Vai al contenuto

Power Play


el_Minister

Messaggio consigliato

ciao a tutti,

io mi sono da poco addentrato nel gioco di d&d e devo dire che mi piace molto.

tuttavia mi piacerebbe anche provare a giocare un personaggio power play.

so che molti dispezzano questo tipo di gioco mai vi chiedo comunque una mano nel realizzare un personaggio power play, uno che picchi(no caster) senza cognizione. vi ringrazio da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io mi sono da poco addentrato nel gioco di d&d e devo dire che mi piace molto.

tuttavia mi piacerebbe anche provare a giocare un personaggio power play.

so che molti dispezzano questo tipo di gioco mai vi chiedo comunque una mano nel realizzare un personaggio power play, uno che picchi(no caster) senza cognizione. vi ringrazio da subito.

I PP sono belli se li crei tu (io ne ho creati tantissimi), se ti fai dire come può essere un PP daresti solo fastidio al DM senza provare la soddisfazione di aver creato un ottimo PG. Cmq per realizzare un PP devi trovare la giusta combinazione di oggetti, capacità speciali, razze, archetipi e soprattutto talenti.Per realizzare un buon PP la combinazione dei talenti con gli altri fattori è fondamentale. Cmq la potenza che deve avere un PP per essere considerato tale è relativa ed è determinata dagli altri PG con cui si gioca. Se tutti i giocatori riescono a fare ottimi PG allora non dovrebbero essere considerati PP ed è bello giocare in gruppi simili. Logicamente non devi trascurare l'interpretazione del PG per fare un PP (ma di solito i PP sono anche ben caratterizzati) e non devi mai dimenticarti dei tuoi compagni. Un PG può diventare fortissimo se supportato dai giusti compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao el_Minister!

Innanzitutto BENVENUTO!

Non credo che si sia bisogno di grande aiuto per creare un fabbro ferraio, e dubito anche che tanti dei DM/player del forum abbiano qualche interesse a fare di te un PP (razza di GdR-ista non proprio apprezzata da molti)...

Di base immagina un personaggio che abbia caratteristiche sbroccate, con un solo +1 e tutti +3/+4 ai mod di caratteristica...

Poi applicagli un archetipo che ti dia cose speciali tipo mezzo-drago (il soffio, alcune immunità, +8 allo For, ecc...) o mezzo-immondo, mezzo-vampiro, mezzo-celestiale, ecc...

Meglio ancora puoi fare qualcosa di decisamente mostruoso (usando le Specie Selvagge) e giocare un Gigante, un Efreet, un Troll....

Poi metti armi che abbiamo careatteristiche speciali o addirittura artefatti minori, oggetti magici sbroccati ecc...

Ma soprattutto... CAMBIA IDEA! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto el_Minster :-D

Secondo me il power playing è piu' che altro un atteggiamento di gioco, quindi devi pensare come se il tuo PG fosse un supereroe...

e ricorda

"Lo stile conta piu' della sostanza

Vivi sempre sul filo del rasoio"

(Famosissimo detto Cyberpunk ;-) )

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto te lo sconsiglio vivamente, perchè non è divertente da giocare, IMHO.

Però, se è solo un opinione ciò che desideri...

Io non faccio altro che dirti di provare il buon guerriero/barbaro, volendo mezzodrago, e con forza e costituzione strapompati, anche da oggettini vari, talenti come arma focalizzata e specializzata, nonchè attacco poderoso, e perchè no, combattere con 2 armi.

Non dimenticarti poi che puoi sempre spostarti verso una Cdp per potenziarlo ulteriormente.

Inutile dire che ti serviranno oggettini che ti aumenteranno soprattutto forza e costituzione, ma anche attacco base e classe armatura.

Indispensabile un amuleto che ti renda immune alle influenze mentali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io mi sono da poco addentrato nel gioco di d&d e devo dire che mi piace molto.

tuttavia mi piacerebbe anche provare a giocare un personaggio power play.

so che molti dispezzano questo tipo di gioco mai vi chiedo comunque una mano nel realizzare un personaggio power play, uno che picchi(no caster) senza cognizione. vi ringrazio da subito.

ciao.

su questo forum, per fortuna, quasi tutti sono molto contrari al power player, pertanto non sono molto esperti nel darti consigli in questo campo: molto meglio ce la caviamo per conisgli su interpretazione, etc...

ti consiglio (se parli inglese) di dare un'occhiata alle tag board del forum della wizards: trovi cose (perchè non si possono definire PG) da 400 attacchi a round, 10000 danni al V livello, 70 forza, o 200 di CA...

