Vai al contenuto

Sondaggio: Arma con miglior critico?!?!


Messaggio consigliato

Allora ragazzi apro questo topic in quanto cerco le 2 armi migliori con migliore critico... mi spiego mi interessano principalmente 2 tipologie:

1- con una gittata di critico molto alta (intendo l'intervallo sul dado per fare il critico)

2- con un moltiplicatore di critico molto alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi apro questo topic in quanto cerco le 2 armi migliori con migliore critico... mi spiego mi interessano principalmente 2 tipologie:

1- con una gittata di critico molto alta (intendo l'intervallo sul dado per fare il critico)

2- con un moltiplicatore di critico molto alto

non ci vuole molto. tutte quelle con 18-20X2, o la falce con 20X4. sorpresa: le due armi si EQUIVALGONO.

non so se su qualche manuale esiste una roba come 19-20X3. se esistesse, vincerebbe quella ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci vuole molto. tutte quelle con 18-20X2, o la falce con 20X4. sorpresa: le due armi si EQUIVALGONO.

non so se su qualche manuale esiste una roba come 19-20X3. se esistesse, vincerebbe quella ^^

La distribuzione del danno, come da link di dnd_seller, è migliore per lo spadone, in virtù di un danno medio maggiore. E come distribuzione statistica, un 18-20/x2 è leggermente migliore (anche se di poco) rispetto al 20/x4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da D&D seller lo spadone è forse la migliore. A livello di caratteristiche viene sorpassato solo dal Jovar (arma presente sull'Atlante Planare); ha la stessa portata di danno, ma ha critico 18-20 x2. L'unica pecca è che è un'arma esotica, e si deve quindi sprecare un talento.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo, meglio dello spadone c'è il falchion...tantopiù con il critico migliorato...

poi, facendo un calcolo matematico, a parer mio, l'arma più forte è il martello gigante presente sul manuale dei mostri 4

critico 19-20 x4 ..... mettici pure il critico migliorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo, meglio dello spadone c'è il falchion...tantopiù con il critico migliorato...

Il link di D&D_Seller parla da solo. Il danno medio e la distribuzione statistica del danno sono nettamente superiori per lo spadone.

poi, facendo un calcolo matematico, a parer mio, l'arma più forte è il martello gigante presente sul manuale dei mostri 4

critico 19-20 x4 ..... mettici pure il critico migliorato...

E grazie... io facevo riferimento solo ai manuali base. Non avevo preso in considerazione il Jovar nè il martello goliath, quest'ultimo se non vado errato richiede la taglia grande o almeno la powerful build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, che il greathorn minotaur greathammer (MM4) ha un errore di stampa nella descrizione. Infatti il critico 19-20/x4 riportato a pagina 101 è errato. La versione corretta si trova a pagina 100 nella scheda del minotauro (che essendo di taglia grande gode di un danno base maggiore):

Melee greathammer +17/+12/+7 (3d6+10/×4) and gore +12 (2d6+3)

Come armi base lo spadone è di gran lunga il migliore, invece come armi esotiche direi la great scimitar, la spada bastarda o l'ascia da guerra nanica. Il vero problema delle armi ad ampio critico è il basso danno base. Con l'aumentare dei livelli è sempre più importante il danno piuttosto che la possibilità di fare critico, in quanto sono sempre più probabili gli avversari con immunità parziale o totale al critico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Greatspear (CWar): 2d6, 20/x3, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Poleaxe, Heavy (CWar): 2d6, 20/x3, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Dwarven Warpike (RoS): 2d6, 20/x3, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Jovar (Planar): 2d6, 18-20/x2, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Colpo Podigioso funziona solo con armi a una mano che possano essere impugnate a due mani. Per esempio tutte quelle armi "a una mano e mezza" (come great scimitar, sp bastarda, ascia nanica, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

il link è veramente interessante, per quanto riguarda la distribuzione del danno, purtroppo ho omesso nell'esposizione della domanda che erano bene accette anche proposte di armi esotiche (dormivo quando ho fatto la domanda) però in questo caso se potete mettermi anche i parametri vi sarei molto grato...

per il momento mi pare che sia maglio la Great Shimitar sia per numero dadi che per ampiezza del critico (in caso di arma esotica) altrimenti il caro spadone che fa sempre la sua parte!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Greatspear (CWar): 2d6, 20/x3, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Poleaxe, Heavy (CWar): 2d6, 20/x3, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Dwarven Warpike (RoS): 2d6, 20/x3, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Jovar (Planar): 2d6, 18-20/x2, ma è a due mani, quindi niente Colpo Prodigioso.

Colpo Podigioso funziona solo con armi a una mano che possano essere impugnate a due mani. Per esempio tutte quelle armi "a una mano e mezza" (come great scimitar, sp bastarda, ascia nanica, ecc...)

scusate la mia ignoranza....ma cos'è il colpo prodigioso??? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Privilegio della CdP indicata da chacho2 che permette di applicare il doppio della For ai danni quando si utilizza un'arma esotica ad una mano in due mani.

quindi piazzare in mano ad un maestro delle armi esotiche una grande scimitarra a 2 mani, con il critico migliorato.... è cosa buone e giusta :-D

meglio del jovar :-p

domando, xk c'è l'abitudine di monopolizzare il jovar come arma a 2 mani...cercavo qualcosa di forte, ma di diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...