Vai al contenuto

Autorità e gregari


MikeT

Messaggio consigliato

Se il gregario è almeno di 6° livello e ha un talento da prendere, ovviamente sì...

E non si limita ad attrarre il gregario per se, ma anche le truppe e i seguaci minori...

E' uno dei modi che un "generalissimo" ha per mettere su un'armata: arruolare gente che arruola altra gente fino a formare una grossa catena di comando, un po' come capita comandando non morti che comandano altri non morti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no... se è un GREGARIO non può essere a sua volta un maestro... non lo vedo molto sensato... non in campo bellico quantomeno (immagina uno scudiero)...

Poi vabbè forse a livello diegole si può pure fare (:confused:) ma non mi convince a livello di logica... e magari se il tuo grgario prende LEADERSHIP ha pure un punteggio migliore del tuo... :banghead: :banghead:

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensate alla cosa come ad un generale che con la sua fama attira altri capitani di ventura e importanti mercenari sotto di se...

Alcuni diventeranno suoi fedeli seguaci o addirittura amici importanti, e sono questi che saranno possibili gregari...

Ricordate comunque che i gregari da assegnare li decide il DM basandosi sulla trama e il talento Autorità è solo un modo per essere sicuri di averne almeno uno (in realtà non c'è limite al numero di gregari che un PG può avere, ma il talento ne concede solo uno)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gregario, può avere qualsiasi punteggio vuole, ma dovrà essere sempre di almeno 2 livelli al di sotto del mio, ed il suo gregario deve essere a sua volta di almeno due livelli sotto.

Io 12°, mio gregario 10°, suo gregario di 8°

Prolungare la catena non farebbe altro che far diventare il tutto una palla al piede, e non un aiuto.

La mia domanda è a livello di regole, non per quello che riguarda l'interpretazione ed il "buon senso", visto che non saranno fatti salti mortali.

Il gregario del gregario (scusate la ripetizione) sarà la sua cavalcatura.

Quindi sarei io, il mio gregario, e la sua cavalcatura-gregaria (non mi aspetto che la cavalcatura gregaria serva me! E' gregario del mio gregario, e farà di tutto per aiutare lui, non me)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

domandina veloce.

Se io ho un punteggio più alto di 25 di leadership,come mi regolo per i gregari?

non riesco a trovare nessuna progressione della tabella sul DM...

attualmente quello che mi interessa saperre più che altro è quanti gregari e di che livello potrei tirarmi dietro con un punteggio di Autorità di 31 e di 33.

Grazie per l'aiuto!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

dato che e' da piu' di un anno che non utilizzo questo talento, mi e' sorto un dubbio.

una creatura con modificatore di livello che aquisisce il talento autorita',somma il modificatore per dare l'effettivo livello del personaggio durante la scielta del gregario?

nel senso=se devo scegliere un gregario mostro da 16 dadi vita e io devo essere di 18(+2livelli), posso sommare il mod.(15 dadi vita+3modficatore<---esempio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmm...direi di sì, ma non ne sono sicurissimo. Nella descrizione del talento sul SRD viene citato il "character level", che dovrebbe corrispondere a DV (o livelli) + Level Adjustment.

Se hai quindi un PG Aasimar di 12° livello, il suo character level ai fini di autorità dovrebbe essere il 13°.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero sia cosi'.

la mia intenzione era interpretare un Kuo-Toa e prendere autorita' per avere come gregario uno Scyllian(stormwrack),siccome ha 16 dadi vita sarebbe necessaria autorita(23°) e LEP 18; contando che cerco di portare il carisma a 18 e che il Kuo-Toa ha 2 dadi vita +mod.3, con un totale di 16 dadi vita posso chiamare il mio gregario:-D .

ovviamente prima si cercano cose piu' piccole...:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti!

un mio giocatore deve prendere il talento autorità come prerequisito di una classe di prestigio e mi ha fatto la seguente proposta: sostituire tutti i seguaci dati dal talento con un secondo gregario di livello più basso, anche di 5/8 livelli in meno del PG.

vi chiedo cosa ne pensate e se ritenete fattibile la modifica. inoltre, secondo voi, questo ipotetico secondo gregario di quanti livelli in meno dovrebbe essere rispetto al personaggio?

ciao, e grazie dell'attenzione!:lollollol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come nostra HR, noi diamo 1 gregario extra per ogni 4 livelli che si possono togliere al gregario principale.

Cioè, il primo gregario è di 8° livello, quindi il secondo sarà di 4° livello (8-4); il primo gregario è di 9° livello, il secondo sarà d 5° (9-4) ed il terzo di 1° (5-4). Etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho sott'occhio la tabella e non vorrei dire boiate, ma a memoria mi pare che i seguaci siano già 8 livelli circa sotto al PG (i migliori accessibili per punteggio intendo).

Non capisco che differenza ci sia. Che si porti dietro anche i seguaci :lol:

Con autorità 10 hai seguaci di 1° livello, con autorità 25 li hai di 6°

Il punto dei seguaci è che, con punteggi alti, sono un'orda!! Una grande orda!! Ed il personaggio con il talento deve provvedere a dare vitto ed alloggio a tutti loro, a quanto mi risulta! Diventa complicato, oltre che costoso!!

Quindi, o li si mette a lavorare (a creare oggetti tramite artigianato, ad esempio) in modo da farli auto-mantenere (passatemi il termine), oppure diventa tutto un grande problema, tanto per il master che deve intergrare tutta 'sta gente, sia per il giocatore, che deve gestirli.

Ipotizzo che sia per questo che non vuole i seguaci (ed io approvo).

Comunque, non penso che un buon master consentirebbe ad un pg di prendere autorità solo per avere numerose persone che non facciano altro che farlo guadagnare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Larin ha capito perfettamente il mio problema.

vi spiego bene: nella mia campagna di Dragonlance, per un motivo o per l'altro tutti e 5 i miei giocatori mi hanno detto che i loro PG prenderanno il talento autorità. 3 di essi perchè vogliono fare classi di prestigio che tra i prerequisiti hanno questo talento, rispettivamente cavaliere della rosa, cavaliere dei draghi (dal manuale dell'ambientazione) e capitano leggendario (dallo stormwrack), gli altri 2 perchè gli piace l'idea di avere il gregario.

siccome devo riconoscere che portarsi in giro un gruppo di seguaci è scomodo, soprattutto se tutti e 5 i personaggi hanno questo talento, devo riconoscere che l'idea mi è piaciuta abbastanza, ma non ho la minima idea di come realizzarla!!!!:-(

più che altro volevo trovare un modo di togliere i seguaci dando qualcosa che non riducesse il peso del talento.

ciao a tutti e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma forse l'orda che segue i personaggi con auroità e che crea vari problemi di vitto e alloggio, serve a equilibrare e dare una piccola penalita ad un talento che concederebbe forse troppo, in quanto un png di alto livello unito al gruppo non fa mai male...io la vedo cosi, e l'orda giustifica inoltre la possibilitò di averlo questo gregario potente, in quanto la fama del pg si è diffusa attirando diversi proseliti...

poi vabbe si parla di hr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...