Vai al contenuto

Sondaggio: Arma con miglior critico?!?!


Messaggio consigliato

il link è veramente interessante, per quanto riguarda la distribuzione del danno, purtroppo ho omesso nell'esposizione della domanda che erano bene accette anche proposte di armi esotiche (dormivo quando ho fatto la domanda) però in questo caso se potete mettermi anche i parametri vi sarei molto grato...

Se clicchi sui diagrammi vedi la distribuzione statistica, e se non erro da qualche parte viene spiegato il metodo usato... dovresti spulciare un poco il sito...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La distribuzione del danno riportata nel link considera l'arma a sé senza tener conto di eventuali bonus ai danni moltiplicabili dal critico; inoltre suppone di colpire con un 2 (ovvero sempre, salvo fallimenti critici). Sicuramente al crescere del bonus di forza del personaggio, il falchion sorpasserà di gran lunga il danno medio dello spadone (ma non il danno massimo), non saprei dire per una falce.

Magari ripasso tra due o tre mesi, quando rimetto mano alla probabilità per dare l'esame di CP2 :rolleyes1

[EDIT]: Con le regole 3.0 un dispater disciple 8/weapon master (7 o 9 nn ricordo) con scimitarra arriva a 7-20 di minaccia (12-20 per il discepolo di dispater, 9-20 arma affilata, -2 per il weapon master)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo di preciso, ma era Guerriero\Discepolo di Dispater\Maestro d'Armi

Arrivi a critico migliorato 15-20, ddd 12-20 e poi 9-20, maestro d'armi 7-20. Mi mancano due punti, entro i 20 livelli.

allora con calma che mi impiccio :D

se partiamo con una falce, abbiamo 20X4. minaccia base: 1 numero

- affilata: raddoppia la minaccia base: +1 numero

- critico migliorato raddoppia la minaccia base: +1 numero

- il discepolo di dispater triplica la minaccia base: +2 numeri

- il maestro d'armi aggiunge 2 numeri: +2 numeri

totale:7 numeri---> 14-20X4

:banghead:

dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con calma che mi impiccio :D

se partiamo con una falce, abbiamo 20X4. minaccia base: 1 numero

- affilata: raddoppia la minaccia base: +1 numero

- critico migliorato raddoppia la minaccia base: +1 numero

- il discepolo di dispater triplica la minaccia base: +2 numeri

- il maestro d'armi aggiunge 2 numeri: +2 numeri

totale:7 numeri---> 14-20X4

:banghead:

dove sbaglio?

Ok mi fai venire il dubbio...mi sa che la costruzione originale era guerriero\Arciere dei Boschi\Something, e questa del DDD era per qualcos'altro. Comunque non è da sputare nemmeno su 14\20 X4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

allora con calma che mi impiccio :D

se partiamo con una falce, abbiamo 20X4. minaccia base: 1 numero

- affilata: raddoppia la minaccia base: +1 numero

- critico migliorato raddoppia la minaccia base: +1 numero

- il discepolo di dispater triplica la minaccia base: +2 numeri

- il maestro d'armi aggiunge 2 numeri: +2 numeri

totale:7 numeri---> 14-20X4

:banghead:

dove sbaglio?

Che non partiamo dalla falce, ma dal falchion:

- minaccia base 18-20 (sostanzialmente fai critico con 3 numeri su 20 possibili risultati - aka 18, 19, 20 - quindi sono essenzialmente 3 punti di minaccia)

- dispater 12-20 (triplica la minaccia e non si cumula con crtico migliorato => 9 punti di minaccia, ovvero 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20)

- affilata 9-20 (altri 3 punti di minaccia, in totale 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20)

- weapon master 7-20 (altri 2 punti di minaccia)

Se parti dalla falce ottieni:

- minaccia base 20 (sostanzialmente fai critico con 1 numero su 20 possibili risultati - ovvero 20 - quindi è essenzialmente 1 punto di minaccia)

- dispater 18-20 (triplica la minaccia e non si cumula con crtico migliorato => 3 punti di minaccia, ovvero 18, 19, 20)

- affilata 17-20 (1 altro punto di minaccia, in totale 17, 18, 19, 20)

- weapon master 15-20 (altri 2 punti di minaccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

se poi volete elucubrare con la falce sul critico, c'è la cdp del mietitore oscuro sul nephandum...ke ha tutto un suo xk....aumenta l'intervallo di critico(che è sempre un ottimo x4), fa diventare la falce un'arma con portata e ti da la possibilità di sbilanciare....

e poi su una falce nn resisterei dal farla mutilante...il brivido di tirare un d8 per vedere quale sarà il moltiplicatore....nn ha prezzo :-D

ti capiterà di fare 1 o 2...ma quando uscirà X8....:bye::bye::bye: ciao ciao mostro

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi state dicendo che la miglior arma per dia una ottima minaccia di critico con una particolare build è meglio una arma 18-20?

Se si vuole una ampia minaccia di critico è giocoforza prendere un'arma a 18-20. A livello di efficacia pura, però, lo spadone è migliore ed è un buon compromesso (con critico migliorato arrivi a un 17-20 che non è malaccio).

e poi su una falce nn resisterei dal farla mutilante...il brivido di tirare un d8 per vedere quale sarà il moltiplicatore....nn ha prezzo :-D

ti capiterà di fare 1 o 2...ma quando uscirà X8....:bye::bye::bye: ciao ciao mostro

Dove si trova questo incantamento abominevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...