alternativamente, dai un'occhiata alle board di www.dragone.net, forum molto più fornito di PP che non questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, perchè non caster? Sono molto, ma moooolto più PP di qualsiasi picchiatore.... Comunque per i picchiatori non sono molto esperto, quindi mi limito a consigliarti di fare un Orco, barbaro/guerriero/berserker furioso che utilizza una catena chiodata, Talenti metti: Attacco poderoso, Carica poderosa (provochi attacco di opportunità in carica, ma con la catena puoi attaccarlo da 3m e raddoppi il danno, su Razze di Faerùn)... In questo modo dovresti essere abbastanza PP, visto che a brb2/grr8/berserkerfurioso10 con un -1 al TxC aggiungi +4 danni col poderoso e in carica raddoppi i danni, con un punteggio di forza medio di 19 al 1° livello e 5 aumenti più un oggetto +4 avresti forza 28 di base in ira e in furia avresti 42, quindi un bonus di +16, cion una catena chiodata +4 infliggeresti 2d4+30 danni e avresti un tiro per colpire pari a +42/+42/+37/+32/+27 e in carica avresti un ulteriore bonus di +2, contando che con il poderoso ti dai un bel -10 al tiro per colpire (+34 dovrebbe essere più che sufficiente) otterresti un bel +40 ai danni arrivando a 2d4+70 che in carica verrebbero raddoppiati per arrivare a 4d4+140 danni..... Abbastanza no? Poi sci sono Build che arrivano anche a fare decine di migliaia di danni, però questa è già più semplice e permette di fare comunque un male cane sena roba come capidogli a due teste e roba del genere... Ah, se poi si è a cavallo col talento Carica devastante i danni in carica ammonterebbero a 6d6+210....

Se invece vuoi un incantatore che faccia un sacco di danni ti fai uno stregone/arcimago con i talenti Sangue di fuoco, Elementalista calishita (fuoco) e Conoscenza del genio (fuoco) e le capacità da arcimago Maestro degli elementi e 4 Potenza degli incantesimi per lanciare al 20° livello una palla di fuoco da 28d6 danni e quindi una palla di fuoco potenziata e massimizzata (livello 8) da 252 danni, ma anche per questo, si può fare di meglio,.... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

alternativamente, dai un'occhiata alle board di www.dragone.net, forum molto più fornito di PP che non questo...

Come il Mago 26°/ Teflammar Shadowlord 4° da 480 attacchi a round. :lol:

Io non sono del tutto contrario alla generazione di PG fuori dal mondo. Finché è uno svago e rimane tale, è anche divertente vedere come vengono sfruttate combo assurde di classi, razze, talenti e incantesimi, anche per sfruttare "buchi" di regolamento.

Se però qualcuno lo fa in una mia sessione lo strangolo.

-MikeT

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono del tutto contrario alla generazione di PG fuori dal mondo. Finché è uno svago e rimane tale, è anche divertente vedere come vengono sfruttate combo assurde di classi, razze, talenti e incantesimi, anche per sfruttare "buchi" di regolamento.

Se però qualcuno lo fa in una mia sessione lo strangolo.

Quotatissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

PP sì ma fino a un certo punto. Quelli finora mensionati sono buoni PG e di solito giochiamo con personaggi di tale potere ma ho visto cose che vanno ben oltre questo. Alcune regole dovrebbero essere eliminate come l'archetipo taurino delle specie selvaggie e l'incantesimo carica del leone dello stesso libro. I PP dovrebbero essere creati non con Cdp fortissime o archetipi squilibrati ma con regole normali che fondendosi danno vita a combo molto forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il Mago 26°/ Teflammar Shadowlord 4° da 480 attacchi a round. :lol:

Io non sono del tutto contrario alla generazione di PG fuori dal mondo. Finché è uno svago e rimane tale, è anche divertente vedere come vengono sfruttate combo assurde di classi, razze, talenti e incantesimi, anche per sfruttare "buchi" di regolamento.

Se però qualcuno lo fa in una mia sessione lo strangolo.

-MikeT

te l'ho mai detto BigMike (sembra il nome di un panino del mac donald's :lol: ) che apprezzo molto la tua democraticità? :lol::mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il Mago 26°/ Teflammar Shadowlord 4° da 480 attacchi a round. :lol:

Io non sono del tutto contrario alla generazione di PG fuori dal mondo. Finché è uno svago e rimane tale, è anche divertente vedere come vengono sfruttate combo assurde di classi, razze, talenti e incantesimi, anche per sfruttare "buchi" di regolamento.

Se però qualcuno lo fa in una mia sessione lo strangolo.

-MikeT

sono abbastanza d'accordo: le board del dragone le seguo abbastanza, le considero alla stregua dei filmati o foto assurdi che si trovano in internet, dato che il pensiero che suscitano è lo stesso: ma come diavolo gli è venuto in mente? :banghead::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

te l'ho mai detto BigMike (sembra il nome di un panino del mac donald's :lol: ) che apprezzo molto la tua democraticità? :lol::mrgreen::lol:

Ho sempre detto di avere Carisma 6. :mrgreen:

sono abbastanza d'accordo: le board del dragone le seguo abbastanza, le considero alla stregua dei filmati o foto assurdi che si trovano in internet, dato che il pensiero che suscitano è lo stesso: ma come diavolo gli è venuto in mente? :banghead::lol:

E il bello è che adesso fanno anche sfide fra loro! Anche io mi chiedo come diavolo gli venga in mente di sprecare tempo (perché secondo me di questo si tratta) per cercare le combo migliori che gli permettano di avere questi cosi. Per creare una piovra antropomorfa a due teste ranger solo per avere uno sterminio di attacchi, ad esempio...

-MikeT

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...