19 Marzo 200916 anni comment_308196 Uhm, mi è venuta un'idea malsana: si può teoricamente avere un arconte lanterna come Gregario? Sarebbe fantastico, a livello scenico dovrebbe essere qualcosa di memorabile. Nel caso, quale sarebbe un avanzamento sensato per renderlo utile in battaglia?
19 Marzo 200916 anni comment_308198 Uhm, mi è venuta un'idea malsana: si può teoricamente avere un arconte lanterna come Gregario? In teoria sì: bisogna solo mettersi d'accordo con il master per determinarne il modificatore di livello ed il possibile avanzamento. Nel caso, quale sarebbe un avanzamento sensato per renderlo utile in battaglia? Mmmm... Wilder/ardent. Non ha modo di fornire le componenti (V, S, M, F/FD) degli incantesimi, ma se si riesce ad aumentargli le stat mentali può manifestare poteri psionici
25 Maggio 200915 anni comment_453820 Ciao a tutti,ho un dubbio che riguarda la capacità autorità. Praticamente io sono un personaggio di 20° livello totale,però sono lich quindi ho 16 livelli,il mio dubbio è...Dato che il gregario deve essere di 2 livelli inferiore al tuo,di che livello risulta?18 perchè il mio livello effettivo è 20,o 14 se devo contare il mio livello attuale? Help
25 Maggio 200915 anni comment_453825 dunque, se non sbaglio il talento utilizza, come tra l'altro tutti gli effetti che variano in base al livello nella 3.5, il totale dei Dadi Vita. dato che il lich ha un modificatore di livello di +4 (così basso?), il tuo livello è senza dubbio pari al numero dei tuoi DV, ovvero 16. in pratica, devi usare il totale dei DV per ogni calcolo basato sul livello. il LEP (DV + Modificatore di livello), che nel tuo caso è 20, lo si usa SOLO per: 1) punti esperienza 2) denaro ed equipaggiamento iniziale quindi nel tuo caso il gregario sarà massimo di 14° livello... spero di essere stato chiaro!
25 Maggio 200915 anni comment_453826 dunque, se non sbaglio il talento utilizza, come tra l'altro tutti gli effetti che variano in base al livello nella 3.5, il totale dei Dadi Vita. dato che il lich ha un modificatore di livello di +4 (così basso?), il tuo livello è senza dubbio pari al numero dei tuoi DV, ovvero 16. in pratica, devi usare il totale dei DV per ogni calcolo basato sul livello. il LEP (DV + Modificatore di livello), che nel tuo caso è 20, lo si usa SOLO per: 1) punti esperienza 2) denaro ed equipaggiamento iniziale quindi nel tuo caso il gregario sarà massimo di 14° livello... spero di essere stato chiaro! Ok ho capito,grazie mille
21 Luglio 200915 anni comment_348967 domandone tecnico: Compagno Eroico (BoED) permette di avere per compagno animale alcune bestie magiche che nel manuale dei mostri vengono etichettate come gregari... quindi in teoria i bonus derivanti da Compagno Eroico dovrebbero stackare con quelli di Autorita' (che mi permette di ottenere, x l'appunto, un gregario)... o sbaglio? ragguagliatemi, please!
21 Luglio 200915 anni comment_348991 Sono due cose del tutto distinte, anzi avere il compagno ti riduce autorità... Mettiamo che sei un druido di 10° con Car 16 con compagno eroico Avrai il tuo bel compagno animale che mettiamo sarà un'aquila gigante con i potenziamenti di Druido di 4° In più, il tuo punteggio di autorità sarà 10 + 3(Car) -2 (compagno animale) -1 (si sposta da luogo in luogo), quindi 10 Volendo con quel punteggio, potresti prendere come gregario un pegaso ad esempio, che però sarà pari pari a quello del manuale dei mostri, e resterà sempre tale.
21 Luglio 200915 anni comment_349010 Sono due cose del tutto distinte, anzi avere il compagno ti riduce autorità... si', ma per quale ragione i DV non dovrebbero stackare, se il compagno animale (eroico) e il gregario sono la stessa creatura?
21 Luglio 200915 anni comment_349027 Perché sono due cose diverse che vengono da due fonti diverse. Il fatto che possano essere la stessa creatura, non c'entra nulla. In fondo i gregari animali sono oltrettutto una regola opzionale. Ma il gregario e un compagno attirato dal tuo carisma e la tua personalità, il compagno animale una bestia magica che ti affianca come guardiano delle foreste e che cresce insieme al tuo potere.
22 Luglio 200915 anni comment_349159 In più, il tuo punteggio di autorità sarà 10 + 3(Car) -2 (compagno animale) -1 (si sposta da luogo in luogo), quindi 10 in realta' 11, l'ultimo malus si applica solo per i seguaci (sul manuale del DM c'e' un errore di stampa).. comunque il livello del gragario resterebbe 8 In fondo i gregari animali sono oltrettutto una regola opzionale. si', ma le bestie magiche con intelligenza 3+ non sono trattabili come animali. c'e' differenza tra un pegaso e un ippogrifo!
