Lorvar Inviata 4 Marzo 2010 Segnala Inviata 4 Marzo 2010 Salve ragazzi. Poichè sto gestendo una sessione un pò particolare, volevo creare un'arma abbastanza perforante, performante e gderristica XD l'idea, come si vede dalla foto, è una katana a due mani grande con i dovuti potenziamenti. Come arma avevo pensato a una spada bastarda grande da usare con presa della scimmia. come potenziamenti massimi non voglio andare oltre il +5. QUindi se un +1 se ne va perchè dev'essere magica, avevo pensato, seguendo anche la storia, di farla cosi: +2 Sacrilega(nessun dovrebbe poter usare quest'arma tranne il suo possessore, sephiroth, e quindi il livello negativo se la si utilizza) +1 Affilata +1? Cosa mi consigliate?
MizarNX Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 No, presa della scimmia proprio no. Piuttosto comprati degli strongarm bracers, che danno lo stesso effetto senza il malus al TxC. Più che una katana, opterei per un Nodachi o una O-Katana, ossia una katana di taglia maggiore. Quest'arma aveva una lunghezza variabile da 1,4 a 1,8 m. Le statistiche sono identiche a quelle dello spadone.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Come arma avevo pensato a una spada bastarda grande da usare con presa della scimmiaCome suggerito da Mizar, Presa della scimmia non è una scelta performante. Se volessi comunque prenderla, ti ricordo che non potrai usarla in una mano (nemmeno con il talento di competenza).
Lorvar Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 No, presa della scimmia proprio no. Piuttosto comprati degli strongarm bracers, che danno lo stesso effetto senza il malus al TxC. Più che una katana, opterei per un Nodachi o una O-Katana, ossia una katana di taglia maggiore. Quest'arma aveva una lunghezza variabile da 1,4 a 1,8 m. Le statistiche sono identiche a quelle dello spadone. i bracciali e le armi dove li trovo? **
MizarNX Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 L'arma è su oriental adventures e, credo, anche sul manuale del DM, nella conversione delle armi orientali. Invece i bracciali sono sul magic item compendium.
Lock-naah Do'urden Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 QUindi se un +1 se ne va perchè dev'essere magica, avevo pensato, seguendo anche la storia, di farla cosi: +2 Sacrilega(nessun dovrebbe poter usare quest'arma tranne il suo possessore, sephiroth, e quindi il livello negativo se la si utilizza) +1 Affilata +1? Cosa mi consigliate? Mutilante: (manuale delle miniature prezzo bonus +1)non mi ricordo che moltiplica ha la katana ma questa capacità permette di tirare un certo tipo di dado e ottenere il risultato come moltiplica dei danni del colpo critico, tipo: X2 = tira 1d4 X3 = tira 1d6 X4 = tira 1d8
MizarNX Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 La katana ha solo un x2, come pure il nodachi. Propongo Warning, un +5 all'iniziativa è sempre comodo...
smemolo Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Mutilante: (manuale delle miniature prezzo bonus +1)non mi ricordo che moltiplica ha la katana ma questa capacità permette di tirare un certo tipo di dado e ottenere il risultato come moltiplica dei danni del colpo critico, tipo: X2 = tira 1d4 X3 = tira 1d6 X4 = tira 1d8 aggiungo che il beneficio dell'arma mutilante cala di molto all'aumentare della minaccia base. quindi, per un X2 è ottima, mentre è peggiore per un X4. media per X3
Ji ji Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 con modificatore +1 è bello anche il potenziamento Eager del MIC.
bludog24 Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 La capacità mutilante mi pare sia stata cambiata nel magic item compendium, ora è molto meno forte, aggiunge 1d6, 2d6, o 3d6 quando si fa critico, a seconda del moltiplicatore.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 mi pare sia stata cambiata nel magic item compendium, ora è molto meno forteEsattamente. Imho è stata resa più equilibrata e consona ai potenziamenti della 3.5.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Tenendo a mente la storia di FFVII, direi che sacrilega non ci azzecca una mazza, al limite puoi inserire da solo il livello negativo per tutti tranne Sephiroth, ma anche questo non troverebbe riscontro nella storia. Per il tipo di arma: io la lascerei katana normale, non spadone; al limite sarebbe carino darle portata (che minaccia anche i quadretti adiacenti, come per la spiked chain) e lasciarle 1d10 di danno visto che comunque è sottile. Per i potenziamenti: sicuramente warning, magari parrying, metallina e colpo sicuro (PGtF), ma niente di più caratterizzante.
MizarNX Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Per il tipo di arma: io la lascerei katana normale, non spadone; al limite sarebbe carino darle portata (che minaccia anche i quadretti adiacenti, come per la spiked chain) e lasciarle 1d10 di danno visto che comunque è sottile. Dall'immagine però si vede che è un nodachi. Infatti la lama è molto più lunga di quella di una katana.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Dall'immagine però si vede che è un nodachi. Infatti la lama è molto più lunga di quella di una katana. Quindi la portata ci potrebbe stare
MizarNX Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Certamente, non era dissimile alla naginata come impiego (era usata contro la cavalleria).
Lorvar Inviato 5 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Ringrazio tutti per i consigli. VI faccio sapere al piu presto per la scelta
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora