MarkFMB Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Il Battlemind da noi lo consideriamo broken pensa te. Non avrà che grandi class feature (a parte quella del danno ritornato che se le fai sui critici è festa grande), ma ha cmq dei poteri molto grossi.
Yggdrasil Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Il Battlemind da noi lo consideriamo broken pensa te. Non avrà che grandi class feature (a parte quella del danno ritornato che se le fai sui critici è festa grande), ma ha cmq dei poteri molto grossi. Il problema è che i suoi poteri funzionano se è vicino al nemico, e non ha modo costringere il nemico ad esserlo. Quindi deve 1) o spostarsi lui, ma non ha le feature per essere tanto mobile durante il combattimento 2) o stare incollato ai compagni, ma diventa sensibile agli attacchi a distanza.
MarkFMB Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Sono cmq difetti che con gli oggetti magici giusti sono riducibili... alla fine anche il guerriero ha lo stesso problema (a parte forse la nuova build grappler del martial power 2)... Se il master vuole fare il carogna e fare gli incontri apposta per puntare sui punti deboli delle tue classi allora qualunque classe ha difetti evidenti. Io ragiono sempre con un incontro pseudo standard in mente, dove a mio avviso metagaming non dev'esserci e quindi il 95% delle volte non sarà organizzato apposta per mettere in difficoltà i pg, perchè non avrebbe senso logico (dove mai si son visti gli orchi che stanno saccheggiando il villaggio che sanno già cosa fanno gli eroi che arrivano e si preparano il piano di battaglia apposta? >.>). Un master che gestisce gli incontri implicando che i mostri sappiano intrinsecamente i ruoli dei pg sta facendo metagaming... è una cosa che si scopre man mano che l'incontro va avanti e i pg usano i poteri, non è che se il goblin vince l'iniziativa e dice "Oh guarda! Quello mi sento che è l'healer! Attiriamolo qui col potere che attira la gente e trucidiamolo prima che arrivi quello che di sicuro è il tank!", lui ste cose non le sa . Tempo che i mostri scoprono sulla propria pelle chi fa cosa il tank di turno ha comunque occasione di sistemare il campo di battaglia al meglio che riesce che dovrebbe comunque concedergli di creare non dico una situazione vantaggiosa, ma almeno non svantaggiosa nella maggior parte dei casi. Poi ovvio qualche volta ci sono anche gli assassini prezzolati pagati da chissà chi a cui è stata fornita vita morte miracoli degli eroi per eliminarli e si possono preparare al minimo dettaglio la strategia, ma non può essere la regola per valutare una classe perchè non avrebbe senso secondo me.
Zhoul Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 tecnicamente potresti fare il battlemind gith, all'11 prendi il cammino di classe, al 12o livello hai il potere a volontà che ti fa scattare delle tua velocità ogni volta che il nemico si allontana da te...però ci perdi un cammino (l'iron skin, mi pare si chiami) che al livello 12 ha il potere a volontà: tira un d20. se il risultato è 10 o più non subisci danni... lo psion è divertentissimo da usare, tra l'altro noi combattiamo poco, rispetto ai momenti di spionaggio/interpretazione, e devo dire che lo sardmind psion è tostissimo.tra l'altro al livello 11 c'è un cammino che permette di spendere un punto augment per creare un proprio doppio che agisca al nostro posto...ma quante volte lho usato? sulle 8 volte, l'altro ieri... ne approfitto per quotare MarkFMB. il nostro master in questo è correttissimo. quando l'altro ieri il monaco è piombato in mezzo ad un gruppo di rivoltosi (ebbene si, stavamo sopprimendo una rivolta dei contadini...bisogna pur campare) loro mica sapevano che il monaco è un tipo che si allena per una vita e diventa una perfetta macchina per uccidere. erano più preoccupati dal paladino, tutto corazzato, e dal barbaro mazzolatore. poi però è giunto in aiuto dei contadini un vecchio sciamano che parteggiava per i poveracci, aiutato da due ranger, loro sapevano chi era il più pericoloso, e hanno agito di conseguenza.
Korkeras Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 da me il battlemind è considerato più vicino allo striker che al defender XD perchè se ben pompato fa grassi grossi danni! comunque il PH3 a mio parere è un manuale molto bello, lo preferisco al PH2, e l'introduzione delle classi ibride è un buon metodo per personalizzare i propri personaggi ulteriormente ed il personaggio ibrido non sembra essere così tanto "troppo forte" rispetto alla classe pura, almeno secondo me la classe pura è ancora superiore all'ibrido, anche se stò tentando di progettare degli ibridi pure io. non resta che vedere se usciranno build troppo sgravate (e che quindi verrano probabilmente nerfate) spero che l'equilibrio del gioco non svanisca a causa delle ibridazioni ecco...
Shia Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 E' considerato inferiore perché di fatto con uno scatto più carica è possibile annullare tutti i suoi privilegi di classe... In che modo? La cosa mi incuriosicisce molto!!
Crisc Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 In che modo? La cosa mi incuriosicisce molto!! esattamente come ho scritto, il nemico scatta e poi carica... L'idea è quella che un defender debba evitare di far colpire gli alleati facendo virare tutti i colpi su di se; il battlemind con la sequenza di azioni dette prima si riesce a superare per arrivare agli striker o ai leader del gruppo. Poi certo non tutti i combattimenti vanno così e non tutti i mostri si comportano allo stesso modo
Shia Inviato 3 Aprile 2010 Segnala Inviato 3 Aprile 2010 esattamente come ho scritto, il nemico scatta e poi carica... L'idea è quella che un defender debba evitare di far colpire gli alleati facendo virare tutti i colpi su di se; il battlemind con la sequenza di azioni dette prima si riesce a superare per arrivare agli striker o ai leader del gruppo. Poi certo non tutti i combattimenti vanno così e non tutti i mostri si comportano allo stesso modo Ah beh, chiaro, praticamente lo bypassi....
Messaggio consigliato