22 Luglio 200915 anni comment_349190 Compagno Eroico (BoED) permette di avere per compagno animale alcune bestie magiche che nel manuale dei mostri vengono etichettate come gregari... il fatto che il MM li etichetti ocme gregari non significa che tu possa prenderne uno sia come compagno animale che come gregario. Del resto non vedo dove sarebbe il guadagno visto che dovresti sottostare ad entrambi i limiti
31 Luglio 200915 anni comment_351247 Coome da titolo... Con autorità non morta ho un livello di autorità pari a 18 ma il mio pg è a livello dieci dunque non posso avere un gragario più alto del lv 8! Ora:Nella tabella del libris mortis sui gregati non morti si arriva a lv 7 come gregari... come posso fare per trovarne qualcuno di lv superiore? Per esempio, un vampiro base a quale lv corrisponderebbe? E' possibile usare un Wraith come gregario? anche per lui, a che lv corrispoderebbe rispetto a un normale gragario?
31 Luglio 200915 anni comment_351248 Coome da titolo... Con autorità non morta ho un livello di autorità pari a 18 ma il mio pg è a livello dieci dunque non posso avere un gragario più alto del lv 8! Ora:Nella tabella del libris mortis sui gregati non morti si arriva a lv 7 come gregari... come posso fare per trovarne qualcuno di lv superiore? Per esempio, un vampiro base a quale lv corrisponderebbe? E' possibile usare un Wraith come gregario? anche per lui, a che lv corrispoderebbe rispetto a un normale gragario? Basati sul LEP delle creature, o stimalo con il DM. Un vampiro base (cioè con 5 DV) ha un LEP di 13, in virtù del suo modificatore di livello di +8, e quindi devi essere almeno di 15° per averlo come gregario.
9 Ottobre 200915 anni comment_375926 Salve foro leggendo alcuni topic ho notato quanto sia apprezzata sta combo volevo capire come realizzarla e quale sia il suo funzionamento il pg in questione vorrebbe un grifone e giocherebbe un aasimar di 12°(la versione senza lep) Marò che è un segreto??
9 Ottobre 200915 anni comment_376045 Beh,magari chi se ne intende di questa cosa non è loggato no? un pò di pazienza;-) P.S. i doppi post sono vietati dal regolamento P.P.S. prova a spiegare meglio la tua domanda perchè io non ho capito cosa vuoi sapere (colpa mia probabilmente)
9 Ottobre 200915 anni comment_376047 Mi si scusi il doppio post. cmq praticamente in altri post mi è parso di capire che con l'autorità si potrebbe aver un gregario che funga da cavalcatura speciale + forte della cavalcatura speciale di base.. magari ho capito male..
9 Ottobre 200915 anni comment_376054 Prendi come gregario (Autorità) la stessa creatura che ti fa da cavalcatura. In questo modo il tuo livello da paladino rimane invariato nel caso di cavalcature più forti (come il grifone); normalmente infatti il livello effettivo da paladino per determinare le capacità speciali della cavalcatura verrebbe ridotto a [Livello totale da paladino] - [Livello a cui è possibile accedere alla cavalcatura] (il grifone è accessibile all'8°, quindi il livello effettivo da paladino sarebbe Liv - 8). Per ottenere un grifone come gregario devi essere almeno di 14° livello, infatti Regardless of a character’s Leadership score, he can only recruit a cohort who is two or more levels lower than himself. Il grifone ha 7 DV, un modificatore di livello di 3 come gregario più un ulteriore modificatore di livello di 2 (consigliato sulla DMG) per il fatto di essere anche la cavalcatura, per un LEP di 12. Ti serve poi un punteggio di autorità di 17.
9 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_376099 verrebbe ridotto a [Livello totale da paladino] - [Livello a cui è possibile accedere alla cavalcatura] (il grifone è accessibile all'8°, quindi il livello effettivo da paladino sarebbe Liv - 8).No, non è un Druido. Il livello da Paladino effettivo va composto in base alla tabella presente a pag. 205 della GdDM: per il caso del Grifone, avrebbe come intervalli (8°-10°, 11°-13°, 14°-17° e 18°-20°).
9 Ottobre 200915 anni comment_376120 In pratica viene ridotto di (livello di acquisizione) - 5, nel caso del grifone 3 (le capacità che una cavalcatura normale prende al 5° livello da paladino per il grifone arrivano all'8°). Devo aver sbagliato anche nel topic del nano paladino...
9 Ottobre 200915 anni Supermoderatore comment_376132 No, in quella non sei sceso nel dettaglio e ti sei salvato! giocherebbe un aasimar di 12°(la versione senza lep)Giochi un Lesser Aasimar o l'Aasimar standard con la variante di Arcani Rivelati?
Crea un account o accedi per commentare