Vai al contenuto

Masamune- Creazione


Lorvar

Messaggio consigliato

SephirothMasamuneFFSword1.jpg

Salve ragazzi.

Poichè sto gestendo una sessione un pò particolare, volevo creare un'arma abbastanza perforante, performante e gderristica XD

l'idea, come si vede dalla foto, è una katana a due mani grande con i dovuti potenziamenti. Come arma avevo pensato a una spada bastarda grande da usare con presa della scimmia. come potenziamenti massimi non voglio andare oltre il +5. QUindi se un +1 se ne va perchè dev'essere magica, avevo pensato, seguendo anche la storia, di farla cosi:

+2 Sacrilega(nessun dovrebbe poter usare quest'arma tranne il suo possessore, sephiroth, e quindi il livello negativo se la si utilizza)

+1 Affilata

+1?

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

No, presa della scimmia proprio no.

Piuttosto comprati degli strongarm bracers, che danno lo stesso effetto senza il malus al TxC.

Più che una katana, opterei per un Nodachi o una O-Katana, ossia una katana di taglia maggiore. Quest'arma aveva una lunghezza variabile da 1,4 a 1,8 m.

Le statistiche sono identiche a quelle dello spadone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Come arma avevo pensato a una spada bastarda grande da usare con presa della scimmia
Come suggerito da Mizar, Presa della scimmia non è una scelta performante. ;-)

Se volessi comunque prenderla, ti ricordo che non potrai usarla in una mano (nemmeno con il talento di competenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, presa della scimmia proprio no.

Piuttosto comprati degli strongarm bracers, che danno lo stesso effetto senza il malus al TxC.

Più che una katana, opterei per un Nodachi o una O-Katana, ossia una katana di taglia maggiore. Quest'arma aveva una lunghezza variabile da 1,4 a 1,8 m.

Le statistiche sono identiche a quelle dello spadone.

i bracciali e le armi dove li trovo? **

Link al commento
Condividi su altri siti

QUindi se un +1 se ne va perchè dev'essere magica, avevo pensato, seguendo anche la storia, di farla cosi:

+2 Sacrilega(nessun dovrebbe poter usare quest'arma tranne il suo possessore, sephiroth, e quindi il livello negativo se la si utilizza)

+1 Affilata

+1?

Cosa mi consigliate?

Mutilante: (manuale delle miniature prezzo bonus +1)non mi ricordo che moltiplica ha la katana ma questa capacità permette di tirare un certo tipo di dado e ottenere il risultato come moltiplica dei danni del colpo critico, tipo:

X2 = tira 1d4

X3 = tira 1d6

X4 = tira 1d8

Link al commento
Condividi su altri siti

Mutilante: (manuale delle miniature prezzo bonus +1)non mi ricordo che moltiplica ha la katana ma questa capacità permette di tirare un certo tipo di dado e ottenere il risultato come moltiplica dei danni del colpo critico, tipo:

X2 = tira 1d4

X3 = tira 1d6

X4 = tira 1d8

aggiungo che il beneficio dell'arma mutilante cala di molto all'aumentare della minaccia base. quindi, per un X2 è ottima, mentre è peggiore per un X4. media per X3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tenendo a mente la storia di FFVII, direi che sacrilega non ci azzecca una mazza, al limite puoi inserire da solo il livello negativo per tutti tranne Sephiroth, ma anche questo non troverebbe riscontro nella storia.

Per il tipo di arma: io la lascerei katana normale, non spadone; al limite sarebbe carino darle portata (che minaccia anche i quadretti adiacenti, come per la spiked chain) e lasciarle 1d10 di danno visto che comunque è sottile.

Per i potenziamenti: sicuramente warning, magari parrying, metallina e colpo sicuro (PGtF), ma niente di più caratterizzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il tipo di arma: io la lascerei katana normale, non spadone; al limite sarebbe carino darle portata (che minaccia anche i quadretti adiacenti, come per la spiked chain) e lasciarle 1d10 di danno visto che comunque è sottile.

Dall'immagine però si vede che è un nodachi. Infatti la lama è molto più lunga di quella di una katana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...