tanis_mezzelfo Inviata 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 4 Marzo 2010 Salve a a tutti! Ho usato cerca ma non mi pare di aver trovato la risposta che sto cercando: nel caso in cui ho un arciere di 9° (quindi con una freccia +5) e uso un arco +1 esplosione di fiamme, avrò una freccia +5 esplosione di fiamme? O solo una freccia +5? O una freccia +1 esplosione di fiamme? L'unica cosa di cui son sicuro è che il +1 e il +5 non si sommano... Se ha un arco +1 e tanti altri potenziamenti fino ad arrivare a +10 (per esempio le 4 esplosioni e l'affilato), queste capacità speciali sisommano al +5? Attendo vostre delucidazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 Se ha un arco +1 e tanti altri potenziamenti fino ad arrivare a +10 (per esempio le 4 esplosioni e l'affilato), queste capacità speciali sisommano al +5? Sì. Ovviamente però l'arco sarà considerato +5 e non +6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2010 nel caso in cui ho un arciere di 9° (quindi con una freccia +5) e uso un arco +1 esplosione di fiamme, avrò una freccia +5 esplosione di fiamme?Certamente. Ranged Weapons and Ammunition The enhancement bonus from a ranged weapon does not stack with the enhancement bonus from ammunition. Only the higher of the two enhancement bonuses applies. Ammunition fired from a projectile weapon with an enhancement bonus of +1 or higher is treated as a magic weapon for the purpose of overcoming damage reduction. Similarly, ammunition fired from a projectile weapon with an alignment gains the alignment of that projectile weapon (in addition to any alignment it may already have). Enhance Arrow (Su) At 1st level, every nonmagical arrow an arcane archer nocks and lets fly becomes magical, gaining a +1 enhancement bonus. Unlike magic weapons created by normal means, the archer need not spend experience points or gold pieces to accomplish this task. However, an archer’s magic arrows only function for her. For every two levels the character advances past 1st level in the prestige class, the magic arrows she creates gain +1 greater potency (+1 at 1st level, +2 at 3rd level, +3 at 5th level, +4 at 7th level, and +5 at 9th level). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 se l'arco è magico si somma tutto(a parte il bonus di potenziamento,che si sovbrappone quindi vale quello più alto),se invece sono le frecce a essere magiche non si applica "freccia potenziata" Per quanto riguarda i potenziamenti dell'arco credo che non esistano archi affilati e che non si possa mettere più di un potenziamento energetico per arma(secondo me un'arma esplosione di ghiaccio e fiamme non esiste,i danni si annullerebbero a vicenda) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste83 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Per quanto riguarda i potenziamenti dell'arco credo che non esistano archi affilati concordo non si possa mettere più di un potenziamento energetico per arma nulla lo vieta, quindi è possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 nulla lo vieta, quindi è possibile ah,non lo sapevo,questo potenzia molto l'arciere arcano(classe che considerava alquanto scarsa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 credo che non esistano archi affilati e che non si possa mettere più di un potenziamento energetico per arma Si può. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste83 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 secondo me un'arma esplosione di ghiaccio e fiamme non esiste,i danni si annullerebbero a vicenda ne approfitto per togliermi un dubbio, si potrebbe creare un'arma con più parole di comando per attivare diverse capacità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 si potrebbe creare un'arma con più parole di comando per attivare diverse capacità?Certo, ma ogni capacità avrebbe bisogno di un'azione standard per essere attivata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 non è un'azione gratuita dire la parola di comando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 non è un'azione gratuita dire la parola di comando?No:Command Word If no activation method is suggested either in the magic item description or by the nature of the item, assume that a command word is needed to activate it. Command word activation means that a character speaks the word and the item activates. No other special knowledge is needed. A command word can be a real word, but when this is the case, the holder of the item runs the risk of activating the item accidentally by speaking the word in normal conversation. More often, the command word is some seemingly nonsensical word, or a word or phrase from an ancient language no longer in common use. Activating a command word magic item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity. Sometimes the command word to activate an item is written right on the item. Occasionally, it might be hidden within a pattern or design engraved on, carved into, or built into the item, or the item might bear a clue to the command word. The Knowledge (arcana) and Knowledge (history) skills might be useful in helping to identify command words or deciphering clues regarding them. A successful check against DC 30 is needed to come up with the word itself. If that check is failed, succeeding on a second check (DC 25) might provide some insight into a clue. The spells identify and analyze dweomer both reveal command words. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 ah,non lo sapevo,questo potenzia molto l'arciere arcano(classe che considerava alquanto scarsa) Potenzia molto? E' una cosa abominevolmente suboptimale, a livello meccanico. Poi bellissima come flavour. Ma nulla più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2010 Per aumentarne il potenziale si potrebbe proporre al DM l'Arciere Arcano di Pathfinder, imho sviluppata coerentemente al concetto della CdP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 Per aumentarne il potenziale si potrebbe proporre al DM l'Arciere Arcano di Pathfinder, imho sviluppata coerentemente al concetto della CdP. Eh, quello si che è enorme. Mago 12/ AA 8, casti di 9 e hai un txc niente male, considerando poi anche la freccia infusa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 Si può. allora si può anche avere un'arma infuocata ed esplosione di fuoco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Marzo 2010 si può anche avere un'arma infuocata ed esplosione di fuoco?Un'arma esplosione di fuoco contiene già l'effetto della proprietà infuocata. Flaming Burst A flaming burst weapon functions as a flaming weapon that also explodes with flame upon striking a successful critical hit. The fire does not harm the wielder. In addition to the extra fire damage from the flaming ability (see above), a flaming burst weapon deals an extra 1d10 points of fire damage on a successful critical hit. If the weapon’s critical multiplier is ×3, add an extra 2d10 points of fire damage instead, and if the multiplier is ×4, add an extra 3d10 points of fire damage. Bows, crossbows, and slings so crafted bestow the fire energy upon their ammunition. Even if the flaming ability is not active, the weapon still deals its extra fire damage on a successful critical hit. Strong evocation; CL 12th; Craft Magic Arms and Armor and flame blade, flame strike, or fireball; Price +2 bonus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 però non c'è scritto che non si può,quindi è come per un'arma infuocata e gelida Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Marzo 2010 non c'è scritto che non si puòNon ho scritto che non si possa: non ha alcun senso in quanto un'arma esplosione di fuoco contiene già l'effetto della proprietà infuocata e l'effetto non sarebbe cumulabile (niente +2d6 da fuoco per colpo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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