Lord_Khazard Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 sull'oriental adventures (3.0) c'è un'arma esotica, 1d8, 18-20x3
MizarNX Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 mmm... no. Non ci sono armi di quel genere, sei sicuro? Non te ne ricordi il nome?
Blackstorm Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 il link è veramente interessante, per quanto riguarda la distribuzione del danno, purtroppo ho omesso nell'esposizione della domanda che erano bene accette anche proposte di armi esotiche (dormivo quando ho fatto la domanda) però in questo caso se potete mettermi anche i parametri vi sarei molto grato... Se clicchi sui diagrammi vedi la distribuzione statistica, e se non erro da qualche parte viene spiegato il metodo usato... dovresti spulciare un poco il sito...
Lord_Khazard Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 forse l'ho persa, in compenso c'è un arma doppia 19-20x3, con le lame che fanno 1d8 ciascuna
MizarNX Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 forse l'ho persa, in compenso c'è un arma doppia 19-20x3, con le lame che fanno 1d8 ciascuna Nome e manuale?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Lord, ma parli di 3.0? Perchè quell'Edizione è totalmente sgrava riguardo ai critici(Io avrei potuto farmi una Build con Falce da critico 5\20 X4). Ma in effetti, si sta parlando di 3.5, 3.0 o una cosa generale?
smemolo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 (Io avrei potuto farmi una Build con Falce da critico 5\20 X4). ora mi spieghi come! il massimo che ho fatto è 16-20X4 (falce) o 9-20X2 (falchion)
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 ora mi spieghi come! il massimo che ho fatto è 16-20X4 (falce) o 9-20X2 (falchion) Non ricordo di preciso, ma era Guerriero\Discepolo di Dispater\Maestro d'Armi
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 La distribuzione del danno riportata nel link considera l'arma a sé senza tener conto di eventuali bonus ai danni moltiplicabili dal critico; inoltre suppone di colpire con un 2 (ovvero sempre, salvo fallimenti critici). Sicuramente al crescere del bonus di forza del personaggio, il falchion sorpasserà di gran lunga il danno medio dello spadone (ma non il danno massimo), non saprei dire per una falce. Magari ripasso tra due o tre mesi, quando rimetto mano alla probabilità per dare l'esame di CP2 [EDIT]: Con le regole 3.0 un dispater disciple 8/weapon master (7 o 9 nn ricordo) con scimitarra arriva a 7-20 di minaccia (12-20 per il discepolo di dispater, 9-20 arma affilata, -2 per il weapon master)
Blackstorm Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Non ricordo di preciso, ma era Guerriero\Discepolo di Dispater\Maestro d'Armi Arrivi a critico migliorato 15-20, ddd 12-20 e poi 9-20, maestro d'armi 7-20. Mi mancano due punti, entro i 20 livelli.
smemolo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Non ricordo di preciso, ma era Guerriero\Discepolo di Dispater\Maestro d'Armi Arrivi a critico migliorato 15-20, ddd 12-20 e poi 9-20, maestro d'armi 7-20. Mi mancano due punti, entro i 20 livelli. allora con calma che mi impiccio se partiamo con una falce, abbiamo 20X4. minaccia base: 1 numero - affilata: raddoppia la minaccia base: +1 numero - critico migliorato raddoppia la minaccia base: +1 numero - il discepolo di dispater triplica la minaccia base: +2 numeri - il maestro d'armi aggiunge 2 numeri: +2 numeri totale:7 numeri---> 14-20X4 dove sbaglio?
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 allora con calma che mi impiccio se partiamo con una falce, abbiamo 20X4. minaccia base: 1 numero - affilata: raddoppia la minaccia base: +1 numero - critico migliorato raddoppia la minaccia base: +1 numero - il discepolo di dispater triplica la minaccia base: +2 numeri - il maestro d'armi aggiunge 2 numeri: +2 numeri totale:7 numeri---> 14-20X4 dove sbaglio? Ok mi fai venire il dubbio...mi sa che la costruzione originale era guerriero\Arciere dei Boschi\Something, e questa del DDD era per qualcos'altro. Comunque non è da sputare nemmeno su 14\20 X4
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 allora con calma che mi impiccio se partiamo con una falce, abbiamo 20X4. minaccia base: 1 numero - affilata: raddoppia la minaccia base: +1 numero - critico migliorato raddoppia la minaccia base: +1 numero - il discepolo di dispater triplica la minaccia base: +2 numeri - il maestro d'armi aggiunge 2 numeri: +2 numeri totale:7 numeri---> 14-20X4 dove sbaglio? Che non partiamo dalla falce, ma dal falchion: - minaccia base 18-20 (sostanzialmente fai critico con 3 numeri su 20 possibili risultati - aka 18, 19, 20 - quindi sono essenzialmente 3 punti di minaccia) - dispater 12-20 (triplica la minaccia e non si cumula con crtico migliorato => 9 punti di minaccia, ovvero 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20) - affilata 9-20 (altri 3 punti di minaccia, in totale 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20) - weapon master 7-20 (altri 2 punti di minaccia) Se parti dalla falce ottieni: - minaccia base 20 (sostanzialmente fai critico con 1 numero su 20 possibili risultati - ovvero 20 - quindi è essenzialmente 1 punto di minaccia) - dispater 18-20 (triplica la minaccia e non si cumula con crtico migliorato => 3 punti di minaccia, ovvero 18, 19, 20) - affilata 17-20 (1 altro punto di minaccia, in totale 17, 18, 19, 20) - weapon master 15-20 (altri 2 punti di minaccia)
Blackstorm Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Infatti io dicevo il massimo a cui arrivavi... non prendevo la falce di base... anche perchè una falce a 5-20 non è possibile, che io sappia, con alcuna combo.
The-Joker Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 quindi mi state dicendo che la miglior arma per dia una ottima minaccia di critico con una particolare build è meglio una arma 18-20?
turbo986 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 se poi volete elucubrare con la falce sul critico, c'è la cdp del mietitore oscuro sul nephandum...ke ha tutto un suo xk....aumenta l'intervallo di critico(che è sempre un ottimo x4), fa diventare la falce un'arma con portata e ti da la possibilità di sbilanciare.... e poi su una falce nn resisterei dal farla mutilante...il brivido di tirare un d8 per vedere quale sarà il moltiplicatore....nn ha prezzo ti capiterà di fare 1 o 2...ma quando uscirà X8....:bye: ciao ciao mostro
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 quindi mi state dicendo che la miglior arma per dia una ottima minaccia di critico con una particolare build è meglio una arma 18-20? Se si vuole una ampia minaccia di critico è giocoforza prendere un'arma a 18-20. A livello di efficacia pura, però, lo spadone è migliore ed è un buon compromesso (con critico migliorato arrivi a un 17-20 che non è malaccio). e poi su una falce nn resisterei dal farla mutilante...il brivido di tirare un d8 per vedere quale sarà il moltiplicatore....nn ha prezzo ti capiterà di fare 1 o 2...ma quando uscirà X8....:bye: ciao ciao mostro Dove si trova questo incantamento abominevole?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Dove si trova questo incantamento abominevole?Penso si riferisca a quello corretto nel MIC, ora tirando il dado si aggiungono danni extra. 1
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Penso si riferisca a quello corretto nel MIC, ora tirando il dado si aggiungono danni extra. Ah, ecco... mi pareva che fosse stato risistemato...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ah, ecco... mi pareva che fosse stato risistemato...Già, è stato riportato al canone dei potenziamenti 3.5 (come indicato da smemeolo in questa discussione).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora