Zhoul Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 guarda che nessuno ha detto di togliere la magia ecc ecc. lui vuole fare un universo come quello di gta, ma con le creature uguali a quelle di d&d. con i mostri, con la magia. si può fare benissimo e viene bene.
Leo97 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 guarda che nessuno ha detto di togliere la magia ecc ecc. lui vuole fare un universo come quello di gta, ma con le creature uguali a quelle di d&d. con i mostri, con la magia. si può fare benissimo e viene bene. No, si parlava di eliminare la magia e tenere quindi solo il sistema di abilità e mobattimento. Leggere le pagine precedenti aiuta, quando si vuole fare un intervento. -___-'' 1
Zhoul Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Arken non ha mai detto di voler togliere la magia...io rispondo a chi mi ha fatto una domanda. altri hanno tirato fuori questa storia.
Cyrano Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 guarda che nessuno ha detto di togliere la magia ecc ecc. lui vuole fare un universo come quello di gta, ma con le creature uguali a quelle di d&d. con i mostri, con la magia. si può fare benissimo e viene bene. Siamo in "quarta edizione" no? Armi: calcolati gittata, area ad effetto e danno di tutte le armi presenti in gta. Quindi equilibrale. Veicoli: rifornimento, munizioni, dinamica del movimento, reperibilità. Coefficiente di sfida: rubare una macchina è una cavolata in gta, e quattro o cinque chevrolett lanciate in folle buttan giù anche un drago... Per guidarle basta avere il primo livello. Stesso dicasi per le tonnellate di armi da fuoco che posso procurarmi... Adattabiltà delle razze all'ambientazione: vai con gli elfi in città!!! Quindi mr "si può fare benissimo" mandami le schede delle conversioni ed assicurati che ci sia tutto
Leo97 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Arken non ha mai detto di voler togliere la magia...io rispondo a chi mi ha fatto una domanda. altri hanno tirato fuori questa storia. Ha parlato di un'ambientazione GTA. Non mi risulta che nel videogioco siano inclusi magia, orchi, elfi e nani. Ma forse mi sbaglio io, magari non conosco abbastanza bene il gioco. Comunque, qui si scade nel botta e risposta che notoriamente porta al flame.Quindi evitiamo. 1
Cyrano Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Ma non è solo questione di magia, è proprio l'ambientazione che non funziona. Ipotizziamo per assurdo che io decida che un proiettile di beretta faccia il danno di un quadrello di balestra. Procurarsi due beretta in gta è cosa da nulla e quindi on PG di primo livello con due pistole automatiche in una semplice azione produce l'equivalente di danno di 24 quadrelli di balestra scagliati contemporaneamente... Partiamo da qui e proviamo di conseguennza ad equilibrare tutto il resto... È da suicidio !!! ^^
orcus Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 ma è così difficile da capire? basta un po' di fantasia e puoi fare tutto con d&d, anche con la 4a... Certo! anche un'avventura basata sui racconti di lovecraft e i miti di Cthulhu, dove i pg sono ricercatori dell'occulto armati di asce bipenne che prendono i cuccioli di shub-niggurath a badilate, infischiandone del terrore causato da simile visione, curandosi da soli come superuomini, e facendo esplodere schiere di cultisti a suon di fireballs e magic missile! Ma per piacere:banghead:
Leo97 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Quello che si può fare è XCrawl, è D&D in un mondo moderno ma non è GTA. E non so se vada bene per la 4E.
Aerys II Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 D&D non è fatto per ambientazioni moderne, prendi un qualche sistema già pronto no? Che c'entrano maghi e draghi con spacciatori e mignotte? Suvvia ragazzi, un minimo di buon senso.
FeAnPi Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Se proprio volete, Urban Arcana. d20 system (non D&D) D&Dizzato. Ma trash per trash almeno che si scelga il trash con stile, come MAP.
Zhoul Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Siamo in "quarta edizione" no? Armi: calcolati gittata, area ad effetto e danno di tutte le armi presenti in gta. Quindi equilibrale. Veicoli: rifornimento, munizioni, dinamica del movimento, reperibilità. Coefficiente di sfida: rubare una macchina è una cavolata in gta, e quattro o cinque chevrolett lanciate in folle buttan giù anche un drago... Per guidarle basta avere il primo livello. Stesso dicasi per le tonnellate di armi da fuoco che posso procurarmi... Adattabiltà delle razze all'ambientazione: vai con gli elfi in città!!! Quindi mr "si può fare benissimo" mandami le schede delle conversioni ed assicurati che ci sia tutto inanzitutto un drago non sarà mai in città. secondo, un drago (rosso poniamo) oltre ad avere determinate resistenze, vola. le armi da fuoco sono fattibilissime, pistola= balestra a una mano fucile= balestra fucile da cecchino=arco composito bazooka= magia ad incotro di tipo fuoco o fulmine o tuono, fa 2d8 danni e così via. gli elfi non abitano necessariamente in città, potrebbero anzi essere ostili all'urbanizzazione. le altre razze, bene o male, possono interagire bene in una città. mai letti i libri di mondo disco? sono ironici, ma in realtà non sono insensati: mezz'orchi che si fanno assumere come buttafuori insieme ai goliath, tiefling spacciatori, gnomi informatori, nani artigiani che si chiudono in "littlekazak", morfici impiegati come assassini capaci di seguire le prede per la città, dragonidi "guerrieri della strada" (cavolo, un dragonide su chopper è stupendo" poi, cose come macchine e mezzi vari vanno regolate un po'. ad esempio, un apposito talento per guidare i mezzi come azione di movimento (invece senza talento occupa un azione standard)...basta davvero poco.
