Pau_wolf Inviata 5 Marzo 2010 Segnala Inviata 5 Marzo 2010 Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre? Intendo... mostri come orchi, goblin, gnoll, lucertoloidi ecc. che abbiano una loro versione dotata di capacità magiche senza bisogno di archetipi o classi o cdp.
Blackstorm Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre? Intendo... mostri come orchi, goblin, gnoll, lucertoloidi ecc. che abbiano una loro versione dotata di capacità magiche senza bisogno di archetipi o classi o cdp. Hmmm... Rakshasa, direi...
Dascan Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 C'è un tipo di goblin (mi ricordo l'immagine blu sul manuale) ma non ricordo ne dove era ne come si chiamano! Ma di che GS li volevi?
Silverleaf Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 ma l`ogre magi non dovrebbe essere un oni, mostro di una qualche tradizione orietnale?(mi vine da dire giappone) cmounque per mostri simili mi viene da suggerirti di guardare ´oriental adventures´
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2010 Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre?Aboleth Magi. C'è un tipo di goblin (mi ricordo l'immagine blu sul manuale) ma non ricordo ne dove era ne come si chiamanoIntendi il Blue? ma l`ogre magi non dovrebbe essere un oni, mostro di una qualche tradizione orietnale?Se si utilizza l'ambientazione orientale si (come anche indicato nel Perfetto Sacerdote).
FeAnPi Inviato 5 Marzo 2010 Segnala Inviato 5 Marzo 2010 L'ogre magi è l'oni, sì, anche se si presta molto bene anche a render conto di mostri più occidentali nella sua prima incarnazione grida "niiiippo" con quanto fiato ha in corpo. Riguardo al goblin blu, si chiama appunto "blu" ed è un goblin con poteri psionici innati. Il rakshasa, più che un mostro "magi", è una pessima resa di una stirpe demoniaca indiana.
Blackstorm Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Il rakshasa, più che un mostro "magi", è una pessima resa di una stirpe demoniaca indiana. Reso malissimo e ci siamo, ma è fondamentalmente equivalente a un ogre magi.
FeAnPi Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Non tanto: l'ogre magi di D&D è un ogre con capacità magiche, al rakshasa non corrisponde appieno nessun mostro non magico.
Wazabo Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Ci sono degli elementali nel MM IV o V che potrebbero assomigliare ad una versione "magi"
Pau_wolf Inviato 6 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 cos'è quel "blue" di cui parlavate?
WJ_Ninja Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 cos'è quel "blue" di cui parlavate? E' un ramo della razza dei Goblin dotato di poteri psionici. Lo trovi nel Manuale Completo delle Arti Psioniche
Messaggio consigliato