Pubblicato 4 Marzo 201015 anni comment_431427 Salve ragazzi. Poichè sto gestendo una sessione un pò particolare, volevo creare un'arma abbastanza perforante, performante e gderristica XD l'idea, come si vede dalla foto, è una katana a due mani grande con i dovuti potenziamenti. Come arma avevo pensato a una spada bastarda grande da usare con presa della scimmia. come potenziamenti massimi non voglio andare oltre il +5. QUindi se un +1 se ne va perchè dev'essere magica, avevo pensato, seguendo anche la storia, di farla cosi: +2 Sacrilega(nessun dovrebbe poter usare quest'arma tranne il suo possessore, sephiroth, e quindi il livello negativo se la si utilizza) +1 Affilata +1? Cosa mi consigliate?
4 Marzo 201015 anni comment_431429 No, presa della scimmia proprio no. Piuttosto comprati degli strongarm bracers, che danno lo stesso effetto senza il malus al TxC. Più che una katana, opterei per un Nodachi o una O-Katana, ossia una katana di taglia maggiore. Quest'arma aveva una lunghezza variabile da 1,4 a 1,8 m. Le statistiche sono identiche a quelle dello spadone.
4 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_431434 Come arma avevo pensato a una spada bastarda grande da usare con presa della scimmiaCome suggerito da Mizar, Presa della scimmia non è una scelta performante. Se volessi comunque prenderla, ti ricordo che non potrai usarla in una mano (nemmeno con il talento di competenza).
4 Marzo 201015 anni Author comment_431438 No, presa della scimmia proprio no. Piuttosto comprati degli strongarm bracers, che danno lo stesso effetto senza il malus al TxC. Più che una katana, opterei per un Nodachi o una O-Katana, ossia una katana di taglia maggiore. Quest'arma aveva una lunghezza variabile da 1,4 a 1,8 m. Le statistiche sono identiche a quelle dello spadone. i bracciali e le armi dove li trovo? **
4 Marzo 201015 anni comment_431450 L'arma è su oriental adventures e, credo, anche sul manuale del DM, nella conversione delle armi orientali. Invece i bracciali sono sul magic item compendium.
4 Marzo 201015 anni comment_431503 QUindi se un +1 se ne va perchè dev'essere magica, avevo pensato, seguendo anche la storia, di farla cosi: +2 Sacrilega(nessun dovrebbe poter usare quest'arma tranne il suo possessore, sephiroth, e quindi il livello negativo se la si utilizza) +1 Affilata +1? Cosa mi consigliate? Mutilante: (manuale delle miniature prezzo bonus +1)non mi ricordo che moltiplica ha la katana ma questa capacità permette di tirare un certo tipo di dado e ottenere il risultato come moltiplica dei danni del colpo critico, tipo: X2 = tira 1d4 X3 = tira 1d6 X4 = tira 1d8
4 Marzo 201015 anni comment_431506 La katana ha solo un x2, come pure il nodachi. Propongo Warning, un +5 all'iniziativa è sempre comodo...
4 Marzo 201015 anni comment_431558 Mutilante: (manuale delle miniature prezzo bonus +1)non mi ricordo che moltiplica ha la katana ma questa capacità permette di tirare un certo tipo di dado e ottenere il risultato come moltiplica dei danni del colpo critico, tipo: X2 = tira 1d4 X3 = tira 1d6 X4 = tira 1d8 aggiungo che il beneficio dell'arma mutilante cala di molto all'aumentare della minaccia base. quindi, per un X2 è ottima, mentre è peggiore per un X4. media per X3
5 Marzo 201015 anni comment_431666 La capacità mutilante mi pare sia stata cambiata nel magic item compendium, ora è molto meno forte, aggiunge 1d6, 2d6, o 3d6 quando si fa critico, a seconda del moltiplicatore.
5 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_431667 mi pare sia stata cambiata nel magic item compendium, ora è molto meno forteEsattamente. Imho è stata resa più equilibrata e consona ai potenziamenti della 3.5.
5 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_431682 Tenendo a mente la storia di FFVII, direi che sacrilega non ci azzecca una mazza, al limite puoi inserire da solo il livello negativo per tutti tranne Sephiroth, ma anche questo non troverebbe riscontro nella storia. Per il tipo di arma: io la lascerei katana normale, non spadone; al limite sarebbe carino darle portata (che minaccia anche i quadretti adiacenti, come per la spiked chain) e lasciarle 1d10 di danno visto che comunque è sottile. Per i potenziamenti: sicuramente warning, magari parrying, metallina e colpo sicuro (PGtF), ma niente di più caratterizzante.
5 Marzo 201015 anni comment_431911 Per il tipo di arma: io la lascerei katana normale, non spadone; al limite sarebbe carino darle portata (che minaccia anche i quadretti adiacenti, come per la spiked chain) e lasciarle 1d10 di danno visto che comunque è sottile. Dall'immagine però si vede che è un nodachi. Infatti la lama è molto più lunga di quella di una katana.
5 Marzo 201015 anni Supermoderatore comment_431936 Dall'immagine però si vede che è un nodachi. Infatti la lama è molto più lunga di quella di una katana. Quindi la portata ci potrebbe stare
5 Marzo 201015 anni comment_431968 Certamente, non era dissimile alla naginata come impiego (era usata contro la cavalleria).
5 Marzo 201015 anni Author comment_432136 Ringrazio tutti per i consigli. VI faccio sapere al piu presto per la scelta
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