Arken Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 gli halfling potrebbero stare in ghetti!
Zhoul Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 più i nani che sono rigidi rigorosi e rispettano le antiche leggi. gli alfing potrebbero essere premier...
Ricky Vee Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 inanzitutto un drago non sarà mai in città. secondo, un drago (rosso poniamo) oltre ad avere determinate resistenze, vola. le armi da fuoco sono fattibilissime, pistola= balestra a una mano fucile= balestra fucile da cecchino=arco composito bazooka= magia ad incotro di tipo fuoco o fulmine o tuono, fa 2d8 danni e così via. gli elfi non abitano necessariamente in città, potrebbero anzi essere ostili all'urbanizzazione. le altre razze, bene o male, possono interagire bene in una città. mai letti i libri di mondo disco? sono ironici, ma in realtà non sono insensati: mezz'orchi che si fanno assumere come buttafuori insieme ai goliath, tiefling spacciatori, gnomi informatori, nani artigiani che si chiudono in "littlekazak", morfici impiegati come assassini capaci di seguire le prede per la città, dragonidi "guerrieri della strada" (cavolo, un dragonide su chopper è stupendo" poi, cose come macchine e mezzi vari vanno regolate un po'. ad esempio, un apposito talento per guidare i mezzi come azione di movimento (invece senza talento occupa un azione standard)...basta davvero poco. Secondo te un bazooka fa veramente 2d8 danni?? E un fucile fa i danni di una balestra?? E un fucile da cecchino quelli di un arco?? O_O
Zhoul Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 bhe, se la metti così, un colpo di balestra ad una mano ti ucciderebbe, basta che ti prenda in un occhio... ho buttato li due regole a caso, ovvio che bisogna essere coerenti con le regole...
Leo97 Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 inanzitutto un drago non sarà mai in città. secondo, un drago (rosso poniamo) oltre ad avere determinate resistenze, vola. le armi da fuoco sono fattibilissime, pistola= balestra a una mano fucile= balestra fucile da cecchino=arco composito bazooka= magia ad incotro di tipo fuoco o fulmine o tuono, fa 2d8 danni Quindi, beccarsi un proiettile fa male come beccarsi una fraccia? Cavolo, torna nel rinascimento, devi convincerli che non serve inventare le armi da fuoco, tanto fanno male come gli archi. -___-''
Cyrano Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Infatti io ho chiesto di produrmi una regola coerente su ogni arma moderna... Non una cavolata a caso tipo pistola=balestra Te lo devo ripetere Zhoul? O ti trovi un regolamento- elenco fatto e finito o se te lo vuoi fare tu in casa con D&D tra un paio d'anni ci sentiamo, se lavori tutti i giorni. Sveglia!!!!! Ma bisogno per forza fare un flame per 'ste cose ovvie?
Zhoul Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 boh, io sto solo rispondendo ad Arken. comunque, dipende che armi da fuoco intendi tu. il vero vantaggio dell'arma da fuoco è la cadenza rapida e il fatto che non rischi che ti cada la freccia mentre incocchi. per il resto una pistola non è molto più potente di una balestra. ovvio che non ti posso mettere delle regole adesso, senza studiarc un po' su, ma non saranno più di 5-6 righe, comunque.
lepracauno Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 ogni tanto pare che non mi si sta a sentire.... volete le regole per le armi e poter sventagliare di qua e di là i vostri caricatori? volete i furgoni? volete le abilità moderne? prendete chutlhu del d20 e togliete la parte horror. Avete anche la tabella di conversione da Ded. Io con quel regolamento c'ho fatto una avventura con glii ufo nel tibet e una in amazzonia come mercenari. funziona, già collaudato!
Ricky Vee Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 boh, io sto solo rispondendo ad Arken. comunque, dipende che armi da fuoco intendi tu. il vero vantaggio dell'arma da fuoco è la cadenza rapida e il fatto che non rischi che ti cada la freccia mentre incocchi. per il resto una pistola non è molto più potente di una balestra. ovvio che non ti posso mettere delle regole adesso, senza studiarc un po' su, ma non saranno più di 5-6 righe, comunque. E' un incubo, vero?
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