1D4 Inviata 3 Marzo 2010 Segnala Inviata 3 Marzo 2010 Ciao a tutti! Butto lì una richiesta: c'è qualche gioco adatto, o addirittura specifico, per ricreare un'ambiente di tipo militare/guerra contemporaneo? Per fare un'esempio, gestendo missioni tipo Ranger, Delta o Marines? Ricreando atmosfere tipo videogiochi quali Rainbow six, Call of duty, ecc. Grazie in anticipo
bellandrew82 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 di adatti a fare quello che chiedi, ce ne sono molti... Mondo di Tenebra (White Wolf) (vari d10) Basic (d100) Dimensioni (d10) Venetia Obscura (2 d20, devi stare sotto la tua abilità...) questi sono solo regolamenti, poi l'ambientazione devi crearla tu... l'ultimo è un ambientazione di per se, e pure interessante...
1D4 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Grazie. Ho fatto qualche ricerca sui titoli che mi hai segnalato. Credo Basic sia il più adatto, essendo regolamento aperto. Ho trovato un supplemento utile, "Modern Equipment Catalog". Gli altri sono poco realistici mi pare, ma magari mi sbaglio. Giochi invece proprio di genere, invece di regolamenti open?
bellandrew82 Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 gioco "completo", con ambientazione di guerra moderna, non ne conosco, ma fra i regolamenti che ho proposto prima limiterei la scelta a Dimensioni e Basic. dimensioni è liberamente scaricabile da questo stesso sito...
Signor Sottocolle Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 GURPS, assolutamente, un po' complesso ma sicuramente il più completo, per quantità di supplementi e realismo...
1D4 Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Az, esiste ancora GURPS? Eheh, avevo preso il manuale penso 15 anni fa circa. Chissà a che edizione sono arrivati. Faccio un giro online. Grazie.
fenna Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Dipende da cosa vuoi dal gioco. Se vuoi esplosioni, gente che brucia, tacche per ogni ammazzato, il tuo gdr è 3:16 Carnage Amongst the stars, a questo indirizzo trovi tutto quello che ti serve sapere: http://gregorhutton.com/boxninja/threesixteen/index.html. Recensioni, Actual Play ecc ecc Diciamo che il color ricorda Starship troopers, ma credo che prenderlo e sbatterlo in un contesto più contemporaneo non sia un grosso problema. I Coyote dovrebbero pubblicaro in italiano. Invece se ti interessa il risvolto della shock e della sofferenza che i militari subiscono nelle azioni di guerra Shell Shock ed è stato tradotto dai ragazzi di GDRItalia, lo scarichi gratuitamento dalla sezione download di www.gdritalia.it Aloa!
sarevok Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Az, esiste ancora GURPS? Eheh, avevo preso il manuale penso 15 anni fa circa. Chissà a che edizione sono arrivati. Faccio un giro online. Grazie. la 4a ovviamente in italiano niente
Michele L'Autore Inviato 30 Giugno 2010 Segnala Inviato 30 Giugno 2010 Per un'ambientazione bellica moderna con GURPS, c'è una linea molto completa sulla Seconda Guerra Mondiale: http://www.sjgames.com/gurps/books/ww2/ Qualcosa di _più_ moderno? Ecco: http://e23.sjgames.com/item.html?id=SJG37-0603 Buon divertimento.
Ghostwriter Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 C'è una discreta quantità di materiale d20 a riguardo, Modern e non. Il d20 Modern "originale" (quello wizards), una versione rielaborata che si chiama Modern20 e un'infinità di materiale di 3PP (c'era addirittura una casa che aveva pubblicato una serie tipo Afghanistan d20 etc). Restando nell'ambito del d20, la scelta secondo me migliore è però Spycraft, che è sempre fondamentalmente un "derivato" di D&D ma ha preso una strada sua e ha un manuale molto completo - è un gioco a classi e livelli ma c'è una buona sezione su come regolare le campagne (ad esempio, più o meno "realistiche"/cinematografiche etc). Twilight 2013 è un altro sistema molto dettagliato, ma tecnicamente è post-apocalittico (per quanto vicino all'epoca contemporanea); comunque, la premessa suggerita è proprio quella di un gruppo di soldati che si ritrovano lontani da casa dopo la Catastrofe per cui l'aspetto militare è prevalente. Di sistemi generici ne hanno nominati diversi. Il Nuovo Mondo di Tenebra è una scelta un po' strana, ma usando solo manuale base + Dogs of War (e quindi lasciando fuori l'aspetto soprannaturale) e magari i due Armory qualcosa si può fare... diciamo che può andare se sei già più o meno familiare con il sistema. Altri GdR per giocare "modern warfare" realistico (o semi-realistico) non mi vengono in mente
Michele L'Autore Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 la 4a ovviamente in italiano niente Bè, almeno c'è il Lite, ed almeno è gratis. http://e23.sjgames.com/item.html?id=SJG37-0004
Messaggio consigliato