Se invece si opta per avere sia una cavalcatura speciale che un gregario cavalcabile, il punteggio di Autorità per vedere cosa si attrae viene considerato di 2 punti più basso...
Bhardon Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 E quindi io potrei attrarre una creatura brutta e cattiva come un leone crudele...?
Mad Master Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Magari uno immondo... Ma come gregario sarebbe sprecato, visto che non avanza come PG... Meglio averlo come cavalcatura normale o speciale e lasciarsi il gregario per qualcosa di più versatile e sveglio...
Bhardon Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Ormai approfitto di te XD Mentre come talento per l'avanzamento in caso di gregario per i DV cosa mi consiglieresti?
Mad Master Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Qualcosa di adatto al gregario e alle sue classi, ovviamente...
Giangra Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 1) Si possono avere insieme il talento autorità e autorità non morta? Se si: Posso avere dunque due gregari? 2) Un gregario col talento autorità, può avere un gregario? Se si, tale gregario + talento autorità, può avere a sua volta un gregario?
KlunK Inviato 3 Maggio 2010 Segnala Inviato 3 Maggio 2010 1) Prenderli entrambi certamente sì finché si rispettano i requisiti, sono in dubbio sull'avere due gregari, ma essendo che ci vuole l'approvazione del DM, con un po' di buon senso si viene ristretti a prendere solo uno dei due talenti. 2) Sì, ma vale quanto detto sopra (io non lo concederei e basta per tagliare la testa al toro), e tenendo conto che bisogna essere almeno di 6°, non si può continuare all'infinito colo giochino.
Gilean Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ciao a tutti, ho un pò di dubbi su come gestire il gregario di un mio giocatore. Forse sono io a non capire ma le regole sulla guida del DM mi sembrano un pò fumose a riguardo. Si capisce che se partecipa alle avventure e contribuisce al combattimento in qualche modo il suo livello aumenta in relazione ai px del suo leader... ma i px li prende dal party oppure li guadagna indipendentemente? Nel primo caso la regola mi pare equa... nel secondo credo non sia né bilanciato, né giustificabile. Un personaggio in più rende le cose più facili e quindi deve risultare un livellamento più lento a parità di livello di incontro. Qualcuno ha un'interpretazione o una fonte a cui fare riferimento per capire in che modo gestire questa situazione? Grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Maggio 2010 i px li prende dal party oppure li guadagna indipendentemente?Non li sottrae al gruppo, li ottiene indipendentemente attraverso un'apposita formula: Leadership Cohorts earn XP as follows: The cohort does not count as a party member when determining the party’s XP. Divide the cohort’s level by the level of the PC with whom he or she is associated (the character with the Leadership feat who attracted the cohort). Multiply this result by the total XP awarded to the PC and add that number of experience points to the cohort’s total. If a cohort gains enough XP to bring it to a level one lower than the associated PC’s character level, the cohort does not gain the new level—its new XP total is 1 less than the amount needed attain the next level.
KillerBee Inviato 10 Maggio 2010 Segnala Inviato 10 Maggio 2010 Illuminatemi per piacere sugli utilizzi di questo talento! anche con alcuni esempi per il suo buon utilizzo; i seguaci richiamati chi li comanda? come gestire la cosa?! [MOD] Questo argomento è trattato in un'apposita discussione: è buona norma usare la funzione Cerca prima di aprire nuovi topic.
Wolfang Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Ho scoperto giusto oggi una classe molto bella del Manuale completo delle Arti Psioniche, l'asservitore, che al primo livello ti permette di "arruolare" seguaci come se avessi preso il talento Autorità. Le poche differenze che questa capacità ha rispetto al talento le ho capite, ciò che non capisco è se i seguaci possono essere scelti o meno. Per esempio io potrei raggiungere un livello di autorità che mi consente di avere un "fedele" di primo livello: di questo fedele cosa posso scegliere? La razza? La classe? Le abilità? Se qualcuno conosce bene la capacità potrebbe anche dirmi se può assere usata a distanze elevate? Avevo in mente di costruire una città-tempio dopo che ottengo una cinquantina di fedeli invece di portarmeli sempre tutti dietro
Byakko Inviato 30 Luglio 2010 Segnala Inviato 30 Luglio 2010 Effettivamente non è specificato nel manuale, però andando a rileggere la descrizione della capacità Asservitore si può notare che i Servitori e Credenti non seguono il personaggio per ammirazione o altri motivi simili, ma perchè il richiamo psionico da esso emanato li attira a se...quindi, secondo me non è lui che li sceglie, ma sono loro che vengono attratti magicamente da lui... Comunque, facendo un esempio, quando un mio player prende Autorità (che alla fine è simile alla capacità di questa classe) il gregario lo sceglie con il suo GDR, però i suoi talenti/abilita/caratteristiche glieli sceglo io, perchè lui non avrebbe avuto modo di influenzare la crescita di quella persona fino a quel momento. Però, dopo che è entrato tra le sue schiere, lascio che sia lui a farlo crescere, in quanto la sua influenza su di lui può modificare le sue scelte.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora